Apple Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Considera che dovresti sostituire la maglia milanese ogni volta che pratichi sport...non so che sport fai...ma non è certo il cinturino più indicato. Per il resto, posso dirti di aver avuto 3 AW tutti alluminio e la cassa non ha mai avuto problemi (in termini di usura), il vetro idem tranne una sdrusciata nel muro (ma a quella ovviamente si può fare poco) e qualche microriga in controluce data dalla sabbia. L'acciaio (che non ho mai avuto) con la sua finitura a specchio mi ha sempre dato l'impressione di rigarsi facilmente (come le cornici dell'iPhone).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    477
    Location
    Firenze
    Joined
    7/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 24/9/2020, 09:13) 
    Considera che dovresti sostituire la maglia milanese ogni volta che pratichi sport...non so che sport fai...ma non è certo il cinturino più indicato. Per il resto, posso dirti di aver avuto 3 AW tutti alluminio e la cassa non ha mai avuto problemi (in termini di usura), il vetro idem tranne una sdrusciata nel muro (ma a quella ovviamente si può fare poco) e qualche microriga in controluce data dalla sabbia. L'acciaio (che non ho mai avuto) con la sua finitura a specchio mi ha sempre dato l'impressione di rigarsi facilmente (come le cornici dell'iPhone).

    si, hai ragione..
    ho l’iphone in acciaio e le cornici si graffiano...
    faccio escursionismo, quindi al limite non avrei troppi problemi con la maglia milanese, ma la differenza hai ragione tu, non è giustificabile
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 24/9/2020, 09:13) 
    Considera che dovresti sostituire la maglia milanese ogni volta che pratichi sport...non so che sport fai...ma non è certo il cinturino più indicato. Per il resto, posso dirti di aver avuto 3 AW tutti alluminio e la cassa non ha mai avuto problemi (in termini di usura), il vetro idem tranne una sdrusciata nel muro (ma a quella ovviamente si può fare poco) e qualche microriga in controluce data dalla sabbia. L'acciaio (che non ho mai avuto) con la sua finitura a specchio mi ha sempre dato l'impressione di rigarsi facilmente (come le cornici dell'iPhone).

    Adesso hanno tolto l’acciaio Dlc nero che io ho e che è insensibile ai graffi, ora c’è un nero Pvd che è meno resistente e costoso da fare. Il Dlc è rimasto su Titanio, io per lo sport considero la maglia milanese ottima, resistente, flessibile, la preferisco al cinturino sport, mentre forse il nuovo solo loop braided che ho da ieri è ancora più indicato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Come vedete l’usare un Watch acciaio come orologio da tutti i giorni e un Watch alluminio per palestra, mare, piscina e app “Sonno”?
    Quindi alternare i due Apple Watch in base all’utilizzo, diversificando anche i cinturini?
    Da megalomane?
    Una buona idea per chi ne vuole fare un uso totale?
    Soldi buttati?
    I rilevamenti di entrambi gli orologi dovrebbero integrarsi tra loro dando quindi totale completezza di dati al Watch che si indossa.
    La cosa mi stuzzica parecchio...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,203
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boken @ 24/9/2020, 19:19) 
    Come vedete l’usare un Watch acciaio come orologio da tutti i giorni e un Watch alluminio per palestra, mare, piscina e app “Sonno”?
    Quindi alternare i due Apple Watch in base all’utilizzo, diversificando anche i cinturini?
    Da megalomane?
    Una buona idea per chi ne vuole fare un uso totale?
    Soldi buttati?
    I rilevamenti di entrambi gli orologi dovrebbero integrarsi tra loro dando quindi totale completezza di dati al Watch che si indossa.
    La cosa mi stuzzica parecchio...

    un casinò totale e basta!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boken @ 24/9/2020, 19:19) 
    Come vedete l’usare un Watch acciaio come orologio da tutti i giorni e un Watch alluminio per palestra, mare, piscina e app “Sonno”?
    Quindi alternare i due Apple Watch in base all’utilizzo, diversificando anche i cinturini?
    Da megalomane?
    Una buona idea per chi ne vuole fare un uso totale?
    Soldi buttati?
    I rilevamenti di entrambi gli orologi dovrebbero integrarsi tra loro dando quindi totale completezza di dati al Watch che si indossa.
    La cosa mi stuzzica parecchio...

