Rolex Daytona 116500 LN Arrivato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Collezionista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Frosinone
    Joined
    18/2/2019

    Status
    Offline
    Non amo il daytona e gli acciaio. Ma questo e proprio bello complimenti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    804
    Location
    Roma
    Joined
    24/2/2014

    Status
    Anonymous
    Complimenti,super super!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Offline
    Rimane un bell'orologio ed è giustificato l'entusiasmo.
    Ma ripeto nulla di veramente nuovo rispetto la precedente referenza tranne per l'evidente "novità" della ceramica.

    Davvero, il tono del bianco non può dirsi elemento caratterizzante.
    A fronte invece di caratteristiche pregnanti come indici, design contatori e posizione dello stesso, sfere, bracciale, e scritte sul quadrante che invece sono praticamente identici all'116520.

    Dopo 15 anni onestamente mi sarei aspettato una maggior "sforzo creativo" sul modello acciaio, specie dopo aver apprezzato l'116519LN.

    Ripeto non voglio dire che è un orologio brutto o che non mi piace, per carità.

    Ma non giustifico razionalmente per le motivazioni di cui sopra questa follia collettiva di comprarlo da reseller al doppio del prezzo di listino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Catania
    Joined
    27/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosmos33 @ 16/4/2019, 21:51) 
    Rimane un bell'orologio ed è giustificato l'entusiasmo.
    Ma ripeto nulla di veramente nuovo rispetto la precedente referenza tranne per l'evidente "novità" della ceramica.

    Davvero, il tono del bianco non può dirsi elemento caratterizzante.
    A fronte invece di caratteristiche pregnanti come indici, design contatori e posizione dello stesso, sfere, bracciale, e scritte sul quadrante che invece sono praticamente identici all'116520.

    Dopo 15 anni onestamente mi sarei aspettato una maggior "sforzo creativo" sul modello acciaio, specie dopo aver apprezzato l'116519LN.

    Ripeto non voglio dire che è un orologio brutto o che non mi piace, per carità.

    Ma non giustifico razionalmente per le motivazioni di cui sopra questa follia collettiva di comprarlo da reseller al doppio del prezzo di listino.

    Come sempre nulla di personale!
    Ho avuto le precedenti referenze e non sto a dire perché non più in mio possesso... però credo ( mio modesto parere ) che quando messi a paragone ,116520 e 116500 bianchi , risultano essere a vista ben diversi..... detto ciò per quanto riguarda il discorso reseller non ho mai comprato un singolo orologio al di fuori di canali ufficiali, ma questo fa parte di ogni bene desiderabile .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    834
    Location
    Emilia-Romagna
    Joined
    20/9/2015

    Status
    Offline
    A prescindere da tutti i discorsi che si fanno su questo orologio...
    Nella configurazione in cui lo hai acquistato è splendido! Anche io non lo prenderei nero, hai fatto bene ad attendere il bianco, congratulazioni e goditelo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Clockboy @ 15/4/2019, 22:51) 
    Un anno esatto

    A me hanno detto 9 anni 😂😂😂

    CITAZIONE (cosmos33 @ 16/4/2019, 00:39) 
    Innanzitutto complimenti per l'obiettivo raggiunto e per la pazienza avuta ad aspettare il modello con il quadrante che desideravi.

    Senza voler fare il fantastico, però chiedo a me stesso nuovamente cosa c'è di cosi sconvolgente in questo orologio da indurre persone a comprarlo da reseller al doppio da prezzo listino invece di aspettare la chiamata del concessionario come hai fatto tu.

    Onestamente, è lo stesso orologio di prima (molto bello, sia chiaro) con in più una ghiera ceramica che appare un po' posticcia.
    Nemmeno un dettaglio serio nel quadrante si sono sforzati di cambiare dopo 16 anni...

    Forse perché se entri in concessionario ti dicono che le liste sono chiuse e per averlo ci vogliono dai 9 ai 12 anni ahahahhaha
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clockboy @ 16/4/2019, 22:08) 
    Come sempre nulla di personale!
    Ho avuto le precedenti referenze... però credo ( mio modesto parere ) che quando messi a paragone ,116520 e 116500 bianchi , risultano essere a vista ben diversi.

