Grandissima mostra di orologeria indipendente organizzata da Bacs& Russo (Phllips)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,573
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Posso pure essere d'accordo su qualcosa, che Claret (fenomeno) abbia una produzione meno artigianale di altri, eccetera... Ma dal momento che intitoli il topic "(vera) grande mostra.." si presuppone che sia tu ad intendere che ce ne sono altre non vere e che quindi cercavi una discussione... Altrimenti lanci il sasso e tiri indietro la mano :lol:
    Non puoi dopo dire che rispondi solo riguardo questa mostra, se sei tu il primo a lanciare un confronto! :lol:

    Se puoi rispondermi, vorrei capire cosa c'è di così buono nell'esposizione. Gli orologi vengono fatti toccare da tutti?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fansie @ 16/5/2019, 20:26) 
    Posso pure essere d'accordo su qualcosa, che Claret (fenomeno) abbia una produzione meno artigianale di altri, eccetera... Ma dal momento che intitoli il topic "(vera) grande mostra.." si presuppone che sia tu ad intendere che ce ne sono altre non vere e che quindi cercavi una discussione... Altrimenti lanci il sasso e tiri indietro la mano :lol:
    Non puoi dopo dire che rispondi solo riguardo questa mostra, se sei tu il primo a lanciare un confronto! :lol:

    Se puoi rispondermi, vorrei capire cosa c'è di così buono nell'esposizione. Gli orologi vengono fatti toccare da tutti?

    Guarda il video e ricordati di quella sera. Se non riesci a vedere le differenze io certamente non posso aiutarti, alzo bandiera bianca.... . E ripeto che dopo questo su altre mostre che non siano quella oggetto del topic non rispondo. Io non ho lanciato alcun sasso sono altri che lo hanno fatto. Ma ora Stop, per quello che mi riguarda.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,277
    Location
    roma
    Joined
    21/9/2014

    Status
    Offline
    L'evento Phillips, non era una mostra bensì un Tributo a George Daniels (...altro che fuori gioco come è stato scritto) che altro non era che il protagonista assoluto dell'evento :D
    La Casa d'aste ha organizzato una 3 giorni in cui ha invitato alcuni indipendenti (non sempre Indipendente e Watchmaker sono la stessa ma questo qualcuno fatica a comprendere o "maliziosamente" lo dimentica) a celebrare la sua opera.
    Al termine della 3 giorni i 2 Daniels in vetrina sono stati battuti nell'asta di Phillips per un totale di 2,5 milioni
    Il titolo era Indipendent's Day: the Legacy of George Daniels

    Una vetrina per marchio, 3 orologi massimo, le vetrine non si aprivano e nessuno poteva toccare e indossare gli orologi come qualcuno ha "erroneamente" affermato (nel video qualcuno degli orologiai mostra qualche orologio prima dell'apertura a giornalisti e personalità): vi ricorda qualcosa il format? ;)
    AAhhh gli orologi non erano esposti verticalmente in modo che si potesse veder anche il movimento (abbastanza importante in questo genere di orologeria, bensì erano posti tutti orizzontalmente potendo ammirare solo il dial).
    Immaginatevi aprire una vetrina di Dufour che ospitava un Simplicity, un Duality e una grande Sonnerie per un valore totale che potrebbe superare i 3/4 milioni... pensate quanto avrebbe fatto piacere al prestatario vedere che tutti li indossavano, magari nella serata d'inaugurazione in cui erano presenti 200/300 persone?
    Quale assicurazione lo avrebbe permesso?
    Io però comprendo perfettamente che alcune persone ancora non conoscano bene ancora la differenza tra una fiera commerciale (incontro tra seller e client) e una mostra artistica e non abbia alcuna competenza organizzativa di eventi simili.

