La capitana vs il capitano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 28/6/2019, 23:32) 
    Forse ha scelto l’Italia perché più attrezzata?

    sappiamo entrambi che il vero motivo non è questo...volendo c'era anche la Tunisia, ma li per resistenza a nave da guerra probabilmente avrebbero aperto il fuoco.

    Il nostro Paese nelle ultime ore ne aveva anche trovati altri di Paesi che si erano resi disponibili ad accogliere questi migranti, ma stranamente nessuno aveva autorizzato ancora lo sbarco...

    Per me resta comunque una bambina viziata messa li come un burattino e che si fa grande perché sa di essere appoggiata da Organizzazioni enormi

    CITAZIONE (evilid @ 29/6/2019, 00:29) 
    Malta é grande come un quartieretto di Roma ed ha accolto più migranti dell'Italia in rapporto alla popolazione. Inoltre non è attrezzata per sbarchi numerosi di centinaia di persone, a causa della scarsa grandezza e popolosità. Il problema andrebbe affrontato a livello europeo, tra un comizio e un pane e Nutella.

    e su questo sono d'accordo..ma intanto non possono arrivare tutti in Italia e pensare di potersi far gioco delle leggi e anche dell'alt della Finanza...ha quasi speronato una motovedetta della Finanza...ma siamo pazzi?intanto è giusto che vada in galera e spero ci resti per tutto il tempo per cui sarà accusata.

    Edited by Lunat - 29/6/2019, 08:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    5,300
    Joined
    16/12/2016

    Status
    Anonymous
    50 e 50?

    A catalizzare l'attenzione, però, è stata la ex senatrice della Lega Angela Maraventano che è arrivata sul molo con un gruppo di sostenitori leghisti e ha urlato contro l'equipaggio della Sea Watch: "Vergognatevi. Siete i complici degli scafisti. Questa è la mia isola e voi la state invadendo. Fate scendere i migranti ma la capitana deve essere arrestata immediatamente. L'Italia questa sera è stata violentata".

    CITAZIONE (emanuel.m @ 29/6/2019, 07:13) 
    Ad applaudire per l’arresto o per lo sbarco dei migranti? 🤦‍♂ï¸

    Chiaramente i migranti non vengono arrestati.

    Capisco perchè l’Europa ci abbandoni...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,815
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    Veramente quasi ogni giorno arrivano migranti che sbarcano senza tanta pubblicità, ma ovviamente Salvini si guarda bene dall'avvisare i suoi affezionati sostenitori...meglio prendersela con quei cattivoni delle ONG.

    Poi sentire una della Lega che parla di Italia violentata nun se po sentì visto che lo sanno anche i micini che il tricolore lo volevano usare al posto della carta igienica.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    975
    Location
    Roma Jeddah
    Joined
    8/7/2014

    Status
    Offline
    Non è un eroina,c'è tanta gente anche in Italia che ogni giono salva la vita degli altri in silenzio,aiuta il prossimo anche a danno della propria salute,offre i propri servizi di volontariato senza percepire un centesimo magari proprio in Africa dove rischi di essere rapito o ucciso come purtroppo sappiamo bene.
    E' una appartentente alla sinistra con deliri di onnipotenza che crede di aver sempre ragione qualsiasi cosa faccia in barba a qualsiasi legge salvo il fatto che fortuna per loro le leggi sono italiane perchè fossero francesi o tedesche sarebbero cavoli amari;questa sinistra non mi appartiene,è quella che critica il governo perchè quando c'era renzi l'italia era un posto meravigliso,è quella che sale sulla Sea Watch ma firma accordi per creare lagher in Libia,è quella che non va più nelle fabbriche e nelle periferie,
    Ora ho capito che io non sono di sinistra,almeno questa che si elegge moralmente superiore per poi avere più inquisiti,indagati e carcerati di altri partiti,che vive di ipocrisie mastodontiche ...Salvini la deve ringraziare a vita questa sinistra,l'ha portato al 36% e a governare il paese.
    Se fossimo stato un paese minimamente normale,seduti al tavolo con gli altri paesi (e qui coinvolgo tutti i politici) avremmo detto "signori,questi migranti non sbarcano in Italia,sbarcano in europa" e invece siamo arrivati addirittura al punto di dire "li prendiamo tutti noi e voi chiudete un occhio sui nostri conti".
    Capitana eroina ? una con i controcojones ? una che sperona una nave militare italiana ? vero,non è radical chic ,quelli siamo noi che dai nostri salotti sicuri applaudiamo chi infrange la legge solo perchè moralmente giustificata...in primis rispettare la legge
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    975
    Location
    Roma Jeddah
    Joined
    8/7/2014