    Certamente siamo qui a confrontarci ed esprimere le proprie opinioni in tranquillità e simpatia.

    Io con il mio intervento non intendevo comunque sminuire l'importanza del tuo acquisto.
    Anzi mi sono invece complimentato per la scelta di comprarlo da concessionario e addirittura di aver pazientemente aspettato per averlo del quadrante che più ti piaceva.
    Sul punto non credo ci siano diversità di vedute.

    Ciò che rimarcavo invece - e ovviamente non riguarda te - è la folle corsa dei tanti per acquistare a 20.000 euro un orologio iconico che in realtà non rappresenta nulla di nuovo rispetto al caro 116520 che, probabilmente, la maggior parte possiede o ha posseduto.

    Il quadrante del 116500, a parte i compax neri analoghi al 16520, è identico all'116520.
    Credo che - insieme a quanto elencato nel mio precedente post - le medesime dimensioni di cassa, layout dei tasti e via dicendo testimonia la volontà di Rolex di creare "nuove" referenze apportando pochissime modifiche.

    Comunque una foto parla più di mille parole. :P

    Saluti e ancora congratulazioni per l'importante acquisto.
    Attached Image
    ded73e285f18316c04fc4c7f9e766f1d

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Location
    Provincia di Varese
    Joined
    8/11/2013

    Status
    Offline
    Quando la Renault presenta la nuova megane esce puntualmente con uno stravolgimento del passato. Quando la VW presenta la nuova golf sembra sempre la stessa solfa. La golf è un’icona, la megane, molto semplicemente, no. Poi a qualcuno può non piacere questo genere di scelte, ma le icone non sono di moda, semplicemente perché non passano mai di moda.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,292
    Location
    Verona
    Joined
    1/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clockboy @ 15/4/2019, 17:26) 
    Salve a tutti carissimi appassionati, collezionisti e cultori....
    È con immenso piacere che condivido con voi l’arrivo di un nuovo orologio che va a chiudere un mio tanto ambito traguardo. Si carissimi utenti, è proprio lui : “ Daytona 116500 LN nella configurazione bianca”.
    Scelto propriamente il bianco perché avendo tutti Dial neri ho voluto diversificare, ma soprattutto perché il bianco è sempre stato il mio preferito. Un mesetto addietro ricevo la telefonata dicendomi che c era una variante nera, ma volendo il bianco ho rifiutato. Ieri a sorpresa nuovamente la telefonata, il tempo di prepararmi per il pagamento oggi catapultato a ritirare. Immediatamente spellicolo tolgo due maglie e subito al mio polso( destro ). A voi foto.
    Grazie per la condivisione.

    È il Rolex che preferisco, splendido!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vulture79 @ 17/4/2019, 00:15) 
    Quando la Renault presenta la nuova megane esce puntualmente con uno stravolgimento del passato. Quando la VW presenta la nuova golf sembra sempre la stessa solfa.

    Discorso calzante, però onestamente comprare la prima volta una Golf ti può dare una grande emozione per l'iconicità che rappresenta e fai di tutto per averla, aspettando anche un anno.
    Ma alla presentazione del nuovo modello, che su per giù ricalca quasi sempre il precedente, non penso sia normale che tu faccia i salti mortali per recuperarla dal mercato parallelo al doppio del prezzo di acquisto.
    Generalmente, se non ti sei annoiato, la riordini e attendi pazientemente che arrivi in concessionaria.
    Nel frattempo ti godi quella che hai oppure passi ad una Classe A della Mercedes.
    Oppure no? :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Frosinone
    Joined
    18/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosmos33 @ 17/4/2019, 00:45) 
    Discorso calzante, però onestamente comprare la prima volta una Golf ti può dare una grande emozione per l'iconicità che rappresenta e fai di tutto per averla, aspettando anche un anno.
    Ma alla presentazione del nuovo modello, che su per giù ricalca quasi sempre il precedente, non penso sia normale che tu faccia i salti mortali per recuperarla dal mercato parallelo al doppio del prezzo di acquisto.
    Generalmente, se non ti sei annoiato, la riordini e attendi pazientemente che arrivi in concessionaria.
    Nel frattempo ti godi quella che hai oppure passi ad una Classe A della Mercedes.
    Oppure no? :B):

    Concordo in pieno👍🏿
     
    Top
    .
  13. Collezionista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosmos33 @ 16/4/2019, 23:27) 
    Certamente siamo qui a confrontarci ed esprimere le proprie opinioni in tranquillità e simpatia.