    Poiché ne ho due, anzi fino a due mesi fa ne avevo tre, posso dirti che non esiste alcun problema a passare da uno all’altro , non si,perdono i dati delle attività fisiche. È tutto automatico, e ben fatto. Ma averne due è inutile, a meno non si sia degli impallinati come il sottoscritto. Una basta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Averne 2/3 non è che è controindicato....dal punto di vista tecnico sono tutti in simbiosi con il sistema operativo...certo è che ....beh...avere quello in acciaio per il giorno...quello alluminio per la palestra....e quello titanio per la sera....insomma...mi sembra un filino eccessivo ...io non lo farei mai, ne terrei uno e me lo sfrutterei senza troppe remore!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Vi ringrazio delle risposte.
    L’idea mi é nata perché provando la versione alluminio (sebbene molto comoda) non mi ha dato l’idea di orologio vero e proprio. Sarà per il peso, il cinturino in gomma o la rifinitura opaca..immagino.
    Volendo invece talvolta sostituire l’orologio vero (meccanico), la versione d’acciaio abbinata al mesh o al cinturino in pelle potrebbe darmi le sensazioni giuste...ma facendo sport o durante il sonno, la versione in alluminio é molto più comoda...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mb-eng @ 23/9/2020, 11:47) 
    La cosa strana e' che il giorno dell'installazione non ho avuto il minimo problema. Non saprei.

    Credo di aver risolto il problema della durata della batteria a seguito dell’aggiornamento a WatchOS 7 (problema molto comune e diffuso, a giudicare da quello che ho letto online).
    La soluzione arriva direttamente dal gruppo di discussione sul sito ufficiale Apple: bisogna dissociare l’AW dall’iPhone e poi riassociarlo utilizzando il backup che viene fatto in automatico quando si dissocia. Finito.

    Oggi ho staccato l’orologio dalla carica alle 6 del mattino, l’ho utilizzato normalmente tutto il giorno e in serata ho fatto una breve sessione di training seguita da un’ora di corsa con GPS. Quando l’ho messo in carica alle 23 aveva ancora il 46% di carica, ritornando così ai livelli pre-aggiornamento.

    Mi riservo di monitorare l’andamento per un paio di giorni, ma sono fiducioso :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Salerno
    Joined
    9/7/2018

    Status
    Offline
    Insomma per ricaricarlo ci vuole in media 1,5 ore e bisogna farlo ogni giorno.
    No, non ne vale la pena per me mi basta l’IPhone.
    Quando avrà tempi di ricarica più corti e una batteria che dura più giorni, ci farò un pensiero.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mb-eng @ 26/9/2020, 01:18) 
    Credo di aver risolto il problema della durata della batteria a seguito dell’aggiornamento a WatchOS 7 (problema molto comune e diffuso, a giudicare da quello che ho letto online).
    La soluzione arriva direttamente dal gruppo di discussione sul sito ufficiale Apple: bisogna dissociare l’AW dall’iPhone e poi riassociarlo utilizzando il backup che viene fatto in automatico quando si dissocia. Finito.

    Oggi ho staccato l’orologio dalla carica alle 6 del mattino, l’ho utilizzato normalmente tutto il giorno e in serata ho fatto una breve sessione di training seguita da un’ora di corsa con GPS. Quando l’ho messo in carica alle 23 aveva ancora il 46% di carica, ritornando così ai livelli pre-aggiornamento.

    Mi riservo di monitorare l’andamento per un paio di giorni, ma sono fiducioso :)

    mi sà che devo farlo pure io :D grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovigior @ 26/9/2020, 11:22) 
    mi sà che devo farlo pure io :D grazie

    :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    Osimo (AN)
    Joined
    25/3/2007

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto Smart Watch ed ora vorrei farmi un Apple Watch 6. Ero orientato sul 40 mm perché il 44 pensavo fosse troppo grande, poi oggi vedendoli dal vivo da mediaworld mi sono ricreduto. Forse il 40 mm al polso sembra troppo piccolo. Voi cosa consigliate?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Io mi trovo bene con il 44mm su polso da 16.5cm.

    Preferisco maggiore visibilità.

    Il 40mm mi sembra più da donna ma l'ho visto anche su polsi maschili e non sta male.
    Consiglio comunque il 44
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vipo @ 26/9/2020, 13:44) 
    Non ho mai avuto Smart Watch ed ora vorrei farmi un Apple Watch 6. Ero orientato sul 40 mm perché il 44 pensavo fosse troppo grande, poi oggi vedendoli dal vivo da mediaworld mi sono ricreduto. Forse il 40 mm al polso sembra troppo piccolo. Voi cosa consigliate?

    Ciao piú che la grandezza della cassa valuta molto bene la grandezza del display.
    Solo questo a mio avviso vale la scelta del 44.
     
    Top
    .
1034 replies since 21/6/2018, 16:18   45577 views
  Share  
.