Maurice Lacroix Aikon: come condividere un acquisto con amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    Mantova
    Joined
    23/7/2015

    Status
    Offline
    Ragazzi buonasera! Aikon 39 nero partito e arrivato a super gentile forumista solpemachaco ! (Ps: Facci un confronto dimensioni con Explorer!!) e arrivato 39 blu !!
    71B8C1B3-9C9B-4C26-B7B3-65EBA9E2990A
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mikyv86 @ 19/3/2021, 21:27) 
    Ragazzi buonasera! Aikon 39 nero partito e arrivato a super gentile forumista solpemachaco ! (Ps: Facci un confronto dimensioni con Explorer!!) e arrivato 39 blu !!
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11714040/...EBA9E2990A.jpeg)

    😊👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    Maranello (MO)
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Prima di tutto vorrei ringraziare il gentile utente mikyv86, con cui ho fatto conoscenza purtroppo solo virtuale a causa di questo periodo pieno di restrizioni che stiamo vivendo... in un periodo normale ci saremmo sicuramente conosciuti di fronte ad un caffè :D

    Era da qualche tempo che avevo messo gli occhi su questo modello e così quando ho notato il suo annuncio mi sono fatto avanti, sfruttando la sua voglia di blu improvvisa l'ho "liberato" della versione nera.

    Devo dire che mi piace, lo trovo molto equilibrato ed al polso ha una presenza "scenica" da orologio di classe superiore, almeno a mio gusto. L'unica cosa che mi sento di criticare sono le sfere, le avrei preferite appena più grandi, soprattutto quella delle ore si "perde" nel quadrante. Molto bello e comodo il bracciale, anche se la chiusura a farfalla fa un pochino troppo spessore, ma è un difetto comune di questa tipologia di chiusura.

    Aikon_al_polso

    Stanotte ha "dormito" al fianco del mio Explorer e devo dire che mi ha stupito come esteticamente i 39mm dell'Aikon sembrino molti meno dei 39 del Rolex. E' sicuramente un effetto ottico dovuto alle diverse proporzioni tra le dimensioni dei vetri e delle lunette, però visivamente (soprattutto ad un'occhiata distratta) sembrano orologi di dimensioni diversissime mentre invece le casse differiscono per soli 0,2 mm!

    Aikon-Explorer

    Adesso lo porterò per qualche giorno, come tutti i nuovi arrivati avrà la priorità per qualche tempo... poi si inserirà nella rotazione con tutti gli altri, sono uno a cui piace cambiare spesso :rolleyes: :rolleyes:

    Saluti, Matteo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (solpemachaco @ 20/3/2021, 09:10) 
    Buongiorno a tutti. Prima di tutto vorrei ringraziare il gentile utente mikyv86, con cui ho fatto conoscenza purtroppo solo virtuale a causa di questo periodo pieno di restrizioni che stiamo vivendo... in un periodo normale ci saremmo sicuramente conosciuti di fronte ad un caffè :D

    Era da qualche tempo che avevo messo gli occhi su questo modello e così quando ho notato il suo annuncio mi sono fatto avanti, sfruttando la sua voglia di blu improvvisa l'ho "liberato" della versione nera.

    Devo dire che mi piace, lo trovo molto equilibrato ed al polso ha una presenza "scenica" da orologio di classe superiore, almeno a mio gusto. L'unica cosa che mi sento di criticare sono le sfere, le avrei preferite appena più grandi, soprattutto quella delle ore si "perde" nel quadrante. Molto bello e comodo il bracciale, anche se la chiusura a farfalla fa un pochino troppo spessore, ma è un difetto comune di questa tipologia di chiusura.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10601953/Aikon_al_polso.jpg)

    Stanotte ha "dormito" al fianco del mio Explorer e devo dire che mi ha stupito come esteticamente i 39mm dell'Aikon sembrino molti meno dei 39 del Rolex. E' sicuramente un effetto ottico dovuto alle diverse proporzioni tra le dimensioni dei vetri e delle lunette, però visivamente (soprattutto ad un'occhiata distratta) sembrano orologi di dimensioni diversissime mentre invece le casse differiscono per soli 0,2 mm!

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10601953/Aikon-Explorer.jpg)

    Adesso lo porterò per qualche giorno, come tutti i nuovi arrivati avrà la priorità per qualche tempo... poi si inserirà nella rotazione con tutti gli altri, sono uno a cui piace cambiare spesso :rolleyes: :rolleyes:

    Saluti, Matteo.

    Congratulazioni per il nuovo arrivato!!!!
    Si, avendo la lunetta di circa 36mm visivamente sembra piu piccolo

    Goditelo😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    Mantova
    Joined
    23/7/2015

    Status
    Offline
    Complimenti! Sono contento che è in ottime mani!! :EM02:
    CITAZIONE (solpemachaco @ 20/3/2021, 09:10) 
    Buongiorno a tutti. Prima di tutto vorrei ringraziare il gentile utente mikyv86, con cui ho fatto conoscenza purtroppo solo virtuale a causa di questo periodo pieno di restrizioni che stiamo vivendo... in un periodo normale ci saremmo sicuramente conosciuti di fronte ad un caffè :D

    Era da qualche tempo che avevo messo gli occhi su questo modello e così quando ho notato il suo annuncio mi sono fatto avanti, sfruttando la sua voglia di blu improvvisa l'ho "liberato" della versione nera.

