-
.
Appena uscita la A restyling era davvero superiore a livello infotainment ed immagino che sia tutt'ora fra le prime della classe, non è un fattore da sottovalutare, a prescindere dal motore che la fa andare. . -
.
Non è un restyling ma un modello nuovo. Comunque la qualità non la so vede solo a livello infotainment. Finiture, assemblaggi corretti, scricchiolii, qualità dei materiali interni/esterni/meccanici, componentistica, feeling al tatto e alla guida....
Non sono mai salito sulla nuova ma ne parlano abbastanza bene. -
.
Ma lo sapete che anche il solo cablaggio di seconda scelta può costare il 50% in piu di un cablaggio con rame di terza scelta?
Ho avuto il piacere di conoscere, un paio di mesi fa, il signore proprietario dell’azienda che per un decennio ha prodotto i cablaggi per Ferrari-Maserati (sempre perché - ovviamente - le case non si fanno la componentistica in casa) il quale mi raccontava di differenze e cifre assurde, per dei semplici cavi di rame a cui nessuno di voi pensa. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,370
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
Ci penso io
Mi son fatto un esperienza ultimamente.... -
.
Scusate se non ho letto tutti i post ma l'argomento è trito e ritrito anche sul forum di appassionati (e proprietari) di Mercedes di cui faccio parte. Chi ne fa una questione di principio (una Mercedes deve avere un motore Mercedes) ha un punto di vista, a mio modo di vedere, assolutamente anacronistico in epoca di globalizzazione. Magari questa stessa persona poi acquista un'Audi, senza pensare che sicuramente ha moltissimi elementi in comune con analoghi modelli VW, Seat e Skoda.
In ogni caso, se non vi bastasse l'autorevole parere di chi queste auto le vende (e quindi presumibilmente ne sa più di noi messi insieme) sappiate che sul forum che ho menzionato prima ci sono moltissimi utenti che possiedono auto Mercedes con motore Renault e nessuno ha di che lamentarsi. Certo quelli che hanno scelto le motorizzazioni meno potenti non sono soddisfattissimi delle prestazioni, ma ovviamente questo non ha niente a che vedere con il fabbricante del motore.. -
.
Oltretutto il 1.5 dCi è decisamente più affidabile del vecchio 2.1 cdi 136cv. Esperienza indiretta per quest’ultimo, ma ho potuto constatare i vari problemi da vicino. . -
.
Sicuramente l'esclusività di un marchio passa anche attraverso percezioni emotive che vengono da una certa tradizione. MB ha deciso di allargare il proprio bacino clienti pescando in una fascia meno costosa che prima vedeva il marchio inaccessibile. Sarà una scelta vincente se verranno mantenute inalterati gli altri settori nel medio-lungo periodo. . -
.
Ma i motori AMG, non essendo 100% made in Stoccarda vanno evitati anche loro?
. -
.
Continuo a nn capire che senso ha dire prendono questo o quell altro fornitore esterno (bosch, zf ecc di cui sopra) ?! Qui nn si parla di fornitori e/o d dove producono.. bensi di una ben precisa politica di marketing che porta a montare motori palesemente economici (nn fatti male o che si rompono, intendiamoci..) su un prodotto che vuol essere premium e che viene venduto a un prezzo premium pur con motore della dacia..
I motori amg sono forse una scelta per far dell economia?? Li montano su dacia o sulla clio?? Nn mi pare..
Poi cmq si puo andare avanti all infinito ma temo che i due pensieri contrastanti presenti nel topic siano due rette parallele.. sarebbe interessante invece sapere se alla fine l opener ha preso la classe a motorizzata renault o meno... -
.Appena uscita la A restyling era davvero superiore a livello infotainment ed immagino che sia tutt'ora fra le prime della classe, non è un fattore da sottovalutare, a prescindere dal motore che la fa andare.
Non servono tutte queste iphonate su una macchinaOltretutto il 1.5 dCi è decisamente più affidabile del vecchio 2.1 cdi 136cv. Esperienza indiretta per quest’ultimo, ma ho potuto constatare i vari problemi da vicino.
Assolutamente no!
Ma proprio per niente!. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,370
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
Continuo a nn capire che senso ha dire prendono questo o quell altro fornitore esterno (bosch, zf ecc di cui sopra) ?! Qui nn si parla di fornitori e/o d dove producono.. bensi di una ben precisa politica di marketing che porta a montare motori palesemente economici (nn fatti male o che si rompono, intendiamoci..)
Cosa intendi per "motori economici"?. -
.
Se lo dici tu.... -
.
Dici?
Perché se le vetture le vuoi vedere sembra che invece siano indispensabili.. -
.
Motori sovente montati su utilitarie o vetture dal ridotto costo d acquisto/manutenzione caratterizzati spesso da un basso numero di cv e scarse prestazioni.. (aggiungo a volte ridicolo numero d cv come la classe A da 90cv, se la fanno ancora.. o la bmw 114/116d.. ). Che tutto hanno meno che contenuti premium. -
.Sono anch’io convintissimo di questo.
E sono il primo a pensare che l’abbassarsi a certi segmenti, a certe scelte e a una certa clientela, sia qualcosa che paga nel breve, ma distruttivo a lungo termine.
....................................... come la GLA in tutte le salse, ..............................
ho una gla renault da 6 mesi.