Novità: micro brands e piccole boutique

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,633
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Casertano69 @ 28/2/2024, 18:23) 
    Dalla Svezia un neonato microbrand "Malm"

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8941208/m...6-1024x683.jpeg)

    Attenzione, Malm non è proprio "neonato", sono in circolazione almeno dal 2018.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,323
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 28/2/2024, 17:59) 
    Per quest'ultima versione, vorrei vedere altre immagini prima di finire a parlare di "mare di latte e luna di miele". Oltre alle lancette, mi piace tantissimo il dettaglio di spessore tra il quadrante e lo spazio della complicazione lunare. E gli indici, dentro al confine del quadrante.

    Probabilmente rimarrà più bello con un quadrante scuro per dare importanza all'indicazione delle fasi luna. Notate quanto spazio inutilizzato c'è nel quadrante: e quanto non sia fastidiosa questa mancanza, quanto dia importanza alla parte superiore della circonferenza. È disegnato davvero bene.

    Non posso che ribadire, anche alla luce di queste nuove immagini, quanto il lavoro fatto sia piacevole. Ovunque si guardi si nota studio, equilibrio ed attenzione. Michele Barbiero hai già riassunto tutto molto bene.

    Solo un retrogusto compare alla fine... perdonate il parallelo al mondo dei vini, mi lascia un finale strano come se si trattasse di un vino (commerciale) Californiano, Cileno o Sudafricano, di facile beva, ammaliante e seducente... ma il palato ti ricorda che è pur sempre affinato con le chips ed il gusto non ti persiste in bocca.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daisho @ 28/2/2024, 19:07) 
    Attenzione, Malm non è proprio "neonato", sono in circolazione almeno dal 2018.

    Vabbè diciamo che è un bimbo da asilo ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto B @ 28/2/2024, 19:27) 
    Non posso che ribadire, anche alla luce di queste nuove immagini, quanto il lavoro fatto sia piacevole. Ovunque si guardi si nota studio, equilibrio ed attenzione. Michele Barbiero hai già riassunto tutto molto bene.

    Solo un retrogusto compare alla fine... perdonate il parallelo al mondo dei vini, mi lascia un finale strano come se si trattasse di un vino (commerciale) Californiano, Cileno o Sudafricano, di facile beva, ammaliante e seducente... ma il palato ti ricorda che è pur sempre affinato con le chips ed il gusto non ti persiste in bocca.

    Non citerò programmi televisivi. Mi limito alla vista. E per quanto sopraffino (ho avuto modo di assaggiare, vent'anni fa 🤨) non voglio essere rapito da Roberto. Maledetto 😌 Però sono d'accordo con lui. Ma in fondo, analizzare un orologio è istruttivo. Specialmente qui: il confronto porta discussione anche con noi stessi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 28/2/2024, 19:48) 
    Non citerò programmi televisivi. Mi limito alla vista. E per quanto sopraffino (ho avuto modo di assaggiare, vent'anni fa 🤨) non voglio essere rapito da Roberto. Maledetto 😌 Però sono d'accordo con lui. Ma in fondo, analizzare un orologio è istruttivo. Specialmente qui: il confronto porta discussione anche con noi stessi.

    La dico semplice, condivido che cmq rimane bello proprio secondo me
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,323
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 28/2/2024, 19:48)
    Non citerò programmi televisivi. Mi limito alla vista. E per quanto sopraffino (ho avuto modo di assaggiare, vent'anni fa 🤨) non voglio essere rapito da Roberto. Maledetto 😌 Però sono d'accordo con lui. Ma in fondo, analizzare un orologio è istruttivo. Specialmente qui: il confronto porta discussione anche con noi stessi.

    Siamo qui per questo, per perderci talvolta fra sofismi e facezie, comunque pensieri, che immancabilmente diventano introspettivi. Comunque prima o poi anche tu bandirai i datari a meno che non siano perfettamente integrati nell'immagine complessiva... (scherzo ovviamente) :D o forse no. :rolleyes:

    CITAZIONE (rolexAO @ 28/2/2024, 20:07)
    La dico semplice, condivido che cmq rimane bello proprio secondo me

    Hai esaurito le parole in: "Classifica per fascia dei marchi!" :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto B @ 28/2/2024, 19:27) 
    Solo un retrogusto compare alla fine... perdonate il parallelo al mondo dei vini, mi lascia un finale strano come se si trattasse di un vino (commerciale) Californiano, Cileno o Sudafricano, di facile beva, ammaliante e seducente... ma il palato ti ricorda che è pur sempre affinato con le chips ed il gusto non ti persiste in bocca.

