Longines 30CH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,257
    Location
    Brescia
    Joined
    3/2/2013

    Status
    Anonymous
    Sono restato indietro..
    A quel prezzo ricordo i 7413 :(
    CITAZIONE (olivecrona @ 9/9/2018, 18:20) 
    Potrebbe, ma solo se l’orologio fosse stato venduto molti anni dopo. Magari un fondo di magazzino e ceduto solo negli anni 80.
    Comunque, ho scoperto che ad un mio amico sono stati chiesti 6.500 euro, proprio per questo orologio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,783
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mak727 @ 9/9/2018, 18:26) 
    Sono restato indietro..
    A quel prezzo ricordo i 7413 :(

    in effetti 6,5k è un po esagerato per questo modello seppur bello e ben conservato

    Edited by Lunat - 9/9/2018, 18:52
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Marche
    Joined
    23/4/2014

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i vs interventi!!! Al mio amico che cifra posso dirgli può proporlo eventualmente in vendita? 5,5 / 6k? Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,783
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrew1987 @ 9/9/2018, 19:26) 
    Grazie a tutti per i vs interventi!!! Al mio amico che cifra posso dirgli può proporlo eventualmente in vendita? 5,5 / 6k? Grazie

    no, penso sia più corretto 4,5/5k...io sinceramente 4,5k ce li spenderei, 5k già mi farebbero orientare su altro ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Salerno
    Joined
    14/12/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrew1987 @ 9/9/2018, 19:26) 
    Grazie a tutti per i vs interventi!!! Al mio amico che cifra posso dirgli può proporlo eventualmente in vendita? 5,5 / 6k? Grazie

    Può proporlo, ma venderlo è un'altra cosa :)
    Certo meglio iniziare con una richiesta un pò alta e poi eventualmente trattare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Brescia
    Joined
    5/4/2012

    Status
    Offline
    Quello che ho notato io è che i 30CH (a parte le ref. Con i tasti a pompa; quelle hanno quotazioni davvero alte) non sono apprezzatissimi dal mercato vintage, e non ho ben capito perché... Un qualsiasi chrono con un valjoux 72 negli ultimi tempi è raddoppiato in prezzo ma il 30ch no... Per questo postato io starei, tra privati, tra i 4 e i 4,5k...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,054
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il tufi @ 9/9/2018, 19:36) 
    Quello che ho notato io è che i 30CH (a parte le ref. Con i tasti a pompa; quelle hanno quotazioni davvero alte) non sono apprezzatissimi dal mercato vintage, e non ho ben capito perché... Un qualsiasi chrono con un valjoux 72 negli ultimi tempi è raddoppiato in prezzo ma il 30ch no... Per questo postato io starei, tra privati, tra i 4 e i 4,5k...

    ... penso si tratti di una affermazione quanto mai discutibile, a me pare piuttosto vero il contrario ... piuttosto sono meno valutati commercialmente i pezzi in oro rispetto agli acciaio nell'ordine del 30% circa in media, con l'avvertenza però che in presenza di quadranti belli tutte le valutazioni diventano relative e si ponderano i singoli pezzi...
    Ad ogni modo i 30ch sono un mondo, basta vedere nel post dedicato da me e zenith74 sulle referenze dei 30ch di cosa si parla.
    Si tratta di un mostro sacro, che io reputo non del tutto ancora scoperto nel suo reale pregio collezionistico e quindi anche commerciale (per fortuna!)
    Suggerirei anche una attenta disamina del movimento di questo crono, che da solo ormai non si trova a meno di 2k.
    Recentemente ho visto su ebay un set completo quadrante, sfere, pulsanti e movimento per crono oro a oltre 3,5k ed un quadrante abbastanza bello medicale alla stessa cifra.
    Insomma, valutate bene questo pezzo soprattutto se lo si intende comprare perché così bello non si trova facilmente e in tal caso davvero il prezzo lo fa il venditore.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Marche
    Joined
    23/4/2014

    Status
    Offline
    Infatti l’unica cosa che mi sono sentito di consigliarli è di nn svenderlo viste le condizioni... sicuramente pezzo poco apprezzato dalla massa ma per chi se ne intende sicuramente tanta roba!

    CITAZIONE (verylongines @ 9/9/2018, 20:01) 
    ... penso si tratti di una affermazione quanto mai discutibile, a me pare piuttosto vero il contrario ... piuttosto sono meno valutati commercialmente i pezzi in oro rispetto agli acciaio nell'ordine del 30% circa in media, con l'avvertenza però che in presenza di quadranti belli tutte le valutazioni diventano relative e si ponderano i singoli pezzi...
    Ad ogni modo i 30ch sono un mondo, basta vedere nel post dedicato da me e zenith74 sulle referenze dei 30ch di cosa si parla.
    Si tratta di un mostro sacro, che io reputo non del tutto ancora scoperto nel suo reale pregio collezionistico e quindi anche commerciale (per fortuna!)
    Suggerirei anche una attenta disamina del movimento di questo crono, che da solo ormai non si trova a meno di 2k.
    Recentemente ho visto su ebay un set completo quadrante, sfere, pulsanti e movimento per crono oro a oltre 3,5k ed un quadrante abbastanza bello medicale alla stessa cifra.
    Insomma, valutate bene questo pezzo soprattutto se lo si intende comprare perché così bello non si trova facilmente e in tal caso davvero il prezzo lo fa il venditore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,054
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrew1987 @ 9/9/2018, 20:05) 
    Infatti l’unica cosa che mi sono sentito di consigliarli è di nn svenderlo viste le condizioni... sicuramente pezzo poco apprezzato dalla massa ma per chi se ne intende sicuramente tanta roba!

    ... da amico hai fatto la cosa giusta, si tratta di un pezzo che tra qualche tempo (e nemmeno tanto) quel valore lo avrà abbondantemente superato...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Top Members
    Posts
    1,867
    Location
    Venezia
    Joined
    27/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (verylongines @ 9/9/2018, 20:11) 
    ... da amico hai fatto la cosa giusta, si tratta di un pezzo che tra qualche tempo (e nemmeno tanto) quel valore lo avrà abbondantemente superato...

    Secondo me, no. È un orologio che pecca di "carisma".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,944
    Location
    Teramo
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    È un modello della seconda serie che a me piace ma è di difficile rivendibilita per metallo e dimensioni cassa. È cresciuto di quotazioni il contemporaneo in acciaio con cassa da 38 mm., quelli postato dall' opere ha meno richieste, il che a volte ne pregiudica il livello di prezzo finale. A meno di non venderlo all'estero, forse bisognerà avere pazienza.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,088
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Bellissimo.
    Se e' un appassionato, convincilo a tenerlo.
    Se non lo e', allora meglio venderlo a qualcuno che lo apprezzi.
    Al giusto prezzo ovviamente.

    :EM08:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,054
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olivecrona @ 9/9/2018, 21:24) 
    Secondo me, no. È un orologio che pecca di "carisma".

    ... in effetti anche questo è vero, i pulsanti a pompa sono un'altra cosa, anche più grandi...
     
    Top
    .
42 replies since 8/9/2018, 18:36   1301 views
  Share  
.