F1 - Gran Premio dell'Azerbaijan - Baku - 28/04/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauricedv
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 29/4/2019, 10:55) 
    Mauricedv scusa la polemica da forum, tutt'altro che personale ovviamente, ma i ricorsi strorici sono pieni di bravi Team manager che con la F1 non ci stavano inizialmente a dire nulla, eppure hanno ottenuto, dopo l'opportuna gavetta, fior fiore di risultati.
    Lo stesso Wolff non è che è arrivato "imparato" da Marte.
    Arrivabene aveva teoricamente il potere politico alle spalle (tabaccaio :EM12:) ed era già qualche anno che ci metteva la faccia e anche il retrofaccia a suon di sconfitte, sostituirlo quest'anno è tipico di chi non ha la più pallida idea di cosa sia la F1 e che tempi/dinamiche abbia (e non che il povero Marchionne fosse addentro lui stesso alla materia, ma tant'è). Chiunque sia arrivato al suo posto, fenomeno, specialista, tecnico, manager o novizio che sia, ha minimo due/tre anni di assestamento, IMHO.

    Arrivabene non aveva alcuna preparazione a svolgere quel ruolo e lo ha dimostrato ampiamente. A mio avviso fu messo li da Marchionne perchè quest'ultimo voleva uno yesman in modo da poter gestire di fatto anche la squadra di F1 della Ferrari e non solo l'azienda. Arrivabene non ha imparato nulla in questi anni che è stato alla Ferrari ed ha continuato a non capirci nulla di tem di F1. Poi, che serva un altro uomo oltre Binotto per gestire il tam ci sta, ma va ricercato in persone che conoscano l'ambiente e quel tipo di mestiere. La Ferrari non può permettersi incompetenti proprio in ragione sia della sua immagine sia della quantità di soldi che investe ogni anno.
     
    Top
    .
94 replies since 26/4/2019, 15:57   2025 views
  Share  
.