Confronto tra Citizen Pilot Titanio ed Evolution 5

Citizen AS2031-57E vs CB0140-58E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,657
    Location
    La Maddalena
    Joined
    15/8/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kidom @ 29/9/2018, 18:10) 
    Ti stimo fratello... anch'io fedelissimo alla vecchia versione....la nuova e bella, l'ho vista e provata ma la vecchia non si batte

    Grazie fratello contraccambio di cuore la stima e allora teniamocelo stretto il vecchio pilot ed onore a Citizen che continua a produrre ottimi segnatempo di ogni tipo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    Sarà che è con me da 18 anni...
    Sarà che io ci trovo un fascino immutato nel tempo come pochi..
    Sarà... ma io lo vedo molto più bello...


    Eco_0_0
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,657
    Location
    La Maddalena
    Joined
    15/8/2007

    Status
    Anonymous
    il mio fedele titanio
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Ora Che ci penso non ho aggiunto nessuna foto al polso. Rimedio subito...


    20180930_110728_HDR

    20180930_110805_HDR

    20180930_110848_HDR
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    a me il nuovo piace di piu', anche se ci avrei messo meno "rosso". tempo fa' volevo cambiare il mio pilot crono col the pilot (molto simile all'evolution5), ma mi fermo' il quadrante un po' troppo acceso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlociN9x @ 30/9/2018, 11:13) 

    Beh devo dire che ero il primo scettico quando ho visto i rendering.. invece devo dire che ora mi piace, certo però continuo a pensare che abbia perso un po' di originalità.

    PS. Uno vicino l'altro sembra più grande la nuova versione, invece al polso sembra più piccola.. boh..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZeroNove @ 30/9/2018, 21:01) 
    Beh devo dire che ero il primo scettico quando ho visto i rendering.. invece devo dire che ora mi piace, certo però continuo a pensare che abbia perso un po' di originalità.

    PS. Uno vicino l'altro sembra più grande la nuova versione, invece al polso sembra più piccola.. boh..

    La nuova versione è effettivamente più grande, credo sia per l'aggiunta della ghiera interna che nel vecchio non c'è. Dalle foto al polso che ho pubblicato pare effettivamente come tu dici perché sono scattate a distanze leggermente differenti (ho usato un semplice cellulare) e lo si può notare anche dalla grandezza del polso che varia tra le due foto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,485
    Location
    Cagliari
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    Riesumo per dire che questo post mi è stato molto utile per scegliere. Esclusi i crono (non riesco a farmi piacere i quadranti troppo pieni) ero indeciso proprio fra questi due. Visti dal vivo entrambi, nonostante il quadrante nuovo corso sia oggettivamente più curato e rifinito, per me il vecchio ha una marcia in più, anzi diverse: una per il quadrante 'minimal' che per mio gusto si addice di più al genere, due per il fondello inciso che è un plus non da poco (i nuovi fondelli Citizen sono davvero scandalosi..) e tre, sul piano meramente tecnico, i 200m di wr uniti al fondello e corona a vite portano il vecchio Pilot su un livello decisamente più alto. E non ultimo il fatto che è anche un po' più piccolo, e per il mio polso 17 va meglio.

    Lo cercavo usato (precisamente la as2031, quindi titanio-zaffiro) ma non trovando un 'pari nuovo 10/10' come volevo, ho preso nuovo. Arriva oggi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pastrana75 @ 22/2/2019, 09:14) 
    Riesumo per dire che questo post mi è stato molto utile per scegliere. Esclusi i crono (non riesco a farmi piacere i quadranti troppo pieni) ero indeciso proprio fra questi due. Visti dal vivo entrambi, nonostante il quadrante nuovo corso sia oggettivamente più curato e rifinito, per me il vecchio ha una marcia in più, anzi diverse: una per il quadrante 'minimal' che per mio gusto si addice di più al genere, due per il fondello inciso che è un plus non da poco (i nuovi fondelli Citizen sono davvero scandalosi..) e tre, sul piano meramente tecnico, i 200m di wr uniti al fondello e corona a vite portano il vecchio Pilot su un livello decisamente più alto. E non ultimo il fatto che è anche un po' più piccolo, e per il mio polso 17 va meglio.

