Novità: micro brands e piccole boutique

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    Concordo. Tutto vero.
    Comunque attualmente salmone è ufficialmente la variante più probabile come terzo obiettivo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Zurigo, Trentino, Lucania
    Joined
    24/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 13/3/2024, 19:24) 
    kickstarter chiarisce bene di non essere minimamente responsabile di quello che combinano le start up che si iscrivono, più che un contributo si tratta di un finanziamento in quanto paghi per permettere all'imprenditore di produrre e tecnicamente non acquisti nulla...

    Esattamente così. Ma perché a me quello a colori mi piace, investirò di nuovo un paio di 100 € a rischio: Finora mi è andata bene.
    Altrimenti gli spenderei al casinò o al lotto: Li la garanzia di tirare fuori valore 0 è quasi al 100 %.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,400
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calpy @ 13/3/2024, 19:13) 
    DISCLAIMER: su kickstarter non c'è garanzia che spediscano, in teoria è un contributo, non si acquista niente. Meglio specificarlo....

    Chiaro (anche se assurdo). Ma credo che su questo aspetto sia importante vedere chi finanziare... un conto è finanziare Yema o Angles Watches, altro sono microbrand che sono al primo progetto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco889 @ 14/3/2024, 10:53) 
    Chiaro (anche se assurdo). Ma credo che su questo aspetto sia importante vedere chi finanziare... un conto è finanziare Yema o Angles Watches, altro sono microbrand che sono al primo progetto

    Esatto. Diciamo che Martin Design è nel campo orologiero dal 2017. Quindi non credo che scappi con il malloppo. Comunque si nella vita non si può mai sapere :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,705
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ma infatti, prima di contribuire su KS bisogna farsi un giro e vedere la pagina WEB del founder e cosa dicono dell'iniziativa nei social (i forum sono in via d'estinzione). Già questo (se l'esito delle indagini è positivo) contribuisce a diminuire drasticamente il rischio di gettare i soldi in un buco nero.

    Prendi la riedizione del J.Bianchi 200, ad esempio. Dietro c'era J.Bianchi stesso e MAT, che realizza/assembla in proprio e per altri orologi sportivi e militareggianti da tempo. E sui social - prima - se n'è parlato parecchio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 13/3/2024, 19:24) 
    kickstarter chiarisce bene di non essere minimamente responsabile di quello che combinano le start up che si iscrivono, più che un contributo si tratta di un finanziamento in quanto paghi per permettere all'imprenditore di produrre e tecnicamente non acquisti nulla... Non possono dichiarare che non spediranno per qualche motivo, semplicemente ci si espone al rischio che qualcuno scappi con la cassa, cosa peraltro già avvenuta in occasione di progetti finanziati da utenti iscritti a questa discussione.

    Io non partecipo più ai Kickstarter in generale: tra sole, scuse e ritardi mostruosi, mi sono stufato.
    Se il prodotto va in produzione normalmente, bene, altrimenti ci rinuncio.
    Anche perchè c'è chi fa solo Kickstarter, e così so boni tutti a produrre qualcosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco R. @ 14/3/2024, 12:49) 
    Io non partecipo più ai Kickstarter in generale: tra sole, scuse e ritardi mostruosi, mi sono stufato.
    Se il prodotto va in produzione normalmente, bene, altrimenti ci rinuncio.
    Anche perchè c'è chi fa solo Kickstarter, e così so boni tutti a produrre qualcosa.

    Ecco perché fino ad ora non ho mai partecipato a una campagna kickstarter temo troppo le sole tipo prendono i soldi e spariscono dove li vai a beccare più
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 14/3/2024, 11:00) 
    Prendi la riedizione del J.Bianchi 200, ad esempio. Dietro c'era J.Bianchi stesso e MAT, che realizza/assembla in proprio e per altri orologi sportivi e militareggianti da tempo. E sui social - prima - se n'è parlato parecchio.

    Ma io mi chiedo: come mai gente così non riesce a trovare finanziatori e deve fare la questua?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco R. @ 14/3/2024, 13:08) 
    Ma io mi chiedo: come mai gente così non riesce a trovare finanziatori e deve fare la questua?

    Praticamente una produzione su commessa con pagamento anticipato. Batte qualsiasi finanziamento e rischio di stock in surplus.

    Io ne ho preso diversi su KS ed a parte ritardi, anche lunghi, ma alla fine sempre ricevuti.

    Uno dei più lenti lo Zelos crono in titanio con movimento svizzero
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,480
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    faccio un piccolo excursus... nel commercio in generale la tendenza è a non lavorare più su previsioni di vendita ma sul venduto... sempre più pochi quelli che accettano il rischio di impresa. Ora, se da una parte posso accettare una prevendita certa, da un'altra personalmente aborro queste raccolte fondi senza garanzie. Ci sono tanti begli orologi non vedo perché impelagarsi.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stesil66 @ 14/3/2024, 13:16) 
    Praticamente una produzione su commessa con pagamento anticipato. Batte qualsiasi finanziamento e rischio di stock in surplus.

    Io ne ho preso diversi su KS ed a parte ritardi, anche lunghi, ma alla fine sempre ricevuti.

    Uno dei più lenti lo Zelos crono in titanio con movimento svizzero

    Si anche io . Fino ad oggi mi è andata bene
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    Screenshot%202024-03-14%20132357
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,941
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Recon59 @ 14/3/2024, 11:00) 
    Ma infatti, prima di contribuire su KS bisogna farsi un giro e vedere la pagina WEB del founder e cosa dicono dell'iniziativa nei social (i forum sono in via d'estinzione). Già questo (se l'esito delle indagini è positivo) contribuisce a diminuire drasticamente il rischio di gettare i soldi in un buco nero.

    Prendi la riedizione del J.Bianchi 200, ad esempio. Dietro c'era J.Bianchi stesso e MAT, che realizza/assembla in proprio e per altri orologi sportivi e militareggianti da tempo. E sui social - prima - se n'è parlato parecchio.

    In generale la sola ci può stare ma già se hanno mandato gli orologi a influncer vari e se hanno magari uno storico ci si può fare un'idea però mi sembrava giusto farlo sapere a chi non aveva mai partecipato ad una campagna di questo tipo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco R. @ 14/3/2024, 13:24) 
    Screenshot%202024-03-14%20132357

    Bello il nero, ma non sono riuscito a prenderlo. Il blu mi piaceva meno, ma sempre carino e
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 14/3/2024, 13:32) 
    Bello il nero, ma non sono riuscito a prenderlo. Il blu mi piaceva meno, ma sempre carino e

    Ho quello vero, ho lo Swatch: questo ci sta bene!
     
    Top
    .
15848 replies since 14/2/2019, 15:03   1266449 views
  Share  
.