    Giuro che pensavo alla stessa similitudine!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto B @ 28/2/2024, 20:18) 
    Hai esaurito le parole in: "Classifica per fascia dei marchi!" :D

    :D ho nel mirino il Bulova lunar pilot, ma questo Loresum è lo Zelos nuovo in meteorite mi hanno fatto vacillare
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 28/2/2024, 20:20) 
    :D ho nel mirino il Bulova lunar pilot, ma questo Loresum è lo Zelos nuovo in meteorite mi hanno fatto vacillare

    Io sto placcando stretto il Bulova: devo fare il tris!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,323
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 28/2/2024, 20:20) 
    :D ho nel mirino il Bulova lunar pilot, ma questo Loresum è lo Zelos nuovo in meteorite mi hanno fatto vacillare

    Domani mattina avrai un cerchio alla testa ma ti sarà passata la sbornia ops la vacillazione :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Giusto, mi hanno fatto vacillare perché sfiziosi, ma il target non è cambiato :D rimango sul Bulova, troppo fascinoso

    CITAZIONE (Marco R. @ 28/2/2024, 20:22) 
    Io sto placcando stretto il Bulova: devo fare il tris!

    Ricco di storia. Punto quello classico, ma mi sa il 43,5. Non ho provato ancora al polso pero
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,424
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto B @ 28/2/2024, 20:23) 
    Domani mattina avrai un cerchio alla testa ma ti sarà passata la sbornia ops la vacillazione :D

    Poi ci fai l'abitudine, con i vizi.

    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 28/2/2024, 20:33) 
    Poi ci fai l'abitudine, con i vizi.

    Ci fermiamo qui. Pollici in su.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,323
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver segnalato il Bulova, sono andato sul loro sito, hanno fatto un lavoro molto rispettoso del disegno originario. Peccato abbiano introdotto il datario... storto e buttato lì dove hanno trovato uno spazio di risulta. Scusate ma il mio occhio cade sempre su quello. Ma perchè??? :UH:

    Sicuramente l'avete letto ma io non ne ero a conoscenza, dal sito Bulova:
    Un aneddoto da condividere è certamente che il famoso cronografo Bulova Lunar Pilot originale, che ha contribuito a raccontare la storia della storia dello spazio, è stato venduto all'asta per il prezzo astronomico di $ 1 milione e 625 mila dollari!

    Edited by Roberto B - 28/2/2024, 20:45
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto B @ 28/2/2024, 20:42) 
    Grazie per aver segnalato il Bulova, sono andato sul loro sito, hanno fatto un lavoro molto rispettoso del disegno originario. Peccato abbiano introdotto il datario... scusate ma il mio occhio cade sempre su quello. Ma perchè??? :UH:

    Sicuramente l'avete letto ma io non ne ero a conoscenza, dal sito Bulova:
    Un aneddoto da condividere è certamente che il famoso cronografo Bulova Lunar Pilot originale, che ha contribuito a raccontare la storia della storia dello spazio, è stato venduto all'asta per il prezzo astronomico di $ 1 milione e 625 mila dollari!

    Si si. Cifra "astronomica". Mi piace anche l'aneddoto dello speed rotto.
    Discorso dell'originale, hanno messo pure il movimento al quarzo ma il fascino rimane per me. Ma qui sono ampiamente OT scusate
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,808
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daisho @ 28/2/2024, 17:16) 
    La campagna per il Loresum LS04 procede a gonfie vele e continuano ad essere sbloccati stretch goals tra cui una versione all black con cassa DLC black e una denominata "Mother of Pearl", non ho capito se solo per il colore o per il materiale del quadrante.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12314462/...Kickstarter.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12314462/...Kickstarter.jpg)

    Quello all black é fichissimo!

    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 28/2/2024, 17:59) 
    Per quest'ultima versione, vorrei vedere altre immagini prima di finire a parlare di "mare di latte e luna di miele". Oltre alle lancette, mi piace tantissimo il dettaglio di spessore tra il quadrante e lo spazio della complicazione lunare. E gli indici, dentro al confine del quadrante.

    Probabilmente rimarrà più bello con un quadrante scuro per dare importanza all'indicazione delle fasi luna. Notate quanto spazio inutilizzato c'è nel quadrante: e quanto non sia fastidiosa questa mancanza, quanto dia importanza alla parte superiore della circonferenza. È disegnato davvero bene.

    Sotto però é un po' vuoto..forse andava decorato in qualche modo
     
    Top
    .
15848 replies since 14/2/2019, 15:03   1266380 views
  Share  
.