    Lo cercavo usato (precisamente la as2031, quindi titanio-zaffiro) ma non trovando un 'pari nuovo 10/10' come volevo, ho preso nuovo. Arriva oggi.

    A mio parere hai fatto più che bene...il nuovo, visto dal vivo, rispetto al "vecchio" è "goffo"...poi quel quadrante diviso in 4 sezioni, con le righe che si alternano tra orrizzontali e verticali...mah...per me una "pacchianata"...vogliamo metterlo con il quadrante nero cangiante della referenza storica ??? Suvvia...

    Del nuovo apprezzo SOLO il movimento...ma per il resto non c'è paragone...poi mettiamoci corona e fondello a pressione anziché a vite e direi che aggiungere altro è difficile

    Complimenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    messina
    Joined
    24/8/2013

    Status
    Offline
    Avuti entrambi preferisco la vecchia referenza, fondello e corona a vite.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pastrana75 @ 22/2/2019, 09:14) 
    Riesumo per dire che questo post mi è stato molto utile per scegliere. Esclusi i crono (non riesco a farmi piacere i quadranti troppo pieni) ero indeciso proprio fra questi due. Visti dal vivo entrambi, nonostante il quadrante nuovo corso sia oggettivamente più curato e rifinito, per me il vecchio ha una marcia in più, anzi diverse: una per il quadrante 'minimal' che per mio gusto si addice di più al genere, due per il fondello inciso che è un plus non da poco (i nuovi fondelli Citizen sono davvero scandalosi..) e tre, sul piano meramente tecnico, i 200m di wr uniti al fondello e corona a vite portano il vecchio Pilot su un livello decisamente più alto. E non ultimo il fatto che è anche un po' più piccolo, e per il mio polso 17 va meglio.

    Lo cercavo usato (precisamente la as2031, quindi titanio-zaffiro) ma non trovando un 'pari nuovo 10/10' come volevo, ho preso nuovo. Arriva oggi.

    Sono contento che il post ti sia stato utile per un nuovo acquisto, del resto al tempo, lo scrissi proprio perché anch'io ebbi alcuni dubbi prima di acquistare la nuova referenza per mio fratello. Preciso soltanto che nel complesso, per quanto riguarda la qualità costruttiva, i due orologi si equivalgono, poi ognuno spicca di più per alcune caratteristiche (ad esempio il vecchio per il fondello, il nuovo per calibro e quadrante), però sono anch'io dell'idea che le linee del vecchio entrino di diritto in uno stile senza tempo che sarà sempre più bello man mano che l'orologio invecchierà.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,485
    Location
    Cagliari
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlociN9x @ 22/2/2019, 11:34) 
    Sono contento che il post ti sia stato utile per un nuovo acquisto, del resto al tempo, lo scrissi proprio perché anch'io ebbi alcuni dubbi prima di acquistare la nuova referenza per mio fratello. Preciso soltanto che nel complesso, per quanto riguarda la qualità costruttiva, i due orologi si equivalgono, poi ognuno spicca di più per alcune caratteristiche (ad esempio il vecchio per il fondello, il nuovo per calibro e quadrante), però sono anch'io dell'idea che le linee del vecchio entrino di diritto in uno stile senza tempo che sarà sempre più bello man mano che l'orologio invecchierà.

    Ma secondo voi perchè hanno tolto fondello e corona con chiusura a vite? non me lo spiego...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    post davvero interessante. trovandoci a parlare di pilot, voi preferite il "vecchio" crono o il nuovo? a me sembra che a parte lo stile piu' sportiveggiante si sia fatto un passo indietro. indici non applicati, il crono senza decimi di secondo, e un fondello inciso a laser... :EM16:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vin78 @ 22/2/2019, 15:15) 
    post davvero interessante. trovandoci a parlare di pilot, voi preferite il "vecchio" crono o il nuovo? a me sembra che a parte lo stile piu' sportiveggiante si sia fatto un passo indietro. indici non applicati, il crono senza decimi di secondo, e un fondello inciso a laser... :EM16:

    Ma a quale nuovo crono ti riferisci ???

