Zenith 410, ancora problemi....disaffezione al marchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauricedv
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mattia911 @ 30/4/2019, 17:19) 
    Ottima spiegazione, grazie
    Ora ho capito: se la molla quando è caricata rimane così per poco tempo (giorni, settimane?) non succede niente, ma se questo tempo è molto più lungo (mesi o anni) si deforma, e al prossimo cambia dato rimane come quello dell’opener.

    Quindi deduco che il 410 dell’opener abbia “subito” questo trattamento.

    Il problema dell'orologio dell'opener non ha nulla a che vedere con i presunti danneggiamenti che può subire qualche molletta del datario, se l'orologio rimane fermo per qualche mese proprio in prossimità dello scatto del datario. L'Elprimero dell'opener ha manifestato questi problemi fin da subito dopo l'acquisto, e dopo vari interventi dell'assistenza il problema si è ripresentato, ma l'orologio è stato sempre indossato.
    Il discorso del possibile danneggiamento delle molle quando queste restano un pò precaricate per lungo tempo è tutto da dimostrare. Di fatto quelle molle sono in acciaio armonico e se non si supera il punto di deformazione plastica queste mantengono la forma originale, a meno che la molla non abbia in origine qualche difetto nella lega. Zenith non indica questo accorgimento da seguire in quanti di fatto non lo ha mai riscontrato. Le case, attraverso i loro centri assistenza che raccolgono grossi numeri di esemplari, sono le uniche che possono stilare una statistica sui difetti presentati da un calibro, e da qui poi intervenire con aggiornamenti sugli stessi per risolverli quando se ne evidenzia una ricorrenza eccessiva. E' il caso della molletta della bascula del giorno del mese, che anni fa è stata rimpiazzata con una di forma diversa e di acciaio diverso.
     
    Top
    .
242 replies since 20/4/2019, 18:08   20644 views
  Share  
.