Chiusura Sezioni dedicate ai Panerai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,040
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Ai miei inizi su OP, 6-7 anni fa, mi sono ben presto avvicinato a Panerai, marchio al quale mi sono subito ferocemente appassionato.
    Ho ricevuto da subito una calorosa accoglienza, e moltissimi consigli da perfetti e splendidi sconosciuti.
    Poi, col passare del tempo, pur rimanendoci molto affezionato, mi sono un po' allontanato dal marchio.
    E ammetto che il mio avvicinarmi ad altre Maisons, contestualmente al fatto che ci fosse una sezione PAM separata, ha purtroppo fatto sì che le mie letture sui PAM andassero sempre diminuendo. Potevo andare nella sezione dedicata, certo, ma lo facevo sempre di meno. E' fisiologico.
    Ecco, ora ritrovare discussioni sui Panerai nella sezione principale mi fa veramente molto piacere.
    Anche se i Paneristi duri e puri, che amano stare per il conto loro, storceranno un po' il naso all'inizio, vedere finalmente riuniti i PAM insieme agli altri orologi lo trovo non solo giusto, ma anche un'ottima opportunità per ritornare a dare visibilità a questa Maison.
    Spero che i Paneristi colgano questa occasione per alimentare la loro passione trasmettendola ad un bacino di utenza molto più vasto e generico, arricchendo il forum ancora una volta di quello spirito tipicamente Panerai che io ho avuto la fortuna di vivere, e che ancora mi porto dentro.
    Viva Panerai ;)

    Edited by alekoala - 14/1/2019, 16:59
     
    Top
    .
  2. Andy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parliamoci chiaro. Anche Omega per la diffusione che ha sia sulla produzione contemporanea che su quella vintage, avrebbe potuto avere una sezione dedicata, così come ci sono forum interi dedicati al brand. Purtroppo l'interesse sul marchio non è più quello di una volta. Pertanto non ci trovo niente di male a trattare l'argomento in sezione principale per i modelli contemporanei e in quella vintage e/o militari per quelli d'epoca. Anzi, spostare le discussioni sul brand in sezione principale, potrebbe aumentarne un po la visibilità.

    Edited by Andy™ - 14/1/2019, 17:00
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 14/1/2019, 16:55) 
    Io non capisco perché vi volete ghettizzare in un angolo del forum solo per voi...

    I Pmw, Militari e Vintage sono generi di orologi, Panerai è un marchio non un genere.

    Allora perché non fare una sezione Speedmaster visto che la gente lo segue di piu dei Panerai?

    Per me in sezione principale avranno piu seguito,quello che meritano i Panerai

    Il termine ghettizzare mi fa venire il prurito..
    Dovresti andare alle origini perché è stata creata la sezione Panerai quali erano le prerogative ecc.ecc. che sia un marchio oggi concordo con te che in passato non lo è stato e un dato di fatto....tanto perché siamo transitati in sezione principale.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,951
    Location
    Salerno
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lunat @ 14/1/2019, 16:55) 
    Io non capisco perché vi volete ghettizzare in un angolo del forum solo per voi...

    I Pmw, Militari e Vintage sono generi di orologi, Panerai è un marchio non un genere.

    Allora perché non fare una sezione Speedmaster visto che la gente lo segue di piu dei Panerai?

    Per me in sezione principale avranno piu seguito,quello che meritano i Panerai

    Concordo in toto il tuo pensiero!
     
    Top
    .
  5. Andy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgione © @ 14/1/2019, 16:37) 
    Eh è stato creato 15 anni fa e di cultura direi che ne ha fatta ;)

    Caspita se la ha fatta! Su certi argomenti i riconoscimenti sono a livello internazionale e l'archivio è li a testimoniarlo. E a mio avviso, continua a farla.

    CITAZIONE (Lunat @ 14/1/2019, 16:55) 
    Io non capisco perché vi volete ghettizzare in un angolo del forum solo per voi...

    I Pmw, Militari e Vintage sono generi di orologi, Panerai è un marchio non un genere.

    Allora perché non fare una sezione Speedmaster visto che la gente lo segue di piu dei Panerai?

    Per me in sezione principale avranno piu seguito,quello che meritano i Panerai

    :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    415
    Location
    Praga
    Joined
    12/12/2018

    Status
    Offline
    Se posso permettermi un commento devo dire che non sono ne a favore ne contro.
    Ma da utente del forum devo dire che non mi piace molto che si adducano scuse un pò banali per certe decisioni mentre dietro c'è altro.

    Ora voi siete i proprietari del forum e quindi fate ciò che ritenete meglio per voi e per il forum, vostra creatura. E va bene. Io però da utente un pò mi sento preso in giro (estremizzo per carità) quando leggo che la sezione è stata chiusa per dare maggiore visibilità al marchio ecc. ecc.

    Poi dopo vari post (e molti utenti lo sanno perchè hanno seguito come me le note vicende della LE) finalmente si intravede una sorta di "ammissione" che le ragioni sono altre.