    A questo 3418-cb5010-81e ???

    Se questo, tralasciando il movimento, migliore rispetto al "vecchio" crono, l'ho provato...

    NON m'è piaciuto per nulla...la ghiera, bidirezionale ovviamente, ma ora esterna offre un feeling da Vostok Amphibia...
    Indici, come ben dici, non applicati.
    La cassa non è male come "finiture" ma per forma preferisco sempre il precedente.
    Corona e tasti ancora a pressione, malgrado l'aspetto faccia pensare diversamente, idem il fondello in continuità con il precedente...ma non inciso...
    Bracciale...boh...in generale questo nuovo orologio a differenza dei vecchi in Supertitanio pare + "giocattoloso"...bracciale compreso che sembra quasi di plastica (e parlo per esperienza avendo avuto un The Pilot vecchio corso ed attualmente ancora un Pilot solo tempo, sempre in Supertitanio...)

    Veniamo al prezzo.
    Listino 648€
    Il vecchio a 598€
    fin qua il nuovo potrebbe sembrare competitivo...in fin dei conti ha un movimento multiband...
    ma...
    ma...

    Questo (il The Pilot...BEN ALTRA ROBA) ...
    1006-by0120-54e
    viene 690€...

    SE POI trovi il vecchio The Pilot (che tecnicamente è come il nuovo sopra postato) BEH...a mio modesto parere, se li magna tutti quanti...in un sol boccone:
    Orologio-Citizen-The-Pilot-BY0081-54E
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watchless @ 22/2/2019, 15:25) 
    Ma a quale nuovo crono ti riferisci ???

    A questo 3418-cb5010-81e ???

    Se questo, tralasciando il movimento, migliore rispetto al "vecchio" crono, l'ho provato...

    NON m'è piaciuto per nulla...la ghiera, bidirezionale ovviamente, ma ora esterna offre un feeling da Vostok Amphibia...
    Indici, come ben dici, non applicati.
    La cassa non è male come "finiture" ma per forma preferisco sempre il precedente.
    Corona e tasti ancora a pressione, malgrado l'aspetto faccia pensare diversamente, idem il fondello in continuità con il precedente...ma non inciso...
    Bracciale...boh...in generale questo nuovo orologio a differenza dei vecchi in Supertitanio pare + "giocattoloso"...bracciale compreso che sembra quasi di plastica (e parlo per esperienza avendo avuto un The Pilot vecchio corso ed attualmente ancora un Pilot solo tempo, sempre in Supertitanio...)

    Veniamo al prezzo.
    Listino 648€
    Il vecchio a 598€
    fin qua il nuovo potrebbe sembrare competitivo...in fin dei conti ha un movimento multiband...
    ma...
    ma...

    Questo (il The Pilot...BEN ALTRA ROBA) ...
    1006-by0120-54e
    viene 690€...

    SE POI trovi il vecchio The Pilot (che tecnicamente è come il nuovo sopra postato) BEH...a mio modesto parere, se li magna tutti quanti...in un sol boccone:
    (IMG:https://www.limbiatiorologeria.it/wp-conte...-BY0081-54E.jpg)

    Parlavo proprio del modello da te postato. Il discorso the pilot l'avevo già preso in considerazione, ma non ne feci più nulla perché in pratica dovevo rimetterci troppo in termini economici a fronte di un upgrade del tutto trascurabile(per le mie esigenze). Comunque si è capito che i citizen vintage sono er mejo😁😁😁
     
    Top
    .
36 replies since 29/9/2018, 12:09   2735 views
  Share  
.