    Io con il mio intervento non intendevo comunque sminuire l'importanza del tuo acquisto.
    Anzi mi sono invece complimentato per la scelta di comprarlo da concessionario e addirittura di aver pazientemente aspettato per averlo del quadrante che più ti piaceva.
    Sul punto non credo ci siano diversità di vedute.

    Ciò che rimarcavo invece - e ovviamente non riguarda te - è la folle corsa dei tanti per acquistare a 20.000 euro un orologio iconico che in realtà non rappresenta nulla di nuovo rispetto al caro 116520 che, probabilmente, la maggior parte possiede o ha posseduto.

    Il quadrante del 116500, a parte i compax neri analoghi al 16520, è identico all'116520.
    Credo che - insieme a quanto elencato nel mio precedente post - le medesime dimensioni di cassa, layout dei tasti e via dicendo testimonia la volontà di Rolex di creare "nuove" referenze apportando pochissime modifiche.

    Comunque una foto parla più di mille parole. :P

    Saluti e ancora congratulazioni per l'importante acquisto.

    Questo intervento è incomprensibile. Auguriamoci che Rolex non sconvolga mai i canoni estetici del Daytona acciaio (ha sconvolto già abbastanza questo orologio proponendolo in metalli preziosi e pietre preziose). Sul fatto che tante persone siano disposte a pagare 20 k per un Daytona è una leggenda e sarebbe il caso di farla finita di alimentarla. Solo in Italia siamo 70 milioni, chiaramente ci sono quei 200/300 personaggi grulli che hanno i soldi da buttare e sono disposti a pagare il doppio per avere questo orogio. Sicuramente non lo fanno per passione (esattamente come quelli che pagano il Nautilus 50 mila euro), lo fanno perché sono convinti di fare i fighi... quando un orologio non ti farà mai figo. Rinnovo i miei complimenti per il tuo acquisto, ti invito a non tener conto di chi è invidioso (perché un orologio non ti fa figo ma ti attira parecchie invidie) e goditelo!!! Daytona è uno dei pochi orologi che possono fregiarsi del titolo di icona (un’icona pop sia ben chiaro). Le altre “icone” che circolano nel mondo dell’orologeria sono croste e lo verifichi quando le devi vendere.
     
    Top
    .
  14. Collezionista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vulture79 @ 17/4/2019, 00:15) 
    Quando la Renault presenta la nuova megane esce puntualmente con uno stravolgimento del passato. Quando la VW presenta la nuova golf sembra sempre la stessa solfa. La golf è un’icona, la megane, molto semplicemente, no. Poi a qualcuno può non piacere questo genere di scelte, ma le icone non sono di moda, semplicemente perché non passano mai di moda.

    Anche questo intervento cosa significa? Quando c’è di mezzo Rolex arrivano i paragoni più strampalati. Semplicemente perché la Golf e la VW hanno un’identità definita costruita con modelli che sono diventati leggende, mentre la Renault no. Rolex ha modelli in catalogo che sono leggende moderne e popolari mentre gli altri marchi no. Basta vedere AP campa con il solito orologio da 50 anni e come prova a fare qualcosa di nuovo sbaglia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    I miei complimenti per l’acquisto e la scelta.
    Io personalmente non amo molto il ceramico come pensavo e un anno fa, quando ho visto il nero vecchia referenza di fronte al nuovo, non ho avuto il minimo dubbio nel prendere il vecchio, più elegante, più luminoso e “più orologio” per come la vedo io, ma sono gusti.
    Il bianco ceramico non l’ho ancora maneggiato, ma dubito mi faccia cambiare idea, visto che è proprio la lunetta, uguale per entrambi, che mi ha lasciato perplesso.
     
    Top
    .
98 replies since 15/4/2019, 16:26   5882 views
  Share  
.