    Ho letto che questa esposizione è stata straordinaria sotto OGNI punto di vista... quindi immagino che chi lo ha detto: era li presente???!!!
    Strano non l'ho visto :EM16: :EM16:
    E' stato scritto che la mostra era eccezionale perchè in una mostra degno di questo nome non possono mancare (tra gli altri) Urwerk e HYT ma nell'esposizione Phillips questi non c'erano!!:D
    Comunque si, è stata un'importante evento per l'orologeria perchè, come dice Vittorio, più episodi del genere ci sono e più l'orologeria di contenuto ha l'opportunità di riprendere il posto che merita.
    Vorrei ricordare che la mostra con cui si fa il parallelo è stata realizzata in collaborazione -con- Phillips e non in contrapposizione con Phillips ed è stata ospitata in ben 3 sedi Phillips,le più importanti, nella stagione più importante :D

    Ho letto anche che se una mostra del genere l'avesse fatta il ns irriverente personaggio, allora sarebbe stata fantastica...che dire: MAGNIFICO!!
    Sono impaziente di godermi lo spettacolo!
    Come ho già scritto, ogni mostra in tal senso è un bene per l'orologeria di qualità. So che Dufour e colleghi non sono nella pelle e in fremete attesa della sua chiamata, anzi per sicurezza so che non stanno prendendo altri impegni :D ;)

    Edited by Etrusco_doc - 16/5/2019, 23:40
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,573
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Ma soprattutto, ma se in questa mostra ci sono i più grandi orologiai indipendenti, io non capisco, come fa a non esserci Halter (o anche Becsei, o altri che realizzano tourbillon triassiali, o altri orologiai importanti per altro) e però sono presenti Rexhepi, Ferrier, Ballouard.
    Coontinuo a sostenere che secondo me, il criterio di scelta è stato abbastanza casuale. Invece mi è chiaro (condivisibile o meno che sia) il criterio di scelta della mostra Watchmaker.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio969 @ 16/5/2019, 21:15) 
    Mi sto domandando se, assieme alla riammissione al forum, sia stata affidata a questa persona anche una sorta di patente per offendere, insultare e dileggiare persone e aziende??
    Mi chiamo Mbelt, James Mbelt, e ho la patente per... offendere!
    Me lo chiedo perchè solitamente se solo si sbaglia un titolo dimenticando una maiuscola, tempo pochi secondi intervengono i moderatori e nel caso che le dovute modifiche non avvengono, si minaccia l'immediata chiusura del topic: in questo topic invece si offende sin dal titolo e in 3 pagine d'interventi s'insulta l'integrità, la competenza e il lavoro di tante persone e, a distanza di oltre 24 ore e 3 pagine d'interventi e d'irriverenti sbeffeggiamenti, nessuno è intervenuto, anzi per dirla tutta, il solo Legolandia ha invitato l'opener a cambiare il titolo ed è stato del tutto ignorato.

    Caro Giorgione, se hai avuto fiducia e hai creduto a questo oscuro "personaggio", credendo alle sue promesse di comportamenti più corretti, beh direi che probabilmente non lo conosci bene perchè il suo obiettivo e strategia è stata questa sin dall'inizio. Purtroppo è una persona rancorosa e vendicativa e non aspettava altro.

    Ora veniamo al topic perchè come uso e costume di costui sono state date notizie miscelate a inesattezza e bugie (naturalmente tutte con lo scopo di poter sostenere le sue offese).

    L'evento Phillips, non era una mostra bensì un Tributo a George Daniels (...altro che fuori gioco come è stato scritto) che altro non era che il protagonista assoluto dell'evento :D
    La Casa d'aste ha organizzato una 3 giorni in cui ha invitato alcuni indipendenti (non sempre Indipendente e Watchmaker sono la stessa ma questo qualcuno fatica a comprendere o "maliziosamente" lo dimentica) a celebrare la sua opera.
    Al termine della 3 giorni i 2 Daniels in vetrina sono stati battuti nell'asta di Phillips per un totale di 2,5 milioni
    Il titolo era Indipendent's Day: the Legacy of George Daniels

