La cura delle scarpe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Roma
    Joined
    23/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fuciliere @ 31/10/2022, 12:43) 
    Dopo svariati anni di onorato servizio, ritirate stamattina Red Wing Iron Ranger e Alden 990 risuolate da Alvisi a Milano...feedback come sempre positivissimo.

    posso chiederti la spesa sulle 990? risuolatura completa?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Certo, risulatura completa per entrambe, spesa totale 290...una 160 e l'altra 130, ma non ricordo quale delle due... :UH:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fuciliere @ 31/10/2022, 13:30) 
    Certo, risulatura completa per entrambe, spesa totale 290...una 160 e l'altra 130, ma non ricordo quale delle due... :UH:

    Ottimo prezzo. Risuolatura con doppia suola JR? Metteresti una foto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Legnano
    Joined
    15/6/2017

    Status
    Offline
    Alvisi non risuola più con JR
    L'azienda ha chiuso almeno così mi è stato detto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wiston62 @ 31/10/2022, 15:03) 
    Alvisi non risuola più con JR
    L'azienda ha chiuso almeno così mi è stato detto

    Non lo sapevo :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    558
    Joined
    6/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wiston62 @ 31/10/2022, 15:03) 
    Alvisi non risuola più con JR
    L'azienda ha chiuso almeno così mi è stato detto

    Si confermo, JR ha chiuso.
    Neppure Vass e Carmina, aziende che utilizzavano le suole dell'azienda tedesca nelle loro linee top, per forza di cose la impiegano più.
    Lo avevano specificato sul loro sito.

    Edited by Ricky81 - 1/11/2022, 08:30
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,147
    Location
    Roma - Netherlands
    Joined
    25/3/2005

    Status
    Anonymous
    Tempo fa era uscita la notizia che la conceria tedesca Kilger avrebbe rilevato JR, però poi non ho trovato più aggiornamenti al riguardo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    460
    Location
    Crotone
    Joined
    13/11/2019

    Status
    Anonymous
    Ora che suole usa Alvisi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    255
    Location
    Prato
    Joined
    7/10/2008

    Status
    Offline
    Salve , qualcuno può indicarmi un prodotto per la manutenzione della pelle Kudu di Alden ? Alcuni consigliano la cera , atri l’olio . Prima di fare danni gradirei avere un consiglio da qualche esperto .
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    558
    Joined
    6/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fuciliere @ 31/10/2022, 13:30) 
    Certo, risulatura completa per entrambe, spesa totale 290...una 160 e l'altra 130, ma non ricordo quale delle due... :UH:

    Che forti noi del forum! Spendiamo 150€ per risuolare un paio di scarpe quando il 90% delle persone con la stessa cifra (per svariati motivi...) ne acquista tre paia nuove da Bata. E ne avanza pure...
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricky81 @ 2/11/2022, 07:38) 
    Che forti noi del forum! Spendiamo 150€ per risuolare un paio di scarpe quando il 90% delle persone con la stessa cifra (per svariati motivi...) ne acquista tre paia nuove da Bata. E ne avanza pure...

    Non credo che sia così per tutti e ci saranno molti forumisti che comprano normali calzature usa e getta. Credo che sia una scelta, ma non necessariamente antieconomica o irrazionale. Al di là del piacere di avere ai piedi qualcosa fatto bene, robusto ed elegante, un paio di scarpe risuolabili dura almeno sette anni; anche di più se scelte del giusto numero e ben manutenute. Quello che secondo me ha poco senso è spendere molti euro per comprare scarpe griffate usa e getta. Un paio di boots risuolabili tipo Red wing costa sui 300 euro e poco più a listino
    ; se presi di altre marche anche meno: le Tod's, tanto per dirne una, quanti anni durano?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    234
    Location
    Novara
    Joined
    13/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricky81 @ 2/11/2022, 07:38) 
    Che forti noi del forum! Spendiamo 150€ per risuolare un paio di scarpe quando il 90% delle persone con la stessa cifra (per svariati motivi...) ne acquista tre paia nuove da Bata. E ne avanza pure...