    Ora io mi chiedo e vi chiedo (facendo tesoro di esperienze in altri settori ma molto mutuabili): non è più semplice scrivere in modo chiaro e trasparente che questa decisione è stata presa per i motivi che sappiamo e solo DOPO elencare i potenziali vantaggi "accessori"? Perchè di accessori si tratta in quanto non sono stati quelli a guidare questa scelta.
    Citare anche come motivazione il basso numero di messaggi nella sezione fa sorridere. Come qualcuno ha detto ci sono altre sezioni che hanno questo problema.

    Mio modestissimo parere.
    Per il resto penso che ce ne faremo una ragione. Chi ha piacere continuerà qui. Chi no, cambierà lidi.
     
    Top
    .
  7. iltroppobuono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale. 970 @ 14/1/2019, 13:53) 
    Mi dispiace moltissimo ma è giusto così.
    Non avevamo più niente da scrivere.

    QUOTO
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    673
    Location
    Modena
    Joined
    14/3/2017

    Status
    Offline
    Leggevo la sezione Panerai con molto piacere, pur non possedendone uno. Diciamo che ultimamente, secondo me, c'era una sorta di lieve frizione tra gli amanti della vecchia scuola e i "progressisti del marchio" (consentitemi questa definizione) e le discussioni vertevano un po' sempre su quel merito. Però quando si parlava di storia e di movimenti le discussioni erano impareggiabili, perché ci sono eseprti veri che possono raccontare per filo e per segno qualunque fatto, aneddoto, o innovazione tecnica. Io personalmente ho quasi sempre e solo letto, diciamo che la trovavo veramente comoda. Ma i molti messaggi di utenti extra-Pam che sono a favore dello spostamento secondo me sono un bel segnale.

    Trovavo comodissimo il mercatino, purtroppo. Quello era un mio must quotidiano :D
     
    Top
    .
  9. Andy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda Nathan che è proprio questo atteggiamento eccessivamente "partisan", che va oltre il dicorso orologeria, che penso abbia portato a rivedere la posizione sull'argomento. La sezione Panerai già in passato ha rischiato diverse volte di essere chiusa. Si vede che tra interesse scemato e comportamenti eccessivi si è preferito procedere in questa maniera. Tra l'altro dico questo da ex-panerista di ferro.
     
    Top
    .
  10. Andy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale. 970 @ 14/1/2019, 13:53) 
    Mi dispiace moltissimo ma è giusto così.
    Non avevamo più niente da scrivere.

    Dopo i fondelli a pressione e i perni a molla di che vuoi parlare?... Ciao Ale ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    214
    Location
    Mare Adriatico, Marche, provincia FM
    Joined
    15/10/2012

    Status
    Anonymous
    Purtroppo bisogna prendere atto del fatto che il forum tutto si sta' esaurendo, ormai instagram ha soppiantato e fatto invecchiare il forum molto rapidamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Per me Panerai è un'eccellenza Italiana e merita di passare nella sezione principale e non in una sezione di serie B
     
    Top
    .
  13. Andy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vespaceleste @ 14/1/2019, 17:10) 
    Purtroppo bisogna prendere atto del fatto che il forum tutto si sta' esaurendo, ormai instagram ha soppiantato e fatto invecchiare il forum molto rapidamente.

    Su questo dissento. Il forum rimane lo strumento principe per approfondire e confrontarsi, i social decisamente meno, almeno secondo me. Anche l'utenza è molto diversa, soprattutto per quanto riguarda vintage e militari.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,778
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 14/1/2019, 17:10) 
    Per me Panerai è un'eccellenza Italiana e merita di passare nella sezione principale e non in una sezione di serie B

    Nella sezione di “serie b” ci è passato ora.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nathan Is Back @ 14/1/2019, 17:03) 
    Se posso permettermi un commento devo dire che non sono ne a favore ne contro.
    Ma da utente del forum devo dire che non mi piace molto che si adducano scuse un pò banali per certe decisioni mentre dietro c'è altro.

    Ora voi siete i proprietari del forum e quindi fate ciò che ritenete meglio per voi e per il forum, vostra creatura. E va bene. Io però da utente un pò mi sento preso in giro (estremizzo per carità) quando leggo che la sezione è stata chiusa per dare maggiore visibilità al marchio ecc. ecc.

    Poi dopo vari post (e molti utenti lo sanno perchè hanno seguito come me le note vicende della LE) finalmente si intravede una sorta di "ammissione" che le ragioni sono altre.

    Ora io mi chiedo e vi chiedo (facendo tesoro di esperienze in altri settori ma molto mutuabili): non è più semplice scrivere in modo chiaro e trasparente che questa decisione è stata presa per i motivi che sappiamo e solo DOPO elencare i potenziali vantaggi "accessori"? Perchè di accessori si tratta in quanto non sono stati quelli a guidare questa scelta.
    Citare anche come motivazione il basso numero di messaggi nella sezione fa sorridere. Come qualcuno ha detto ci sono altre sezioni che hanno questo problema.

    Mio modestissimo parere.
    Per il resto penso che ce ne faremo una ragione. Chi ha piacere continuerà qui. Chi no, cambierà lidi.

    Ti assicuro che quello non è il motivo.
    Fosse stato quello l’avremmo chiusa subito.
     
    Top
    .
251 replies since 14/1/2019, 13:51   13507 views
  Share  
.