    Una vetrina per marchio, 3 orologi massimo, le vetrine non si aprivano e nessuno poteva toccare e indossare gli orologi come qualcuno ha "erroneamente" affermato (nel video qualcuno degli orologiai mostra qualche orologio prima dell'apertura a giornalisti e personalità): vi ricorda qualcosa il format? ;)
    AAhhh gli orologi non erano esposti verticalmente in modo che si potesse veder anche il movimento (abbastanza importante in questo genere di orologeria, bensì erano posti tutti orizzontalmente potendo ammirare solo il dial).
    Immaginatevi aprire una vetrina di Dufour che ospitava un Simplicity, un Duality e una grande Sonnerie per un valore totale che potrebbe superare i 3/4 milioni... pensate quanto avrebbe fatto piacere al prestatario vedere che tutti li indossavano, magari nella serata d'inaugurazione in cui erano presenti 200/300 persone?
    Quale assicurazione lo avrebbe permesso?
    Io però comprendo perfettamente che alcune persone ancora non conoscano bene ancora la differenza tra una fiera commerciale (incontro tra seller e client) e una mostra artistica e non abbia alcuna competenza organizzativa di eventi simili.

    Ho letto che questa esposizione è stata straordinaria sotto OGNI punto di vista... quindi immagino che chi lo ha detto: era li presente???!!!
    Strano non l'ho visto :EM16: :EM16:
    E' stato scritto che la mostra era eccezionale perchè in una mostra degno di questo nome non possono mancare (tra gli altri) Urwerk e HYT ma nell'esposizione Phillips questi non c'erano!!:D
    Comunque si, è stata h9un'importante evento per l'orologeria perchè, come dice Vittorio, più episodi del genere ci sono e più l'orologeria di contenuto ha l'opportunità di riprendere il posto che merita.
    Vorrei ricordare che la mostra con cui si fa il parallelo è stata realizzata in collaborazione -con- Phillips e non in contrapposizione con Phillips ed è stata ospitata in ben 3 sedi Phillips,le più importanti, nella stagione più importante :D

    Ho letto anche che se una mostra del genere l'avesse fatta il ns irriverente personaggio, allora sarebbe stata fantastica...che dire: MAGNIFICO!!
    Sono impaziente di godermi lo spettacolo!
    Come ho già scritto, ogni mostra in tal senso è un bene per l'orologeria di qualità. So che Dufour e colleghi non sono nella pelle e in fremete attesa della sua chiamata, anzi per sicurezza so che non stanno prendendo altri impegni :D ;)

    Claudio io aspetto solo le date della prossima mostra non vera! :EM07: ...sarà che sono uno di poche pretese :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,040
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoRM75 @ 16/5/2019, 21:56) 
    Claudio io aspetto solo le date della prossima mostra non vera! :EM07: ...sarà che sono uno di poche pretese :)

    Siamo almeno in 2! ;)
    Colgo l'occasione per ringraziare ancora Claudio, che ci ha accompagnato personalmente nella visita, raccontandoci aneddoti e curiositá oltre gli impressionanti dati tecnici, e facendoci toccare con mano (lui sí!) alcune delle meraviglie esposte.
    Speriamo presto si replichi ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Questa mostra sarà senz’altro un bell’evento, ma come detto da fansie, non ci trovo un filo conduttore che me la renda gradita ed interessante in tal senso. Tanti orologiai, aziende e watchmaker messi insieme a casaccio. Belli e bravi per carità, ma un gran minestrone.

    Edited by Etrusco_doc - 16/5/2019, 23:58
     
    Top
    .
  8. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ho letto in questi giorni il topic ed apparte interventi personali da parte di tutti condivisibili o meno, non ho capito ancora il (vera) tra parentesi.

    Ho aspettato per vedere se il fosse spiegato il significato, ma ad ora ancora non lo trovo.

    Posso chiedere all'opener cosa significa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco_doc @ 16/5/2019, 22:27) 
    Sinceramente ho letto in questi giorni il topic ed apparte interventi personali da parte di tutti condivisibili o meno, non ho capito ancora il (vera) tra parentesi.

    Ho aspettato per vedere se il fosse spiegato il significato, ma ad ora ancora non lo trovo.

    Posso chiedere all'opener cosa significa?