    Devo dire che mi piace, lo trovo molto equilibrato ed al polso ha una presenza "scenica" da orologio di classe superiore, almeno a mio gusto. L'unica cosa che mi sento di criticare sono le sfere, le avrei preferite appena più grandi, soprattutto quella delle ore si "perde" nel quadrante. Molto bello e comodo il bracciale, anche se la chiusura a farfalla fa un pochino troppo spessore, ma è un difetto comune di questa tipologia di chiusura.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10601953/Aikon_al_polso.jpg)

    Stanotte ha "dormito" al fianco del mio Explorer e devo dire che mi ha stupito come esteticamente i 39mm dell'Aikon sembrino molti meno dei 39 del Rolex. E' sicuramente un effetto ottico dovuto alle diverse proporzioni tra le dimensioni dei vetri e delle lunette, però visivamente (soprattutto ad un'occhiata distratta) sembrano orologi di dimensioni diversissime mentre invece le casse differiscono per soli 0,2 mm!

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10601953/Aikon-Explorer.jpg)

    Adesso lo porterò per qualche giorno, come tutti i nuovi arrivati avrà la priorità per qualche tempo... poi si inserirà nella rotazione con tutti gli altri, sono uno a cui piace cambiare spesso :rolleyes: :rolleyes:

    Saluti, Matteo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    Maranello (MO)
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikyv86 @ 20/3/2021, 09:21) 
    Complimenti! Sono contento che è in ottime mani!! :EM02:

    Le mie mani saranno anche ottime ma purtroppo sono "bucate"... è il primo giorno che indosso il nuovo arrivato e sto già pensando al prossimo acquisto :EM14: :EM14: ... questo però a mia moglie non lo diciamo, che rimanga tra di noi :asd: :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    Mantova
    Joined
    23/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solpemachaco @ 20/3/2021, 09:32) 
    Le mie mani saranno anche ottime ma purtroppo sono "bucate"... è il primo giorno che indosso il nuovo arrivato e sto già pensando al prossimo acquisto :EM14: :EM14: ... questo però a mia moglie non lo diciamo, che rimanga tra di noi :asd: :asd:

    Su quest’ultima hai tutta la mia solidarietà e comprensione!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    252
    Location
    Jesi (AN)
    Joined
    14/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solpemachaco @ 20/3/2021, 09:32) 
    Le mie mani saranno anche ottime ma purtroppo sono "bucate"... è il primo giorno che indosso il nuovo arrivato e sto già pensando al prossimo acquisto :EM14: :EM14: ... questo però a mia moglie non lo diciamo, che rimanga tra di noi :asd: :asd:

    Questo delle mani bucate è un problema molto diffuso qui, quindi trovi molta condivisione anche sull'omertá "familiare"😅😅
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    finalmente da oggi ufficialmente uno dei vostri!!
    un ringraziamento particolare ad @albert64
    Attached Image
    2021-03-22 08_24_32-Window

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    Mantova
    Joined
    23/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.martino @ 22/3/2021, 08:28) 
    finalmente da oggi ufficialmente uno dei vostri!!
    un ringraziamento particolare ad @albert64

    bravi! a tutti e 2! io oggi tradito il nuovo arrivo con l'altro nuovo arrivo! magari rimedio nel pomeriggio!!o domani..
    WhatsApp_Image_2021-03-22_at_08
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    205
    Joined
    8/9/2017

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sto meditando sul possibile acquisto del 42mm quadrante bianco, nessuno lo ha? non vedo foto o pareri a riguardo.
    capisco che blu o nero siano più accattivanti ma secondo voi come mai del bianco non se ne parla mai, o comunque pochissimo?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    Maranello (MO)
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Madman @ 22/3/2021, 08:54) 
    Buongiorno a tutti, sto meditando sul possibile acquisto del 42mm quadrante bianco, nessuno lo ha? non vedo foto o pareri a riguardo.
    capisco che blu o nero siano più accattivanti ma secondo voi come mai del bianco non se ne parla mai, o comunque pochissimo?

    Ciao, a me il quadrante bianco non dispiace, però credo che per un 42mm con quadrante bianco ci vuole molto polso. Il quadrante bianco in generale tende a far sembrare più grande l'orologio, con il 42mm questo effetto "ingrandente" probabilmente scoraggia chi non ha un polso veramente importante. A mio parere ci vuole almeno un 18,5/19 per portarlo con disinvoltura.
    Saluti, Matteo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    Mantova
    Joined
    23/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solpemachaco @ 22/3/2021, 09:04) 
    Ciao, a me il quadrante bianco non dispiace, però credo che per un 42mm con quadrante bianco ci vuole molto polso. Il quadrante bianco in generale tende a far sembrare più grande l'orologio, con il 42mm questo effetto "ingrandente" probabilmente scoraggia chi non ha un polso veramente importante. A mio parere ci vuole almeno un 18,5/19 per portarlo con disinvoltura.
    Saluti, Matteo.

    confermo in toto.. io l'avrei voluto bianco ma da 39!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,137
    Location
    Roma - Netherlands
    Joined
    25/3/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mikyv86 @ 22/3/2021, 09:08) 
    confermo in toto.. io l'avrei voluto bianco ma da 39!

    Anche io !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    205
    Joined
    8/9/2017

    Status
    Offline
    io ho polso 19.5, non mi ero posto il problema eheheh
    resta il fatto che in pochi ne parlino e ancora meno lo posseggano
    o sbaglio
     
    Top
    .
2750 replies since 7/9/2019, 18:31   160504 views
  Share  
.