    Presente: faccio parte della categoria. Purtroppo non ho grandi disponibilità, quindi, dopo i pmw, seguo anche il pmdress. Ma sono molto affascinato dal vostro modo di vedere le cose e sto imparando molto. Ovviamente declinato alla mia possibilità di spesa ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    460
    Location
    Crotone
    Joined
    13/11/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ricky81 @ 2/11/2022, 07:38) 
    Che forti noi del forum! Spendiamo 150€ per risuolare un paio di scarpe quando il 90% delle persone con la stessa cifra (per svariati motivi...) ne acquista tre paia nuove da Bata. E ne avanza pure...

    Ti dirò, da Bata ho preso un mocassino sfoderato che si è rivelato un affare... 30€, ho fatto mettere alla suola i chiodini dato che era incollata e mi dura da tre anni.
    Detto ciò, capisco perfettamente chi fa quello da te descritto. Quando acquisti un paio di scarpe buone fai un investimento, cosa che non tutti possono permettersi di fare.
    Poi molte persone non sono neanche a conoscenza di che differenza ci sia tra un paio di scarpe che costa 100 ed uno che costa 400.
    Conosco gente che con delle Goodyear, una volta consumate le ha portate dal calzolaio, il quale ha semplicemente applicato una mezza suola vibram, in alcuni posti mancano anche i mezzi... da me forse c'è solo un calzolaio che fa questo lavoro di risuolatura goodyear e non ne sono neanche tanto sicuro; per trovare delle punte ferrate un'odissea.
    Purtroppo chi compra tre paia 150€ delle volte fa anche bene, io stesso ero tentato a farlo perché se poi la manutenzione delle scarpe è resa impossibile, allora diventa un investimento a vuoto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clb_clb @ 2/11/2022, 12:42) 
    Ti dirò, da Bata ho preso un mocassino sfoderato che si è rivelato un affare... 30€, ho fatto mettere alla suola i chiodini dato che era incollata e mi dura da tre anni.
    Detto ciò, capisco perfettamente chi fa quello da te descritto. Quando acquisti un paio di scarpe buone fai un investimento, cosa che non tutti possono permettersi di fare.
    Poi molte persone non sono neanche a conoscenza di che differenza ci sia tra un paio di scarpe che costa 100 ed uno che costa 400.
    Conosco gente che con delle Goodyear, una volta consumate le ha portate dal calzolaio, il quale ha semplicemente applicato una mezza suola vibram, in alcuni posti mancano anche i mezzi... da me forse c'è solo un calzolaio che fa questo lavoro di risuolatura goodyear e non ne sono neanche tanto sicuro; per trovare delle punte ferrate un'odissea.
    Purtroppo chi compra tre paia 150€ delle volte fa anche bene, io stesso ero tentato a farlo perché se poi la manutenzione delle scarpe è resa impossibile, allora diventa un investimento a vuoto.

    Capisco il punto.

    Ma puoi spedire.
    Invece di 150 euro saranno 180, ma una volta ogni 7 anni, per una Tricker's o Crockett Jones, si puo fare.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    460
    Location
    Crotone
    Joined
    13/11/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brigobestia @ 2/11/2022, 12:57) 
    Capisco il punto.

    Ma puoi spedire.
    Invece di 150 euro saranno 180, ma una volta ogni 7 anni, per una Tricker's o Crockett Jones, si puo fare.

    Assolutamente, infatti io lo farei tranquillamente, ma in quanti lo farebbero? Quanti se non hanno il calzolaio in città si metterebbero a cercare un posto, prendere contatti e successivamente imballare e spedire. Nessuno, assolutamente nessuno.
    Poi che ci sia gente su questo forum che lo faccia è un conto, ma una persona normale che non si fa tante pippette mentali non penso proprio che si metta a farlo.
    Soprattutto perché, come dicevo sopra, deve essere una comodità non un'odissea.
     
    Top
    .
1267 replies since 5/3/2015, 12:28   108804 views
  Share  
.