Leica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,177
    Location
    Roma
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlo_MB @ 23/6/2023, 16:25) 
    ...signori...vogliamo fare le cose fatte bene?? :-D

    Suvvia

    35 almeno summicron, per tutto il resto c'è canon

    prova una Hexar RF col suo corredo, e poi ne riparliamo! :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Milano
    Joined
    6/1/2022

    Status
    Offline
    Sicuramente un'ottica Leica ha il suo fascino e la sua qualità. Nulla da dire. Anche io ho e ho avuto qualcosa su quel fronte e sicuramente non sbagli mai.

    E' però altrettanto innegabile che con attacco Leica ci sono tante ottiche eccellenti di altri brand, ed è a mio avviso abbastanza chiaro che con Leica paghi un pochino di più il brand a parità di tutto il resto, specialmente da quando è il brand di riferimento per gli hipster coi risvoltini che fanno street photography a Williamsburg.

    Io sono indubbiamente fissato con Zeiss perché sono "cresciuto" con corpi Contax, ottiche Zeiss e Velvia, quindi sono sicuramente di parte, ma davvero credo che su certe focali e aperture ci siano buone alternative a Leica che ti lasciano il portafoglio un pizzico più pieno.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    646
    Location
    Bruxelles
    Joined
    20/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco R. @ 23/6/2023, 16:02) 
    Ottimi consigli.
    Avrei solo qualche dubbio sulla focale più corta che per me è il 35 ed è imprescindibile, sia per un ritratto ambientato, per la street o per un angolo di campo più vantaggioso per i paesaggi.

    Sulla M3 il 35mm lo puoi utilizzare con gli "occhialini" del Summaron, che a mio modesto parere ha una resa molto bella (lo possiedo). Altrimenti, se il 35mm e' effettivamente l'ottica che utilizzi di più, ti consiglierei fra tutte la M2. Ha il viewfinder più "pulito" di tutte le M con su il 35 ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,177
    Location
    Roma
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (4R36 @ 23/6/2023, 19:44) 
    Sulla M3 il 35mm lo puoi utilizzare con gli "occhialini" del Summaron, che a mio modesto parere ha una resa molto bella (lo possiedo). Altrimenti, se il 35mm e' effettivamente l'ottica che utilizzi di più, ti consiglierei fra tutte la M2. Ha il viewfinder più "pulito" di tutte le M con su il 35 ;)

    io sono molto pigro e ci vedo poco, per cui utilizzo più volentieri la Hexar e la Zeiss che sono un po'più moderne di M6 ed M7, mentre sulla M11 ho montato il Visoflex che praticamente la fa diventare una mirrorless.
     
    Top
    .
78 replies since 11/4/2019, 10:28   3286 views
  Share  
.