Quale scegliere per il mio primo acquisto rolex?

I dubbi del mio primo Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dylan65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti gli appassionati ed esperti di orologi di lusso, volevo un consiglio riguardo il mio primo acquisto di un Rolex sportivo, avendo la possibilità di scegliere tra i tre appena usciti della casa ginevrina, daytona, gmt2 con bracciale jubile’, e il Submariner. Avendo sentito tanti consigli non ho più le idee chiare sulla scelta e chiedevo a voi un parere da esperti uno spunto per decidere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,894
    Location
    Sassuolo (MO)
    Joined
    1/9/2012

    Status
    Offline
    Visti i tempi di attesa e i prezzi sopra il listino di parecchie migliaia di euro io lascerei perdere i primi 2 da te citati. Quindi ti rimane il sub
     
    Top
    .
  3. Xion73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io andrei sul sub. mi sembra la migliore soluzione tutto considerato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,288
    Joined
    26/4/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ghieraceramica @ 18/6/2018, 10:37) 
    Visti i tempi di attesa e i prezzi sopra il listino di parecchie migliaia di euro io lascerei perdere i primi 2 da te citati. Quindi ti rimane il sub

    +1
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,024
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Se non hai fretta e magari se cerchi trovi io andrei sul gmt sarà il pezzo del 2018 ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Ma a te che tipo di orologio piace?

    Hai citato 3 pezzi completamente diversi uno dal' altro, tranne per il brand

    Sei cosciente degli eventuali tempi di attesa per le prime due referenze eventualmente?

    A mio modesto avviso sono tutti fattori che andrebbero considerati
     
    Top
    .
  7. Dylan65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Submariner avrei un attesa di circa un mese, e il gmt2 dopo le ferie, sinceramente mi piacciono molto questi primi due mentre il daytona lo trovò un po’ troppo evidente al polso, avendolo provato , per quello chiedevo anche in termini di investimento cosa scegliere
     
    Top
    .
  8. Speditoso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende quanto sei disposto a spendere,quindi senza chiederti quanto puoi pagare sopra listino, ti consiglio un buon Daytan… per averlo subito.
    Altrimenti a prezzo di listino, ad occhio e croce per gmt2 Jubilee non e' ordinabile… quindi a mio avviso e considerando quello che e' successo dopo la presentazione di Basile 2018 potrai inserirti in una potenziale lista di attesa tra 4 o 5 anni per poi aspettare forse altri 3 anni per la consegna.
    Il daytan varia, c'e' chi lo ritira dopo pochi mesi se clientissimo affezionato ooppure aspetti circa 3 anni.
    Il Submariner a meno che non punti all Hulk, quello tutto verde per intenderci dovresti avere almeno 1 annetto se non di piu'.
    Gli altri Sub invece hanno liste meno lunghe ma la pronta consegna e' un terno al lotto… diciamo ambo.

    CITAZIONE (Dylan65 @ 18/6/2018, 12:31) 
    Il Submariner avrei un attesa di circa un mese, e il gmt2 dopo le ferie, sinceramente mi piacciono molto questi primi due mentre il daytona lo trovò un po’ troppo evidente al polso, avendolo provato , per quello chiedevo anche in termini di investimento cosa scegliere

    Il gmt2 dopo le ferie???
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    In termini di "investimento" come dici tu , no lo so perché non lavoro ne in banca, ne in borsa.

    A gusto tra quelli da te citati direi 116500,ma ancora non ho capito se cerchi un cronografo, un submariner o un orologio che abbia anche la funzione gmt o basta che ci sia scritto Rolex..
     
    Top
    .
  10. Dylan65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sub tempo due mesi sarebbe in consegna prezzo di listino , e il gmt2 lo avrebbero promesso a 9500 X fine luglio il daytona nn ho idea ne di prezzo ne di tempi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,527
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Tra i tre sicuramente Daytona, se la scelta fosse libera il mio N1 è il Deepsea.
     
    Top
    .
  12. Dylan65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il mio interesse è legato al marchio Rolex, avendo un gmt del 2005 16710 ghiera nera ,volevo investire su altri due modelli nn uguale a quello già posseduto
     
    Top
    .
  13. Speditoso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui nessuno ha la sfera magica per sapere se un orologio si rivaluta piu' dell'altro… in questo momento la realta dei fatti e' che se vuoi un Daytan nuovo subito lo paghi 4 o 5k in piu', il gmt2 jubilee i primi prezzi girano tra i 18 e i 23k su noto sito…
    Penso non sia questa la sezione giusta per parlare di rivalutazioni, quindi chiudo qua il discorso di " investimento".
    Parlando invece di gusti, al fianco del tuo GMT affiancherei qualsiasi orologio da te indicato, qualsiasi pz scegli caschi bene.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dylan65 @ 18/6/2018, 12:40) 
    Sicuramente il mio interesse è legato al marchio Rolex, avendo un gmt del 2005 16710 ghiera nera ,volevo investire su altri due modelli nn uguale a quello già posseduto

    Avendo già un gmt allora, ti direi Daytona, armandoti di pazienza per aspettarlo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablo2 @ 18/6/2018, 11:29) 
    Se non hai fretta e magari se cerchi trovi io andrei sul gmt sarà il pezzo del 2018 ;)

    Ma che arriverà nel 2028🤣
     
    Top
    .
14 replies since 18/6/2018, 09:27   362 views
  Share  
.