Differenza modelli Seiko Marinemaster_2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tazio70 @ 3/4/2019, 07:12) 
    Sarà che sto maturando, sarà che sto diventando un conservatore, sarà che sto diventando un nostalgico ma senza la scritta "Marinemaster" proprio non lo digerisco. Così come non digerisco che al Sumo abbiano tolto "Automatic" o che i Seamaster non abbiano il fondello chiuso con il suo bel ippocampo. Al punto che quasi non mi importa delle eventuali migliorie tecniche.
    È come nelle auto, preferisco quando hanno un nome piuttosto che una sigla

    Perfettamente allineato col tuo pensiero, poi fosse solo questione di scritte uno dice.. Va beh.. Ma quando toccano una corona un fondello o una ghiera.... Mmmmmm
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    757
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tazio70 @ 3/4/2019, 07:12) 
    Sarà che sto maturando, sarà che sto diventando un conservatore, sarà che sto diventando un nostalgico ma senza la scritta "Marinemaster" proprio non lo digerisco. Così come non digerisco che al Sumo abbiano tolto "Automatic" o che i Seamaster non abbiano il fondello chiuso con il suo bel ippocampo. Al punto che quasi non mi importa delle eventuali migliorie tecniche.
    È come nelle auto, preferisco quando hanno un nome piuttosto che una sigla

    Guarda, io la penso come te. Tutti questi font troppo high-tech e mille loghetti tolgono sicuramente molto fascino e stile. Elaborare troppo certe icone è sbagliato. Ben venga l'evoluzione dei materiali purché non ci sia una deriva esasperata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Perugia
    Joined
    19/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo P. @ 2/4/2019, 21:37) 
    Veramente belli. E scusate, cosa avrebbe di negativo il 21?..Sempre che si parli di sla21 e non d sbdx21...anche se a mio avviso il modello sla25 rimane il top....

    Hai ragione!
    F2LwvJS
    Lo SLA025 è la riedizione del 6159, primo diver watch del 1968 con movimento hi-beat.
    m
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 2/4/2019, 23:49) 
    Scusate e perdonatemi, non sono certo un espertone ma
    rispondo a un po' di domande facili:
    il cinturino del 021 e' in silicone di nuova generazione come in tutti i modelli nuovi Seiko ( spb079j1 - New Turtle ecc. ecc. )
    il vecchio wafle e' di gomma poliuretanica rigida ( a me piace di piu' )
    --
    la referenza SLA025 e' un orologio che replica il primo sub del 68 o giu' di li....e non c'entra niente col marine Master MM300
    anche se e' un sub 300, ci somiglia ma costa 3000 euro in piu' ha movimento di livello superiore ecc. ecc.
    --
    Il 021 a detta di amatori e stimatori a parte che e' piu' spesso di ben 1 mm e se gia' i fratelli fanno fatica a passare sotto la camicia immaginatevi il 021....
    e' con grafica e colore lumibrite diversi e al posto del dot/ghiera ha un triangolone a mio avviso orrendo
    poi si parla di X sul quadrante al posto della scritta Marine Master
    insomma piccoli dettagli ma tante migliorie che trovate qualche pagina indietro
    il vero valore aggiunto del 021 e' il vetro in zaffiro anche se quello che mi arrivera' ha 10 anni e il vecchio hardlex non ha un graffio
    ultima notizia direi interessante, speriamo sia vera..... :UH:
    nessuna fantascenza per la manutenzione, il mio orologiaio di fiducia, che mi fara' una bella revisione, sostiene che si apre tranquillamente
    rimuovendo la ghiera e svitando dall'alto i 2 anelli che tengono vetro e movimento, una clasp lato quadrante per togliere il tige et voila',,,
    il movimento in mano per smontaggio pulizia lubrificazione e taratura di un qualsiasi automatico. La fantascienza che invece di un orologio fosse
    un pezzo di un'astronave aliena e' smitizzato.

    tutto fila fino a quando non serviranno ricambi.
    In merito che ti ha detto il tuo orologiaio? Li farà lui?
     
    Top
    .
  5. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukeplexi @ 3/4/2019, 21:01) 
    tutto fila fino a quando non serviranno ricambi.
    In merito che ti ha detto il tuo orologiaio? Li farà lui?

    e' stata una discussione cosi' in quanto io non ho ancora in mano l'orologio ma era imperniata su una pulizia lubrificazione e taratura, in fatto di parti da sostituire si e' espresso dicendo che si trovano
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,725
    Location
    Napoli
    Joined
    21/5/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiuks @ 2/4/2019, 22:36) 
    Sei sicuro che nel corredo del nuovo il cinturino sia di qualità superiore? Lo hai toccato con mano? A vederlo in foto sembra il medesimo

    Certo lo posseggo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 3/4/2019, 21:30) 
    e' stata una discussione cosi' in quanto io non ho ancora in mano l'orologio ma era imperniata su una pulizia lubrificazione e taratura, in fatto di parti da sostituire si e' espresso dicendo che si trovano

    Si ... in Giappone.
     
