Vi presento il mio Alpinista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,928
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Un pò di gioco c è anche nel mio.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,701
    Joined
    8/5/2015

    Status
    Offline
    Come già ti avevo detto in precedenza un po' di gioco in quella corona è normale. Piuttosto devi stare attento quando serri la corona di carica, altrimenti allorché avviti se non ben posizionata rischi di rovinare la filettatura.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Anonymous
    Molto bello! Lo prenderò anche io...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Piacenza
    Joined
    21/11/2014

    Status
    Offline
    ah ok come pensavo quindi il gioco c'è in tutte :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,014
    Location
    Verona
    Joined
    7/7/2015

    Status
    Offline
    Bello ! 👍🏻
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Melbourne
    Joined
    27/8/2017

    Status
    Offline
    QUOTE (jay04591 @ 2/19/2019, 10:21 PM) 
    ah ok come pensavo quindi il gioco c'è in tutte :)

    E' pur sempre un Seiko!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Piacenza
    Joined
    21/11/2014

    Status
    Offline
    appena mi decido a scartare il mio , lo presento :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Melbourne
    Joined
    27/8/2017

    Status
    Offline
    QUOTE (jay04591 @ 2/20/2019, 02:15 AM) 
    appena mi decido a scartare il mio , lo presento :)

    Vai scarta, tanto non ci sono pellicole!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    720
    Location
    MC
    Joined
    8/1/2019

    Status
    Offline
    Effettivamente quel gioco sulla corona disturba non poco visto la qualità complessiva dell'orologio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    634
    Location
    Fidenza (Parma)
    Joined
    10/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McMir75 @ 20/2/2019, 09:32) 
    Effettivamente quel gioco sulla corona disturba non poco visto la qualità complessiva dell'orologio

    :I: :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    456
    Location
    Varese
    Joined
    5/7/2015

    Status
    Anonymous
    avuto qualche anno fa con cinturino, poi acquistato anche bracciale, e rivenduto dopo pochi mesi rimettendoci economicamente ma senza rimpianti .

    è bello nel design, dal gusto un po' retrò. a qualità generale, direi che non ci siamo, dal cinturino al bracciale alle finiture delle lancette e degli indici.

    Per me, ampiamente sopravvalutato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    720
    Location
    MC
    Joined
    8/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ssaavv @ 20/2/2019, 11:11) 
    avuto qualche anno fa con cinturino, poi acquistato anche bracciale, e rivenduto dopo pochi mesi rimettendoci economicamente ma senza rimpianti .

    è bello nel design, dal gusto un po' retrò. a qualità generale, direi che non ci siamo, dal cinturino al bracciale alle finiture delle lancette e degli indici.

    Per me, ampiamente sopravvalutato.

    Sopravvalutato direi di no anche perché il rapporto qualità prezzo è alto ( finiture, movimento di manifattura), ci sono peccati veniali come più volte citati (cinturino, corona lasca)
    Casomai direi che più che essere sopravvalutato è eccessivamente mitizzato ma se piace quel quadrante ti strega
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,248
    Location
    Torino
    Joined
    2/12/2005

    Status
    Offline
    Ottimo acquisto! Sottoscrivo il tuoi consiglio di farci attenzione perché non è un orologio da tutti e va osservato e possibilmente provato per bene...io ci ho sbavato dietro per anni e sono riuscito a comprarlo proprio poche settimane fa, a scatola chiusa (a parte migliaia di foto e video online). Non avevo grossi dubbi perché ho già il SARB035 e mi ero fatto un'idea delle dimensioni (ho un polsino da 16cm), comunque una volta arrivato e provato dal vivo fa un effetto diverso dalle foto. Meno acceso di come ci si aspetta, se non al sole, il che lo rende probabilmente più indossabile.

    L'Alpinist va sposato, non è da una botta e via!

