Revisione Vacheron&Costantin in realtà GP 3100

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orol_sgromo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    395
    Location
    Roma
    Joined
    5/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mauricedv @ 25/3/2019, 14:14) 
    Sicuramente un bel calibro, anche raffinato in alcune soluzioni. I rocchetti rivettati sulla platina o i ponti è purtroppo una soluzione adottata anche da altre maison, i calibri FP ne sono un esempio. Non piace neanche a me come soluzione, non solo per la pulizia, ma in caso di problemi non può essere sostituito ma va cambiato tutto il ponte o la platina. Su questi calibri le soluzioni dovrebbero essere sempre progettate in modo che si possa manutenere ogni singola parte.
    L'antiurto sei sicuro che sia un KIF? A me sembra altro o quanto meno non il classico KIF.
    Hai misurato la molla di carica? Te lo chiedo per capire se le misure sono compatibili con qualche molla di fornitura.

    ciao vado a memoria,
    mi sembra Kif Satellor
    per quanto riguarda le mie considerazioni personali, non piacciono neanche a me le soluzioni adottate per le ruote rivettate e per lo spessore sotto al ponte del bilanciere...sà di movimento russo, che rispetto; per il resto è un calibro extra piatto automatico, perfetto nel gioco rimessa, senza giochi delle sfere, ottimo progetto anche per quanto riguarda il Rochet, avvitato sul nocciolo del barile e che garantisce il perfetto gioco tra rochet stesso e ponte del barile. Ottimo anche il sistema per il cuscinetto del rotore, fluido nel movimento e preciso nella carica.Sicuramente uno dei più bei calibri che ho avuto modo di esaminare insieme al mitico F.P. 71. No purtroppo non ho preso le misure della molla.

    eccovi alcuni altri esempi di ruote rivettate sui cui ho delle perplessità
    Omega crono coax 3313 non è altro che il F.piguet 1285
    eta 2000, e qui i problemi possono essere tanti
    12-3313
    20181119_103035__2_
     
    Top
    .
15 replies since 25/3/2019, 12:14   1855 views
  Share  
.