Longines Hydroconquest 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,414
    Location
    Mi
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Sono due le cose che non mi convincono appieno, una è la maglia lucida del bracciale e l'altra è che il bracciale non si rastrema alla chiusura.
    Non so, vorrei prendere un orologio ma di micro brand ne ho provati tanti e sempre rivenduti.
    Questo Longines mi ispira, sempre se mi convinco che un sub possa avere la maglia centrale del bracciale lucida.
    Assurdo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joy58 @ 6/2/2019, 17:59) 
    Sono due le cose che non mi convincono appieno, una è la maglia lucida del bracciale e l'altra è che il bracciale non si rastrema alla chiusura.
    Non so, vorrei prendere un orologio ma di micro brand ne ho provati tanti e sempre rivenduti.
    Questo Longines mi ispira, sempre se mi convinco che un sub possa avere la maglia centrale del bracciale lucida.
    Assurdo.

    Concordo in pieno.
    Sono tentato di riprendere la vecchia referenza dell’hydro, ma alcuni particolari come dici tu mi lasciano dubbioso.
    Oggi, tra l’altro, sono ripassato in Rinascente, ero lì e sono entrato.
    Ancora la commessa cinese...per scrupolo gli ho chiesto se il bracciale del vecchio hydro con nuova riserva si carica è sempre identico al vecchio di una volta. La risposta è stata confusa e senza senso...io dico, va bene che sei cinese, ma non puoi dimostrare di non capire NULLA al di là delle difficoltà linguistiche...mi ha iniziato a parlare di “bracciale in ceramica”.....ho detto “si sì va bene” e sono scappato via...
    È imbarazzante, ormai di Longines c’è solo il nome...mettono lì gente improvvisata giusto per poter comunicare con i turisti cinesi, poi quello che dicono...passa in secondo piano...ormai vale tutto...🤦🏻‍♂️
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    QUOTE
    Ancora la commessa cinese...per scrupolo gli ho chiesto se il bracciale del vecchio hydro con nuova riserva si carica è sempre identico al vecchio di una volta. La risposta è stata confusa e senza senso...io dico, va bene che sei cinese, ma non puoi dimostrare di non capire NULLA al di là delle difficoltà linguistiche...mi ha iniziato a parlare di “bracciale in ceramica”.....ho detto “si sì va bene” e sono scappato via...

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,021
    Location
    Milano
    Joined
    24/10/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (cadfael1974 @ 6/2/2019, 18:08) 
    Concordo in pieno.
    Sono tentato di riprendere la vecchia referenza dell’hydro, ma alcuni particolari come dici tu mi lasciano dubbioso.
    Oggi, tra l’altro, sono ripassato in Rinascente, ero lì e sono entrato.
    Ancora la commessa cinese...per scrupolo gli ho chiesto se il bracciale del vecchio hydro con nuova riserva si carica è sempre identico al vecchio di una volta. La risposta è stata confusa e senza senso...io dico, va bene che sei cinese, ma non puoi dimostrare di non capire NULLA al di là delle difficoltà linguistiche...mi ha iniziato a parlare di “bracciale in ceramica”.....ho detto “si sì va bene” e sono scappato via...
    È imbarazzante, ormai di Longines c’è solo il nome...mettono lì gente improvvisata giusto per poter comunicare con i turisti cinesi, poi quello che dicono...passa in secondo piano...ormai vale tutto...🤦🏻‍♂️

    Io in Rinascente sono passato diverse volte e sono sempre stato trattato con i guanti, sia da commessi italiani che cinesi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    Non sono stati scortesi.
    Sto parlando di competenza.
    Se sei li, devi conoscere i prodotti a menadito, il catalogo devi recitarlo cantando.
    Io stesso conosco tutti i prodotti della mia azienda, anche quelli che non vendo io direttamente, giusto per non fare figure di .....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JazzMaster27 @ 6/2/2019, 19:22) 
    Io in Rinascente sono passato diverse volte e sono sempre stato trattato con i guanti, sia da commessi italiani che cinesi

    Idem...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zond @ 6/2/2019, 21:05) 
    Idem...

    Ribadisco, non parlo di come sono stato trattato, nulla da dire, parlo di competenza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cadfael1974 @ 6/2/2019, 21:32) 
    Ribadisco, non parlo di come sono stato trattato, nulla da dire, parlo di competenza.

