Consiglio Scanner Negativi

budget 150€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommy_tommy82
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    592
    Location
    Firenze
    Joined
    13/2/2013

    Status
    Offline
    grazie mille,
    ho visto che il Plustek 7200 su Amazon gira sui 250€ e se ho capito bene è solo per le diapo, io invece avrei bisogno di qualcosa di più versatile,
    l'idea invece di fare dei provini da un esterno mi sembra interessante, di fatto è una replica del processo di stampa con l'ingranditore ma in forma digitale, mi piace! :)


    CITAZIONE (Ean50 @ 10/10/2018, 17:43) 
    Io avevo diverse centinaia di dia da scan.... mai capito quale sia il termine corretto.
    Ho considerato di farlo fare a qualche specialista e la cosa ha un senso se non sono molte foto perché uno scanner decente costa (anche se non troppo) ma soprattutto ci vuole molto tempo.
    Ho comprato un Plustek 7200 usato che mi pare faccia un lavoro più che decoroso seppure ci sia di meglio. Inoltre dispone di un buon sw.
    Tuttavia la qualità della scansione è direttamente proporzionale al tempo della stessa e quindi, per qualità buone, i tempi sono lunghi.
    In definitiva sono contento dell’acquisto però alle mie dia ero affezionato.
    Quindi ti consiglierei di procedere facendoti fare un preventivo per una scansione di scarsa qualità da un esterno per avere dei provini sui quali poi eventualmente fare scansioni migliori.
    In seconda battuta cerchi su ebay uno scanner decente usato sapendo che ci dovrai perdere del tempo e poi non lo userai più.
    L’ipotesi Di usare uno scanner piano non l’ho mai considerata ma potrebbe essere sensata anche se la qualità finale non credo sia confrontabile con uno scanne ad hoc
     
    Top
    .
13 replies since 10/10/2018, 16:10   320 views
  Share  
.