Rolex SD 16600 : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,742
    Location
    Vasto
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    Io ho preso un seriale D completo a settembre 2018.Orologio magnifico e portabilissimo( polso da 16.5).
    3C1E3DF4-64CD-4AF3-A4D4-FD96891F3EA9
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,797
    Location
    Catanzaro
    Joined
    18/7/2014

    Status
    Anonymous
    Guarda a quanto ho venduto il mio e regolati. A mio avviso il prezzo è fuori da ogni logica in quelle condizioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,066
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darioque @ 3/3/2019, 10:21) 
    Io ho preso un seriale D completo a settembre 2018.Orologio magnifico e portabilissimo( polso da 16.5).
    3C1E3DF4-64CD-4AF3-A4D4-FD96891F3EA9

    Anche io ho un polso da 16,5.
    Bello è bello, certo come detto da altri utenti bisogna vedere il corredo (nell'annuncio dice full set), le condizioni e soprattuo lo stato della revisione.
     
    Top
    .
  4. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si tratta di verificare bene, ne vale la pena
    sono pezzi interessanti.... anche loro un giorno saranno vintage...
    verificare bene le condizioni (cosa impossibile dalle foto) e il complesso corredo (costoso)...quanto alla coevita', dovrebbero essevi codici clasp AB e DE su bracciale 93160/A (non e'detto che siano riportati codici sui finali o sul bracciale)...
    il prezzo e' comunque alto e da trattare decisamente...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    San Pietro Di Legnago, Veneto
    Joined
    30/12/2015

    Status
    Offline
    Ciao Alexan, se sapevo così tiravo ancora sul prezzo😂😂😂😂, comunque sono contento di averlo preso e non lo cambierei con un sub visto che l’ho avuto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,227
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco 6803 @ 3/3/2019, 19:03) 
    Ciao Alexan, se sapevo così tiravo ancora sul prezzo😂😂😂😂, comunque sono contento di averlo preso e non lo cambierei con un sub visto che l’ho avuto

    Come si dice sempre, un orologio deve trovare il polso giusto e sono strafelice di averlo venduto a te.
    Saluti
     
    Top
    .
  7. Marcellobrandi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se un Batman usato costa 11 questo Sd a 7,8 e’ regalato
     
    Top
    .
  8. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcellobrandi @ 3/3/2019, 19:25) 
    Se un Batman usato costa 11 questo Sd a 7,8 e’ regalato

    il Batman e' hot...questo SD e' sostanzioso...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Varese
    Joined
    5/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (step77it @ 3/3/2019, 11:04) 
    Anche io ho un polso da 16,5.
    Bello è bello, certo come detto da altri utenti bisogna vedere il corredo (nell'annuncio dice full set), le condizioni e soprattuo lo stato della revisione.

    Io ho visto tanti annunci dell'SD 5 cifre con la dicitura full set senza toolkit, perché per "comlpeto" intendono scatola e garanzia originale. Quindi fatti specificare bene se il toolkit completo è compreso nel prezzo. Oggi c'è già chi spara 500 euro per un toolkit anche se, cercando bene, credo si trovi a molto meno.
    Hai il polso come il mio e l'SD ci sta benissimo, sul forum sentirai dire che ha dei problemi di portabilità, eridità che gli deriva da un tempo, quando ancora i 6 cifre erano nelle nuvolette degli orologi che devono ancora nascere.
    Una volta venuti alla luce i 6 cifre penso di poter dire, una volta per tutte, che le dimensioni dell'SD 5 cifre siano sdoganate. (senza contare che a me da più fastidio lo speed, ad esempio)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,580
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    L'esemplare è più che decente, verifica che full set voglia dire toolkit compreso e verifica anche nel toolkit ci sia tutto (il full set del full set in pratica :D )
    e poi dagli qualcosa in meno.
    7,8k sono congrui per un esemplare metà anni 2000 anse cieche, batti su questo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,066
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Sono andato a vederlo e soprattutto a provarlo. Da possessore di Sub 114060 e avendo provato anche il GMT 6 cifre posso dire che quando ti metti al polso il 16600 ti chiedi perché mai uno dovrebbe comprare sopra listino i rolex acciaio attuali.
    Tornando all'orologio: mai lucidato, codice clasp corretto, ultima revisione 2009, ha tutto tranne il cacciavite e l'ancora. Prezzo intrattabile, non si muove da 7800...mi piace molto però :EM18:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,807
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    ...se l'ultima revisione stata fatta nel 2009, va rifatta, capisco che sia bello ma a quel prezzo trovi quelli con cassa senza fori....;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,580
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (step77it @ 4/3/2019, 17:20) 
    Da possessore di Sub 114060 e avendo provato anche il GMT 6 cifre posso dire che quando ti metti al polso il 16600 ti chiedi perché mai uno dovrebbe comprare sopra listino i rolex acciaio attuali.

    Meriti almeno un'ora abbondante di applausi :I: E te lo dico più da amante del 16600 che da profondo osteggiatore del sovralistino.
    Ciò detto, quello che stai trattando è bello ma è caro.
    Come ti facevano notare, va considerato come da revisionare ma a monte il prezzo per un anse forate è alto. Se ti piace proprio vai e colpisci... però fallo con la consapevolezza del prezzo caro
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,066
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 4/3/2019, 19:40) 
    Meriti almeno un'ora abbondante di applausi :I: E te lo dico più da amante del 16600 che da profondo osteggiatore del sovralistino.
    Ciò detto, quello che stai trattando è bello ma è caro.
    Come ti facevano notare, va considerato come da revisionare ma a monte il prezzo per un anse forate è alto. Se ti piace proprio vai e colpisci... però fallo con la consapevolezza del prezzo caro

    Si mi piace ma io sono da sempre abituato a comprare solo nuovo e avere un orologio a cui manca anche solo qualcosa del corredo non è che mi va giù molto. Se fosse stato veramente completo in tutto e per tutto lo avrei preso subito (quale è la differenza in termini tra anse forate e non, ovviamente non esteticamente?).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    Caesaraugusta
    Joined
    20/11/2006

    Status
    Anonymous
    Per il corredo, puoi vedere anche questo link come riferimento:
    https://orologi.forumfree.it/?t=76148842

    Personalmente, preferisco i sub/seadweller con le anse forate... ma e' una mia fissa.

    Eggia'... il prezzo un po altino credo.
     
    Top
    .
36 replies since 2/3/2019, 20:45   1551 views
  Share  
.