    Compreso, si, chiaro..
    Solo dopo ho visto il tuo post..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cadfael1974 @ 6/2/2019, 19:57) 
    Non sono stati scortesi.
    Sto parlando di competenza.
    Se sei li, devi conoscere i prodotti a menadito, il catalogo devi recitarlo cantando.
    Io stesso conosco tutti i prodotti della mia azienda, anche quelli che non vendo io direttamente, giusto per non fare figure di .....

    ti garantisco che sei capitato sulla ragazza meno competente, probabilmente è nuova
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,708
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cadfael1974 @ 6/2/2019, 21:32) 
    Ribadisco, non parlo di come sono stato trattato, nulla da dire, parlo di competenza.

    E' anche vero che con l'HC molti di noi appassionati hanno fatto fatica a districarsi con le ultime referenze, dubbi su quale calibro effettivamente fosse montato, riserva di carica, quale ref. fosse ancora in produzione ecc. questo anche per colpa di Longines stessa che tra il suo sito aggiornato sempre con ritardo e le schede tecniche non dettagliate, non contribuisce a fare immediata chiarezza. Per cercare di capire com'è fatto il bracciale nuovo abbiamo studiato inquadratura e prospettiva delle foto in rete per capire se quel che sembrava una rastrematura fosse in realtà un effetto ottico della foto. Dunque non mi stupisco che un commesso possa trovarsi in difficoltà sulla questione. Anche perchè penso che il problema del bracciale ce lo facciamo noi nel forum, l'acquirente medio secondo me non si pone nemmeno il problema.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zond @ 6/2/2019, 21:44) 
    Compreso, si, chiaro..
    Solo dopo ho visto il tuo post..

    👍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex_99 @ 6/2/2019, 22:16) 
    E' anche vero che con l'HC molti di noi appassionati hanno fatto fatica a districarsi con le ultime referenze, dubbi su quale calibro effettivamente fosse montato, riserva di carica, quale ref. fosse ancora in produzione ecc. questo anche per colpa di Longines stessa che tra il suo sito aggiornato sempre con ritardo e le schede tecniche non dettagliate, non contribuisce a fare immediata chiarezza. Per cercare di capire com'è fatto il bracciale nuovo abbiamo studiato inquadratura e prospettiva delle foto in rete per capire se quel che sembrava una rastrematura fosse in realtà un effetto ottico della foto. Dunque non mi stupisco che un commesso possa trovarsi in difficoltà sulla questione. Anche perchè penso che il problema del bracciale ce lo facciamo noi nel forum, l'acquirente medio secondo me non si pone nemmeno il problema.

    Per farle capire poi che mi riferivo al modello “vecchio” ma più recente, ho anche aggiunto il fatto che ha una riserva di carica maggiorata a 64 ore con alternanze quindi ridotte...occhi sgranati come se stesse parlando con un marziano. 😂
    Non ci siamo ragazzi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,223
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Offline
    Mha... io ho la vecchia referenza.. in particolare il Crono.. ero alla ricerca di un Diver blu.. avrei potuto comprare la vecchia referenza, disponibile dal rivenditore della mia zona, ma ho deciso di ordinare la nuova referenza per tre ragioni.. la prima è la ghiera in ceramica, più larga della precedente, che evita l'effetto padella del vecchio...la seconda è la presenza della ceramica.. dopo il Sub e il Diver 300 le ghiere in alluminio non le voglio più.. Terza ed ultima ragione il quadrante.. molto più pulito ed elegante.. Sarà l'età ma i Diver troppo sportivi non li sopporto più...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Alessandria
    Joined
    30/11/2018

    Status
    Offline
    Passato in concessionario (provincia di Novara ) ed è tutto avvolto nel mistero. Già che c 'ero, ho provato il conquest v.h.p. e devo dire che la prova al polso mi ha convinto, davvero ben fatto. Ora sorge il dubbio, buttarsi su questo o aspettare buone nuove sull 'hydroconquest? Unica nota stonata del conquest, secondo me, la wr di soli 50 metri.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rut31 @ 6/2/2019, 23:24) 
    Mha... io ho la vecchia referenza.. in particolare il Crono.. ero alla ricerca di un Diver blu.. avrei potuto comprare la vecchia referenza, disponibile dal rivenditore della mia zona, ma ho deciso di ordinare la nuova referenza per tre ragioni.. la prima è la ghiera in ceramica, più larga della precedente, che evita l'effetto padella del vecchio...la seconda è la presenza della ceramica.. dopo il Sub e il Diver 300 le ghiere in alluminio non le voglio più.. Terza ed ultima ragione il quadrante.. molto più pulito ed elegante.. Sarà l'età ma i Diver troppo sportivi non li sopporto più...

    Condivido le prime due ragioni
    Per la terza credo sia solo questione di gusti, non di età (io ho 50,6 anni :B): ).
     
    Top
    .
875 replies since 14/9/2018, 11:30   58840 views
  Share  
.