    Top
    .
  8. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, ha la moglie di Tokio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    A ne ma così non vale :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    85
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Offline
    Ci sono varie referenze della linea Marinemaster 300, le ultime sono lo Sla021 (sbdx023 è la ref. giapponese), ovvero il Marinemaster nero, e lo Sla019 (verde) venduto in Limited Edition (non ricordo però quanti pezzi), entrambi hanno vetro zaffiro, ghiera ceramica, trattamento diasheld e nuovo cinturino in silicone, questo non è proprio quello dei nuovi turtle per capirci ma è quello dei Tuna Marinemaster,quindi di qualità leggermente maggiore. Poi ci sono anche altre referenze ormai uscite di produzione, edizioni limitate ed edizioni speciali per anniversari particolari (come il modello sbdx012 col i dettagli dorati, oppure sbdx003 che faceva parte della raccolta di modelli storici). La linea MM dovrebbe essere ufficialmente iniziata con il modello sbdx001 (il primo col nome Marinemaster sul quadrante), sostituito poi dalla ref. Sbdx017, tutti modelli con vetro Hardlex e ghiera “laccata”, e come già detto prima, ormai usciti fuori produzione. Avevano più fascino? Bah non lo so, semplicemente si è andato avanti, e i nuovi modelli sono l’evoluzione Di una storia che ormai va avanti da molti anni. Non sono d’accordo che lo Sla025 (sbex007 per il mercato giapponese) non c’entri niente con il MM, lo Sla025 è la riedizione di quel modello del 1968 che fece la storia di Seiko, ovvero il primo Marinemaster della storia! Lo Sla025 è un Marinemaster a tutti gli effetti, come lo è lo Sla021 oppure sbdx003, anche se non hanno la scritta sul quadrante. Marinemaster è una famiglia e non un solo modello
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    757
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MauroLido89 @ 3/4/2019, 22:31) 
    Ci sono varie referenze della linea Marinemaster 300, le ultime sono lo Sla021 (sbdx023 è la ref. giapponese), ovvero il Marinemaster nero, e lo Sla019 (verde) venduto in Limited Edition (non ricordo però quanti pezzi), entrambi hanno vetro zaffiro, ghiera ceramica, trattamento diasheld e nuovo cinturino in silicone, questo non è proprio quello dei nuovi turtle per capirci ma è quello dei Tuna Marinemaster,quindi di qualità leggermente maggiore. Poi ci sono anche altre referenze ormai uscite di produzione, edizioni limitate ed edizioni speciali per anniversari particolari (come il modello sbdx012 col i dettagli dorati, oppure sbdx003 che faceva parte della raccolta di modelli storici). La linea MM dovrebbe essere ufficialmente iniziata con il modello sbdx001 (il primo col nome Marinemaster sul quadrante), sostituito poi dalla ref. Sbdx017, tutti modelli con vetro Hardlex e ghiera “laccata”, e come già detto prima, ormai usciti fuori produzione. Avevano più fascino? Bah non lo so, semplicemente si è andato avanti, e i nuovi modelli sono l’evoluzione Di una storia che ormai va avanti da molti anni. Non sono d’accordo che lo Sla025 (sbex007 per il mercato giapponese) non c’entri niente con il MM, lo Sla025 è la riedizione di quel modello del 1968 che fece la storia di Seiko, ovvero il primo Marinemaster della storia! Lo Sla025 è un Marinemaster a tutti gli effetti, come lo è lo Sla021 oppure sbdx003, anche se non hanno la scritta sul quadrante. Marinemaster è una famiglia e non un solo modello

    che dire...concreto è poco...grazie, molto esaustivo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    lodi
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    Da possessore dello 021nuovo è da ex possessore dello 017 e della prima referenza 001 posso confermare che se perde un filo in fascino rispetto alle altre 2ref.guadagna in maggiore qualità lo zaffiro piatto e la ghiera zaffiro danno un aspetto molto più importante e rifinito come la scritta oro 300m e la lancetta dei secondi oro.. Tocco vintage altra differenza la clasp non in titanio ma acciaio il titanio se si graffia a era impossibile da lucidare... Per il resto orologi fantastici tutti e 3...ma lo 021 una marcia in piu
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    85
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Offline
    Questa foto è presa dal web, tanta roba tutta insieme! Insomma alla fine i Marinemaster sono veramente la storia dell'orologeria, per me al pari di Submariner o Seadweller passando per il Seamaster, al netto del prezzo chiaramente
    Attached Image
    Screenshot_20190218_102406

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Qualcuno sa la referenza esatta del cinturino in silicone fornito con il MarineMaster più recente?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sarifrancescosari1962 @ 3/4/2019, 23:23) 
    Da possessore dello 021nuovo è da ex possessore dello 017 e della prima referenza 001 posso confermare che se perde un filo in fascino rispetto alle altre 2ref.guadagna in maggiore qualità lo zaffiro piatto e la ghiera zaffiro danno un aspetto molto più importante e rifinito come la scritta oro 300m e la lancetta dei secondi oro.. Tocco vintage altra differenza la clasp non in titanio ma acciaio il titanio se si graffia a era impossibile da lucidare... Per il resto orologi fantastici tutti e 3...ma lo 021 una marcia in piu

    Inserto ghiera in ceramica
     
    Top
    .
148 replies since 29/3/2019, 21:42   7088 views
  Share  
.