    Status
    Offline
    Dimenticavo che tuttosto bordello l'h a creato Salvini che per far vedere quanto è italiano se l'è presa con 40 migranti sapendo che gli italioti più lui fa così e più lo votano...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    5,300
    Joined
    16/12/2016

    Status
    Anonymous
    Si era già detto qualcosa a questo proposito.
    Non c'è stata replica, ma viene ribadita la castroneria.

    Devi esserti distratto, oppure, come fanno in molti, più che interloquire ti interessa intervenire....ribadire...e riattivare il loop ad libitum.



    CITAZIONE (duedispade @ 28/6/2019, 14:28)
    www.ilpost.it/2019/06/27/porti-chiusi-bugia/

    Continuano a sbarcare su piccole imbarcazioni che di fatto sfuggono ad ogni controllo sarebbe una ragione per far sbarcare anche quelli della Sea Watch e far riprendere i traghetti da parte delle turbonavi messe in mare dalle ONG?

    Certe volte francamente mi sfugge il senso di certi ragionamenti

    Ma come ho già detto: l'importante è rimandare la palla dall'altra parte del campo....in un modo o nell'altro

    Tanto,.mi dicevano alla scuola quadri, qualcosa resterà

    CITAZIONE (francolift @ 29/6/2019, 07:40) 
    Veramente quasi ogni giorno arrivano migranti che sbarcano senza tanta pubblicità, ma ovviamente Salvini si guarda bene dall'avvisare i suoi affezionati sostenitori...meglio prendersela con quei cattivoni delle ONG.

    Poi sentire una della Lega che parla di Italia violentata nun se po sentì visto che lo sanno anche i micini che il tricolore lo volevano usare al posto della carta igienica.


    Edited by duedispade - 29/6/2019, 07:59
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,815
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pega67 @ 29/6/2019, 07:43) 
    Non è un eroina,c'è tanta gente anche in Italia che ogni giono salva la vita degli altri in silenzio,aiuta il prossimo anche a danno della propria salute,offre i propri servizi di volontariato senza percepire un centesimo magari proprio in Africa dove rischi di essere rapito o ucciso come purtroppo sappiamo bene.
    E' una appartentente alla sinistra con deliri di onnipotenza che crede di aver sempre ragione qualsiasi cosa faccia in barba a qualsiasi legge salvo il fatto che fortuna per loro le leggi sono italiane perchè fossero francesi o tedesche sarebbero cavoli amari;questa sinistra non mi appartiene,è quella che critica il governo perchè quando c'era renzi l'italia era un posto meravigliso,è quella che sale sulla Sea Watch ma firma accordi per creare lagher in Libia,è quella che non va più nelle fabbriche e nelle periferie,
    Ora ho capito che io non sono di sinistra,almeno questa che si elegge moralmente superiore per poi avere più inquisiti,indagati e carcerati di altri partiti,che vive di ipocrisie mastodontiche ...Salvini la deve ringraziare a vita questa sinistra,l'ha portato al 36% e a governare il paese.
    Se fossimo stato un paese minimamente normale,seduti al tavolo con gli altri paesi (e qui coinvolgo tutti i politici) avremmo detto "signori,questi migranti non sbarcano in Italia,sbarcano in europa" e invece siamo arrivati addirittura al punto di dire "li prendiamo tutti noi e voi chiudete un occhio sui nostri conti".
    Capitana eroina ? una con i controcojones ? una che sperona una nave militare italiana ? vero,non è radical chic ,quelli siamo noi che dai nostri salotti sicuri applaudiamo chi infrange la legge solo perchè moralmente giustificata...in primis rispettare la legge

    Che non sei mai stato di sinistra l'aveva capito anche la Sophì...dopo la seconda riga del tuo primo post.
    Comunque non è mica così grave come essere grillino, aggiungeva mentre si faceva le unghie sul tronchetto in parte al divano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,501
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trazyl @ 29/6/2019, 06:26) 
    Speriamo di togliercela dalle palle in fretta questa ragazzina e tutto il cancan. In un paese serio questa notizia sarebbe passata in un trafiletto in quarta pagina... ma che ci frega a noi di questa qui? Ha violato la legge, che venga processata e basta... Stiamo affondando (e ce lo meritiamo, sono sempre più convinto che il popolo itagliano si meriti la catastrofe) e stiamo a riempire pagine di giornali, ore di telegiornali, pagine di forum con qs notiziola.

