Notizie dal Mercanteinfiera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    555
    Location
    Ferrara
    Joined
    15/4/2014

    Status
    Anonymous
    Daytona Zenith 16520 seriale P c’era disponibilità e che prezzi chiedevano per cortesia ?
    Grazie mille a chi vorrà rispondere .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Scusami oro rosa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    761
    Location
    Milano
    Joined
    18/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revilcom @ 2/10/2018, 11:30) 
    Racconto a questo proposito un’aneddoto avvenuto ieri.
    Dal concessionario ufficiale Patek della mia città.il titolare mi ha venduto due omega , al mio interesse su di un 5712 oro giallo, dato che lo stesso ha una grande selezione di rolex nuovibed ysati (tra cui 116500 ceramica proposti a 23000)ho proposto 2 Daytona NOS CERAMICA . La sua iniziale valutazione 11500 l’uno, poi al mio disappunto è arrivato a 17. Aspettano tutti il pollo.

    Straquoto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Si ma da un concessionario ufficiale Patek, questo comportamento è abbastanza squallido e non all’altezza dei 300 o poco più concessionari del mondo. Atteggiamento più da traffichino, in vetrina a 23 e provato a ritirare a 11.500, consiglio a tutti di stare molto attenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vicenza
    Joined
    18/7/2017

    Status
    Offline
    Ho parlato con il venditore sulla coevita del mio 16750 preso in fiera e mi é stato risposto di dire a quelli che mi chiedono se L orologio é coevo di dire che L orologio lho preso da Lele Ravagnani e se sono veri intenditori mi diranno vai tranquillo... confermate?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,337
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kensy 73 @ 2/10/2018, 12:37) 
    Perdonami , faccio fatica a seguirti , al di là delle valutazioni su cui non entro nel merito , se non mi è sfuggito qualcosa....

    Dove lo hai visto il 5712 in oro giallo ?

    Grazie mille per le info .

    difatti non esiste il 5712 J!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,224
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giovanni0309 @ 3/10/2018, 17:43) 
    Ho parlato con il venditore sulla coevita del mio 16750 preso in fiera e mi é stato risposto di dire a quelli che mi chiedono se L orologio é coevo di dire che L orologio lho preso da Lele Ravagnani e se sono veri intenditori mi diranno vai tranquillo... confermate?

    Beh, sicuramente vanta di un esperienza trentennale nel settore.
    Se non erro, ha contributo anche alla scrittura di qualche volume con Mondani.

    Sicuramente non è uno "sconosciuto" insomma ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vicenza
    Joined
    18/7/2017

    Status
    Offline
    Mi ha detto che chi mi dice che non é coevo deve prima scrivere i libri che ha scritto lui... vabbè dai mi fido mi ha detto di star tranquillo che i suoi orologi non hanno bisogno di controlli perché lui li prende solo se sono tutti ok...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giovanni0309 @ 3/10/2018, 17:43)
    Ho parlato con il venditore sulla coevita del mio 16750 preso in fiera e mi é stato risposto di dire a quelli che mi chiedono se L orologio é coevo di dire che L orologio lho preso da Lele Ravagnani e se sono veri intenditori mi diranno vai tranquillo... confermate?

    CITAZIONE (Giovanni0309 @ 3/10/2018, 18:00)
    Mi ha detto che chi mi dice che non é coevo deve prima scrivere i libri che ha scritto lui... vabbè dai mi fido mi ha detto di star tranquillo che i suoi orologi non hanno bisogno di controlli perché lui li prende solo se sono tutti ok...

    Preparo patatine e popcorn, anche se i popcorn nemmeno mi piacciono :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,224
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giovanni0309 @ 3/10/2018, 18:00) 
    Mi ha detto che chi mi dice che non é coevo deve prima scrivere i libri che ha scritto lui... vabbè dai mi fido mi ha detto di star tranquillo che i suoi orologi non hanno bisogno di controlli perché lui li prende solo se sono tutti ok...

    Si, però ... tralasciando qualsiasi dettaglio, per quanto si "acquisti" prima il venditore, e poi successivamente l'orologio ... in questo caso tu non lo hai comprato direttamente da lui ... insomma, per farla breve, un qualsiasi controllo all'orologio non è che sia un azione fuori dal Mondo, anzi ... magari apri una discussione, in apposita sezione, e attendi pareri da altrettante persone preparate ...

    Non per toglier nulla a "veri" professionisti del settore ... ma ti garantisco che qui dentro ... ne sono presenti altrettanti!

    Saluti :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vicenza
    Joined
    18/7/2017

    Status
    Offline
    Si lo so per quello mi sono iscritto...appena lo porto casa ci farò qualche bella foto e lo posto così potete darmi i vostri pareri..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    781
    Location
    Ra
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    Ahi Ahi... :cry: :cry: .mi gioco 10 Euro sul quadrante sucessivo del 16750 del forumista Giovanni.....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Location
    Firenze
    Joined
    28/10/2016

    Status
    Offline
    giusto per alimentare la discussione, visto che ne sono incuriosito, io invece gioco 10 euro sulla coevità ;)

    Edited by Fanter - 3/10/2018, 18:17
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vicenza
    Joined
    18/7/2017

    Status
    Offline
    Vabbè spero di no ... be se non é come dice glielo rendo gli dico che lho fatto vedere a degli esperti e mi hanno detto che non é il suo quadrante
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giovanni0309 @ 3/10/2018, 18:10) 
    Si lo so per quello mi sono iscritto...appena lo porto casa ci farò qualche bella foto e lo posto così potete darmi i vostri pareri..

    Allora, tralasciamo la boutade sui popcorn e parliamo seriamente. Tu ci dici che si tratta di esemplare del 1982/83 ma è necessario conoscere il numero seriale perché se il seriale è realmente riconducibile a tali anni NON può montare in origine un quadrante bicchierini "DATE" e anche fosse tardo 1983 forse nemmeno un bicchierini "NO DATE", a prescindere da quanto già espresso in precedenza da altro utente in merito al fatto che il dial possa essere da 16700.

    Quindi serve prima di tutto conoscere il numero seriale, almeno nelle prime 3 cifre, senza parlare di presunti anni di produzione.

    In sostanza: apri alla svelta una discussione in sezione Rolex Vintage, dove non si parla di cifre spese, mettendo foto BEN FATTE di quadrante, numero seriale e numero referenza, e volendo anche dettagli bracciale, e potendo pure foto di fondello e movimento. Ma le prime tre foto richieste sono necessarie almeno per la valutazione della coerenza del quadrante rispetto al periodo di produzione.
     
    Top
    .
188 replies since 28/9/2018, 22:25   16172 views
  Share  
.