In ricordo di Roberto ... (Rpaddy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,948
    Location
    Sicily
    Joined
    6/4/2016

    Status
    Anonymous
    Ciao Robbè
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,345
    Location
    REGGIO CALABRIA
    Joined
    22/9/2004

    Status
    Anonymous
    Rip
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,620
    Location
    Treviso
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    Ieri eri con noi alla presentazione del CEO di Panerai a Milano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,958
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/2/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peace10 @ 16/10/2018, 16:34) 
    Ieri eri con noi alla presentazione del CEO di Panerai a Milano

    Era a capotavola ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    11,077
    Location
    Roma

    Joined
    5/5/2013

    Status
    Anonymous
    Boss tutto ok?
    "Mah, scrocchiato ma si va avanti."

    Conservo ancora quel tuo breve messaggio... ciao Rob.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    184
    Location
    Roma
    Joined
    8/10/2012

    Status
    Anonymous
    Ho aspettato tanto per scrivere qui. Avevo bisogno di tempo per metabolizzare perché quella maledetta telefonata mi ha preso alla sprovvista e mi ha lasciato una profonda tristezza dentro.

    Ho conosciuto Roberto grazie al forum, mi ero presentato qui ingenuamente cercando di raccogliere informazioni utili alla mia famiglia per la gestione di una eredità, papà ci aveva lasciato una notevole collezione e nella nostra ignoranza ci siamo trovati spiazzati.

    Robertone si è offerto di aiutarmi, mi ha trasmesso subito fiducia, non sembrava interessato all'affare e la sensazione istintiva è stata confermata quando ci siamo incontrati la prima volta. Ci siamo dati appuntamento al laboratorio di un suo (ora anche mio) amico e ci siamo presentati… "Cosa fai nella vita?", "Cosa faceva papà?", "Di quale zona di Roma è la tua famiglia?"… sorpresa, Roberto conosceva papà che era un cliente della Banca in cui lavorava negli anni '90!!


    Mi ha raccontato di diversi episodi in cui mio padre, orgoglioso dell'ultimo acquisto, si presentava presso la filiale per mostrare il trofeo e condividere con questo suo nuovo amico la passione che piano piano si è fatta strada anche in me.


    Da quel giorno Roberto si è ritagliato uno spazio nella mia vita, telefonate lunghissime e incontri intensi in cui mi istruiva e consigliava per la vendita di alcuni pezzi che non erano di interesse sentimentale, lo divertiva il fatto che prendevo questa avventura come un gioco non avendo la necessità reale di vendere.

    Nel corso del tempo mi ha trasmesso la passione per alcuni pezzi, mi ha riempito di aneddoti su questo mondo e mi ha fatto conoscere alcune persone con cui sono ancora in contatto. In quest'ultimo periodo poi abbiamo spesso fatto lunghe chiacchierate sulla vita e su quello che gli stava accadendo.

    Mi ha sempre stupito il suo coraggio, la sua voglia di combattere e il suo modo scanzonato di affrontare la battaglia più dura.

    Ora non c'è più e mi sento un po' più vuoto, spaesato… ogni volta che penso a lui gli occhi diventano lucidi e mi manca, tanto.


    Un abbraccione Robè, ti voglio bene!


    S
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    Mi sono svegliato stamani, ed ancora un po' intorpidito ho pensato: "E' un po che non sento Er Inspektor". E' stata una giornata...mesta... :cry:
    Ciao Robbe'
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,311
    Location
    prov. bg
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    ciao Roby

    :pol:
     
    Top
    .
  9. giovenazzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stonatino @ 18/10/2018, 17:17) 
    Ho aspettato tanto per scrivere qui. Avevo bisogno di tempo per metabolizzare perché quella maledetta telefonata mi ha preso alla sprovvista e mi ha lasciato una profonda tristezza dentro.

    Ho conosciuto Roberto grazie al forum, mi ero presentato qui ingenuamente cercando di raccogliere informazioni utili alla mia famiglia per la gestione di una eredità, papà ci aveva lasciato una notevole collezione e nella nostra ignoranza ci siamo trovati spiazzati.

    Robertone si è offerto di aiutarmi, mi ha trasmesso subito fiducia, non sembrava interessato all'affare e la sensazione istintiva è stata confermata quando ci siamo incontrati la prima volta. Ci siamo dati appuntamento al laboratorio di un suo (ora anche mio) amico e ci siamo presentati… "Cosa fai nella vita?", "Cosa faceva papà?", "Di quale zona di Roma è la tua famiglia?"… sorpresa, Roberto conosceva papà che era un cliente della Banca in cui lavorava negli anni '90!!


    Mi ha raccontato di diversi episodi in cui mio padre, orgoglioso dell'ultimo acquisto, si presentava presso la filiale per mostrare il trofeo e condividere con questo suo nuovo amico la passione che piano piano si è fatta strada anche in me.


    Da quel giorno Roberto si è ritagliato uno spazio nella mia vita, telefonate lunghissime e incontri intensi in cui mi istruiva e consigliava per la vendita di alcuni pezzi che non erano di interesse sentimentale, lo divertiva il fatto che prendevo questa avventura come un gioco non avendo la necessità reale di vendere.

    Nel corso del tempo mi ha trasmesso la passione per alcuni pezzi, mi ha riempito di aneddoti su questo mondo e mi ha fatto conoscere alcune persone con cui sono ancora in contatto. In quest'ultimo periodo poi abbiamo spesso fatto lunghe chiacchierate sulla vita e su quello che gli stava accadendo.

    Mi ha sempre stupito il suo coraggio, la sua voglia di combattere e il suo modo scanzonato di affrontare la battaglia più dura.

    Ora non c'è più e mi sento un po' più vuoto, spaesato… ogni volta che penso a lui gli occhi diventano lucidi e mi manca, tanto.


    Un abbraccione Robè, ti voglio bene!


    S

    Non conoscevo Roberto ma leggendo questo tuo racconto, tra l'altro piena di tenerezza, viene fuori la persona meravigliosa che sicuramente doveva essere
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,604
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    La cosa incredibile di quest'Uomo, leggendo le tantissime testimonianze, è come riuscisse a far sentire la tua esperienza di rapporto con lui... speciale.
    Per essere così presente, gentile, disponibile con tutti (e figuriamoci extra forum), a volte mi chiedo se avesse mille vite.
    No, ne aveva una sola, ma davvero speciale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Italia - Budapest
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    Riposa in pace, condoglianze alla famíglia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,311
    Location
    prov. bg
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Ciao Roby
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Bari
    Joined
    11/10/2005

    Status
    Offline
    ciao Roberto!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    Oggi come ieri gran sole Rob, ti ho beccato a svolazzare nel mio giardino avevi le ali piene di trizio...

    IMG_20181110_115020_615
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Gold Members
    Posts
    73,246
    Location
    Milano
    Joined
    14/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (23AL77 @ 16/10/2018, 15:36) 
    Era a capotavola ;)

    ammazza quant'ha magnato :wub:
     
    Top
    .
842 replies since 14/8/2018, 10:22   74662 views
  Share  
.