Graffio leggero vetro zaffiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    398
    Location
    Bari
    Joined
    8/6/2009

    Status
    Offline
    Qualcuno tempo addietro aprì un topic in cui mostrava giorno per giorno i progressi che faceva nel rimuovere alcuni graffi su uno zaffiro Panerai. Alla fine concluse il lavoro con successo, ma ci impiegò diversi giorni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    830
    Location
    Torino
    Joined
    8/3/2012

    Status
    Anonymous
    non so se lo farei su di un orologio costoso, ma su di un PMW ho tolto divesi graffi dal vetro zaffiro con tamponcino in feltro su dremel e serie di paste diamantate (mi pare) da 10 a 0,2 micron. bisogna però fare molta attenzione a non far scaldare troppo il vetro e sopratutto schermare per bene la cassa per evitare di far danni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Offline
    Buon giorno Amici. Si, un altro forumista mi ha inviato il collegamento della discussione in cui venivano eliminati i graffi. Si è posto però il problema del rischio di eliminare o comunque danneggiare il trattamento antiriflesso. Io purtroppo sono totalmente ignorante in materia; per il momento forse è meglio lasciare perdere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    830
    Location
    Torino
    Joined
    8/3/2012

    Status
    Anonymous
    non dovresti avere trattamento antiriflesso esterno, ma se scaldi troppo il vetro puoi reticolare quello interno.
     
    Top
    .
18 replies since 19/4/2019, 17:15   840 views
  Share  
.