    Ora continua la caccia al bracciale perfetto. Da un lato ci vanno 150-200€ per l'OEM, dall'altro ci sono dozzine di bracciali Seiko da 20mm prodotti per altri orologi che, chissà, potrebbero adattarsi, con terminali vuoti chiaramente. Ho provato lo Strapcode oyster ma non mi andava a genio, troppo massiccio e quei terminali che sporgono lo ingrandiscono troppo per me.

    Una breve nota sul cinturino in pelle originale: ne avevo letto peste e corna, ed effettivamente appena preso in mano non fa una bella impressione. Ma ho voluto dargli una chance e dopo averlo smontato ho passato qualche mezz'ora a maneggiarlo per ammorbidirlo, arrotolandolo e piegandolo in ogni direzione. Devo dire che ora si indossa comodamente! Ha perso anche un po' di lucidità che lo faceva apparire più poverello, anche se comunque non amo i croc.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Melbourne
    Joined
    27/8/2017

    Status
    Offline
    QUOTE (Janus @ 20/2/2019, 13:39) 
    Ottimo acquisto! Sottoscrivo il tuoi consiglio di farci attenzione perché non è un orologio da tutti e va osservato e possibilmente provato per bene...io ci ho sbavato dietro per anni e sono riuscito a comprarlo proprio poche settimane fa, a scatola chiusa (a parte migliaia di foto e video online). Non avevo grossi dubbi perché ho già il SARB035 e mi ero fatto un'idea delle dimensioni (ho un polsino da 16cm), comunque una volta arrivato e provato dal vivo fa un effetto diverso dalle foto. Meno acceso di come ci si aspetta, se non al sole, il che lo rende probabilmente più indossabile.

    L'Alpinist va sposato, non è da una botta e via!

    Ora continua la caccia al bracciale perfetto. Da un lato ci vanno 150-200€ per l'OEM, dall'altro ci sono dozzine di bracciali Seiko da 20mm prodotti per altri orologi che, chissà, potrebbero adattarsi, con terminali vuoti chiaramente. Ho provato lo Strapcode oyster ma non mi andava a genio, troppo massiccio e quei terminali che sporgono lo ingrandiscono troppo per me.

    Una breve nota sul cinturino in pelle originale: ne avevo letto peste e corna, ed effettivamente appena preso in mano non fa una bella impressione. Ma ho voluto dargli una chance e dopo averlo smontato ho passato qualche mezz'ora a maneggiarlo per ammorbidirlo, arrotolandolo e piegandolo in ogni direzione. Devo dire che ora si indossa comodamente! Ha perso anche un po' di lucidità che lo faceva apparire più poverello, anche se comunque non amo i croc.

    Complimenti per l’acquisto! Onestamente io consiglio il bracciale OEM. Se hai il SARB033 prova a mettere il bracciale sullo 017, dovrebbe essere lo stesso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,248
    Location
    Torino
    Joined
    2/12/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CortoMG @ 20/2/2019, 14:13) 
    Complimenti per l’acquisto! Onestamente io consiglio il bracciale OEM. Se hai il SARB033 prova a mettere il bracciale sullo 017, dovrebbe essere lo stesso.

    Dalle foto sembra molto simile come finiture, ma leggendo in giro pare sia leggermente diverso. Un filo più sottile, un filo meno stondato, oltre ovviamente ai finali diversi. Amo il mio SARB035 con il suo bracciale quindi non voglio cannibalizzarlo (avrei comunque bisogno di terminali diversi per l'Alpinist).

    Sarà da un mese che ci penso e ripenso, vorrei proprio evitare di spendere più di metà del costo dell'orologio stesso per il bracciale...su orologio.it (si può dire?) ho trovato alcuni bracciali da 20mm prodotti per altri modelli Seiko, e avendo i terminali vuoti dovrebbero adattarsi (enfasi sul condizionale). Uno che non mi spiace affatto è quello del Seiko SND253P1, ma mannaggia a me se riuscissi a capire se è vuoto o solido! Temo vuoto...

    815MFVoIV5L._UY879_

    Edited by Janus - 20/2/2019, 15:34
     
    Top
    .
150 replies since 8/2/2019, 06:20   7501 views
  Share  
.