Vacheron vs Breguet vs AP
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vacheron Constantin
    41.95%
    99
  • Audemars Piguet
    29.66%
    70
  • Breguet
    28.39%
    67
Guests cannot vote (Voters: 236)

Vacheron vs Breguet vs AP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Breguet, poi subito dietro VC, ultima AP
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    139
    Joined
    2/2/2013

    Status
    Offline
    Per divagare, ma in topic, una divertente curiosita'.
    Stefano Bontate, il boss dei Palermitani, quando fu ucciso nel 1981 da uno dei sicari di Riina fu trovato al polso appunto con...un VC. Lui era esponente di una mafia che preferiva stare nell'ombra per intessere trame
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Milano
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Offline
    Io preferisco VC senza esitazioni. AP si riduce al RO per me e Breguet per tipologia di segnatempo tendenzialmente non incrocia la mia passione. Di VC gli eleganti mi piacciono spesso più dei PP e i nuovi Overseas mi hanno stregato.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,222
    Location
    Milano
    Joined
    8/10/2011

    Status
    Anonymous
    Concentrandoci sull'ultima parte della domanda dell'opener....quale emozionalmente scegliereste?
    Personalmente mi rendo conto che seguendo tale stato d'animo sceglierei AP o meglio sceglierei il 15202 Jumbo, il quale intrinsecamente comprende anche la storia passata e attuale del marchio e di tutta l'orologeria mondiale.
    Faccio molta fatica a fare una media di tutte le referenze dei tre marchi per scegliere il vincitore; se ci riuscissi sicuramente l'esito sarebbe diverso ma sarebbe tutto tranne che emozionale per l'appunto.

    Vado di AP perché non c'è nessun orologio che ora mi affascini di più del Jumbo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,840
    Location
    Milano
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legolandia @ 13/5/2019, 09:30) 
    Comunque, detto questo, e con le premesse dell'estrema sintesi dell'approccio:

    - AP è da tempo fossilizzata sull'innumerevoli declinazioni del Royal Oak, anche nella versione sportiva Off Shore (declinazione esasperata comunque comune alla maggior parte dei Marchi principali); ci ha provato con la Code11.59 ma, almeno per ora, l'accoglienza degli appassionati non pare delle migliori

    - Breguet è solo un riflesso delle sue migliori produzioni; praticamente terminate agli inizi degli ani 90'

    - Vacheron Constantin mantiene un minimo di continuità a certi livelli. Dopo il sonno degli ultimi anni sta da qualche tempo proponendo orologi di tutto rispetto, per quanto spesso prevalentemente collocati nella fascia alta del listino.
    Nel mercato vintage mantiene il suo appeal senza per questo mai mostrare particolari entusiasmi

    Analisi perfetta!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,114
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Offline
    Votato VC, segue Breguet e poi AP che per me è troppo fossilizzata sul Royal Oak.
     
    Top
    .
65 replies since 12/5/2019, 16:28   4477 views
  Share  
.