    "Vera, "(seguito da aggettivi), è nella lingua italiana un rafforzativo. Come l'inglese "very" o il francese "trés". Cioè rafforza gli aggettivi che seguono. Quella in oggetto è una manifestazione" veramente grande" dell'orologeria indipendente (non solo in senso dimensionale ma anche di importanza), senza steccati incomprensibili o altro. E' omnicomprensiva, quindi esaustiva, del fenomeno dell'orologeria indipendente. Io non amo Bacs& Russo e la sua politica delle aste, ma in questo caso per me ha svolto un ottimo lavoro. Poi certo la perfezione non c'è mai (anche se qualcuno si sente perfetto ma sono problemi suoi, non miei).

    Edited by mbelt - 16/5/2019, 22:44
     
    Top
    .
  10. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 16/5/2019, 22:39) 
    "vera " è nella lingua italiana un rafforzativo. Come l'inglese very. Cioè rafforza gli aggettivi che seguono. Quella in oggetto è una manifestazione" veramente grande" dell'orologeria indipendente, senza steccati incomprensibili o altro. E' omnicomprensiva, quindi esaustiva, del fenomeno dell'orologeria indipendente. Io non amo Bacs& Russo e la sua politica delle aste, ma in questo caso per me ha svolto un ottimo lavoro. Poi certo la perfezione non c'è mai (anche se qualcuno si sente perfetto).

    perché le parentesi?

    Si sottintende che altre manifestazioni non lo siano?

    Ci sono più utenti che si riferiscono a discussioni passate o a vecchi rancori, sinceramente ancora sono perlesso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco_doc @ 16/5/2019, 22:42) 
    perché le parentesi?

    Si sottintende che altre manifestazioni non lo siano?

    Ci sono più utenti che si riferiscono a discussioni passate o a vecchi rancori, sinceramente ancora sono perlesso.

    I moderatori non devono farsi strumentalizzare. Il significato in italiano è chiaro, la parentesi era per evidenziare che quel "vera" in quanto rafforzativo non era essenziale al titolo. Cioè la parentesi avrebbe dovuto far capire che quel "vera" era proprio un rafforzativo. Avrei potuto scrivere in alternativa "grandissima manifestazione", e non sarebbe cambiato niente. Il mio scopo era segnalare che non era una esposizione /mostra qualsiasi ma una esposizione mostra memorabile e degna di straordinaria attenzione, naturalmente a mio giudizio, contestato legittimamente da altri, ma è la mia valutazione, e va rispettata. Se io avessi voluto significare quello che altri strumentalmente credono di capire, poiché la lingua la conosco, avrei scritto non "(vera) grande manifestazione" ma avrei scritto "Vera manifestazione", cioè avrei fatto seguire a vera un sostantivo non un aggettivo. Ed in ultimo non penso che alcuna manifestazione esposizione sia "non vera", ma semmai posso ritenere alcune "inadeguate, non coerenti, non importanti, fatte male, ma certamente non "false" che non significa nulla, o tutt'altro.

    Edited by mbelt - 16/5/2019, 23:06
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Pietra Ligure
    Joined
    11/1/2012

    Status
    Offline
    Seguo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    608
    Location
    Roma
    Joined
    26/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 16/5/2019, 22:48) 
    I moderatori non devono farsi strumentalizzare. Il significato in italiano è chiaro, la parentesi era per evidenziare che quel "vera" in quanto rafforzativo non era essenziale al titolo. Cioè la parentesi avrebbe dovuto far capire che quel "vera" era proprio un rafforzativo. Avrei potuto scrivere in alternativa "grandissima manifestazione", e non sarebbe cambiato niente. Il mio scopo era segnalare che non era una esposizione /mostra qualsiasi ma una esposizione mostra memorabile e degna di straordinaria attenzione, naturalmente a mio giudizio, contestato legittimamente da altri, ma è la mia valutazione, e va rispettata. Se io avessi voluto significare quello che altri strumentalmente credono di capire, poiché la lingua la conosco, avrei scritto non "(vera) grande manifestazione" ma avrei scritto "Vera manifestazione", cioè avrei fatto seguire a vera un sostantivo non un aggettivo.

    Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo? Come se fosse antani. :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Istaro @ 16/5/2019, 23:21) 
    Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo? Come se fosse antani. :D

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,144
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    grazie per la notizia :I:
     
    Top
    .
63 replies since 15/5/2019, 17:47   3245 views
  Share  
.