Consiglio Scanner Negativi

budget 150€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. APM1
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FredMi @ 24/10/2018, 16:01)
    Ciao,
    Lasciando stare scanner a tamburo o macchine della Imacon estremamente costose, un buon prodotto con eccellente rapporto qualità/prezzo è sicuramente l'Epson Perfection Scan V850.
    é uno scanner piano con frame per 35mm, 120, dia montate su telai e pellicole piane 10x12mm, lampada nel coperchio e una buona risoluzione.
    Per quel che costa li batte tutti, per avere una qualità superiore apprezzabile devi spendere almeno il quadruplo.
    Non ti consiglio scanner più economici perchè non valgono neanche la metà, sono soldi buttati!
    Se vuoi migliorarne ulteriormente la qualità prendi il software di scansione Silverfast dedicato al V850.
    Ciao
    Federico

    CITAZIONE (tommy_tommy82 @ 28/10/2018, 14:09) 
    grazie per il tuo riscontro, sul web però il V850 lo vendono non meno di 700€ che è molto sopra il mio bgt... :(
    ho visto però che il V550 invece sta sui 240€, qualcuno l'ha mai usato?

    Ciao, come dice FredMi non ci sono molte alternative al V850. L'Imacon e gli scanner a tamburo sono eccezionali ma costano come un automobile. Se hai bisogno ti fai fare delle scansioni mirate da un laboratorio che utilizza questi apparecchi.

    Per lavorare a casa senza spendere una tombola anche io ti consiglio il V850 Pro. Purtroppo costa un po' ma sei sicuro di avere un buon risultato ed una velocità di esecuzione accettabile, cosa che non hai con i Plustek.

    Riguardo gli Epson minori, io ho un V600 ma i risultati sono davvero scadenti. Tutte le foto che posto qui sul forum sono delle scansioni di Tri-X 400 proprio con Epson V600. Sono 5 anni che lo utilizzo, anche per scansionare il 6x6, che devo dire viene leggermente meglio ma comunque non rende onore a tutto il lavoro che ci sta dietro quando lavori in analogico. Considera che le mie foto che vedi sul forum vengono scansionate in formato TIFF e successivamente vengono anche passate in light room perché quando escono dallo scanner sono totalmente piatte.

    Vedrai che anche io a breve faro l'upgrade...
     
    Top
    .
13 replies since 10/10/2018, 16:10   320 views
  Share  
.