Nascita di un orologio 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sante_castig
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 23/6/2018, 18:02) 
    Sei talmente bravo e preciso che rischiamo di essere noiosi nel farti i complimenti. È evidente che hai creato un altro dei tuoi meravigliosi capolavori.
    Apro un piccolo OT/ Era dall'altro orologio che volevo scrivertelo. Ho visto che nel cinturino lasci sempre una fibbia generica. Non credi che visto l'alto livello di personalizzazione delle tue creazioni, forse sarebbe necessario pensare ad una fibbia personalizzata e comunque in linea con le tue creazioni?
    Un abbraccio come sempre
    Roberto

    Grazie Roberto :)

    sicuramente in prospettiva ci sono fibbie, corone, ecc. fatte a mano da me, a completare al meglio i miei lavori.

    Finora però ho preferito dare la priorità all'affinamento della parte principale dell'orologio, uno sforzo enorme considerato che tutto quello che sto facendo solo un paio di anni fa o poco più mi era totalmente estraneo. Inoltre, attingendo a calibri e stili antichi, mi faccio forza del fatto che fino agli anni 60 circa molte case usavano fibbie e corone anonime :D

    Comunque, tempo al tempo, e se arrivo alla pensione ne vedremo delle belle :D

    CITAZIONE (il falegname @ 23/6/2018, 18:02) 
    :I:

    Soprattutto per l'utilizzo corretto di "cannotto", piccola canna, e non "canotto", parola quest'ultima che usano soprattutto i bagnanti e non gli appassionati di orologeria :D

    Daniele

    :D
     
    Top
    .
94 replies since 12/6/2018, 18:43   5684 views
  Share  
.