    “popolo di oloturie”

    Ci servirebbe un Pinochet o un Amin Dada a scadenza per un paio d'anni, poi possiamo ripartire da zero con quelli che rimangono senza tanti fronzoli per la testa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Che bello vedere come il confine tra ingenuità ed ipocrisia sia così invisibile per alcuni..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    No comment.



    Anzi no, questo funziona sempre: :UH:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,815
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (duedispade @ 29/6/2019, 07:57) 
    Si era già detto qualcosa a questo proposito.
    Non c'è stata replica, ma viene ribadita la castroneria.

    Devi esserti distratto, oppure, come fanno in molti, più che interloquire ti interessa intervenire....ribadire...e riattivare il loop ad libitum.

    Sono distratto ma solo a giorni alterni...il tuo post l,avevo letto.
    Ma mi risultava di difficile comprendonio...per questo che l'ho mentalmente cestinato...mio limite ehhh.

    Dovevo trovarne ancora di uno, uno che mi spiegava come fosse preferibile accettare lo sbarco in contumacia di trecento migranti, ovviamente a loro rischio e pericolo e, che una volta individuati e accolti verranno assistiti a norma di legge con tutti i crismi, piuttosto che quello di quaranta altri migranti accompagnati da una nave ONG...che ovviamente ci lucra sopra.

    Che l'unica colpa dei secondi quaranta fosse quella di essersi imbarcati cercando di salvarsi la pelle e magari pagando il viaggio agli scafisti?

    Cavolo se lo sapevano prima potevano tentare l'attraversata all'interno della camera d'aria di un vecchio copertone che tenevano a mano i soldi

    Uno: sarebbero sbarcati, i più fortunati nel silenzio più assoluto, che a saperlo che ci passano sotto il naso si fa peccato, e due sarebbero stati accolti prima e meglio.

    Migranti di serie A e migranti di serie B probabilmente...mentre le vite sono le stesse.











     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Che si possa dar ragione a questa balorda è cosa che non comprendo proprio.
    Non invito chi lo fa a darsi una svegliata perché mi pare impossibile che accada. Tutto il mio profondo biasimo. Anche se non conta un tubo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,815
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nivarox @ 29/6/2019, 08:03) 
    Ci servirebbe un Pinochet o un Amin Dada a scadenza per un paio d'anni, poi possiamo ripartire da zero con quelli che rimangono senza tanti fronzoli per la testa.

    Certamente, ci vorrebbe però quel gran colpo di fortuna di non essere tra quelli che sotto le grinfie di Pinochet o Amin Dada ci son finiti.

    Che poi Amin era un tipo particolare, capace di invitarti a cena e una volta arrivati al caffè di spararti in testa...che gli ricordavi un altro.

    Altri esempi di personcine per bene? Che ne dici di Stalin, Pol pot, Hitler,
    Videla, Ivan il terribile o il conte Dracula?

    Basta stare dalla parte giusta della barricata vero?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,155
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Palantir (Andrea) @ 29/6/2019, 08:47) 
    Che si possa dar ragione a questa balorda è cosa che non comprendo proprio.
    Non invito chi lo fa a darsi una svegliata perché mi pare impossibile che accada. Tutto il mio profondo biasimo. Anche se non conta un tubo.

    pensa che io penso la stessa cosa ogni qualvolta vedo l'odio palesato verso questi disgraziati e verso chi li aiuta

    vale sempre il vecchio detto "o tempora, ..."

    mi consola il fatto che finirà anche questo ciclo, panta rei

    CITAZIONE (Nivarox @ 29/6/2019, 08:03) 
    Ci servirebbe un Pinochet o un Amin Dada a scadenza per un paio d'anni, poi possiamo ripartire da zero con quelli che rimangono senza tanti fronzoli per la testa.

    la prendo come una battuta ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,622
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    Come volevasi dimostrare...

    Avanti la prossima nave...
     
    Top
    .
978 replies since 28/6/2019, 11:37   19924 views
  Share  
.