Seiko e low amplitude, caratteristica o problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leolunetta
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vins_cb @ 8/4/2019, 16:52) 
    Dubito in fabbrica siano lubrificati a mano questi calibri, e se lo sono ecco spiegato perché è raro trovarne uno lubrificato a dovere :D

    Esistono appositi macchinari per eseguire la lubrificazione che se ben settati e ovviamente periodicamente controllati garantiscono una perfetta lubrificazione di tutta la produzione.

    In questo video al minuto 1:50 viene mostrata la lubrificazione dei rubini delle ruote e al minuto 2:05 il macchinario che esegue invece la lubrificazione dello scappamento col movimento in marcia:

    www.youtube.com/watch?v=kjJvd_V2EuA

    In questo caso sono macchine programmate dall'uomo, certo. Il succo ovviamente non cambia, l'olio in quei pivot ci va a finire perchè è l'uomo a monte che ha deciso di programmarle a svolgere tale funzione, l'errore resterebbe tale indipendentemente se lo si fa a mano o a macchina. ^_^
    Più che altro fa pensare che Seiko non si accorga che l'operaizone non apporta benefici, ma il contrario esatto, come dimostrato da più di un utente che ha provato l'esperimento coi medesimi risultati.
    Fa specie che dobbiamo essere noi appassionati a scoprire l'arcano e non lo faccia una azienda così grande correndo al più presto ai ripari.
    Ciao Vincenzo :)
     
    Top
    .
63 replies since 5/4/2019, 15:12   4081 views
  Share  
.