Dubbi su Patek 5711 nel C&V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tactictac @ 18/9/2019, 15:16) 
    L'ho letta integralmente anch'io.

    Scusate ma solo io non ho capito chi è Jack e cosa ha fatto/detto?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 18/9/2019, 15:27) 
    Scusate ma solo io non ho capito chi è Jack e cosa ha fatto/detto?

    E' comparso questo post fatto da jack vergine nel sito...ha cercato di dire....leggi gli ultimi i post......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,677
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 18/9/2019, 15:06) 
    Sì, ma postava un link ad un sito di repliche [cosa vietata dal Regolamento di sezione].
    Inoltre spiegava come si poteva migliorare ulteriormente il Patek fino a renderlo quasi perfetto.
    Voi capirete che con tutti i problemi che queste maledette repliche creano arrivare a dare consigli su come migliorarle non credo sia né utile né gradito da questo Forum che combatte con tutti i mezzi possibili le stesse.
    "Loro" lo fanno per passione ha scritto Jack, qualcuno invece per altri scopi.
    Questo in sintesi il contenuto del suo post.
    Grazie a tutti
    Roberto

    Io l'ho letto l'intervento di questo "Jack" e citava un forum di appassionati di repliche (lo citava, quando ho letto io non c'era un link) dove ha appreso di questo caso scoppiato su O&P e ha deciso di intervenire.
    Diceva abbastanza chiaramente dove si può reperire la replica che è stata proposta sul mercatino aggiungendo però due dettagli interessanti:
    - tali repliche sono disponibili da un anno circa, per cui il venditore incriminato non poteva averla acquistata prima;
    - tale replica era stata poi coscientemente modificata (non ripeto come per rispettare le indicazioni di Roberto) per renderla ancora più somigliante all'originale.

    Il post rimosso quindi,più che altro, mi pare volesse chiarire che fosse impossibile che il venditore non fosse a conoscenza che trattasi di un fake. Non mi pare volesse semplicemente, o solamente, pubblicizzare siti di vendita di falsi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blow Up @ 18/9/2019, 15:41) 
    Io l'ho letto l'intervento di questo "Jack" e citava un forum di appassionati di repliche (lo citava, quando ho letto io non c'era un link) dove ha appreso di questo caso scoppiato su O&P e ha deciso di intervenire.
    Diceva abbastanza chiaramente dove si può reperire la replica che è stata proposta sul mercatino aggiungendo però due dettagli interessanti:
    - tali repliche sono disponibili da un anno circa, per cui il venditore incriminato non poteva averla acquistata prima;
    - tale replica era stata poi coscientemente modificata (non ripeto come per rispettare le indicazioni di Roberto) per renderla ancora più somigliante all'originale.

    Il post rimosso quindi,più che altro, mi pare volesse chiarire che fosse impossibile che il venditore non fosse a conoscenza che trattasi di un fake. Non mi pare volesse semplicemente, o solamente, pubblicizzare siti di vendita di falsi.

    Sì, ma forniva dettagli su quali fossero i punti ancora da perfezionare [cosa che nessuno nei vari interventi ha messo in luce] e quali modifiche fossero necessarie per renderlo quasi perfetto. E non credo sia il caso di dare questo tipo di informazioni in un Forum che vanta oltre 70mila iscritti.
    Per quanto riguarda il sito di repliche non è necessario che ci sia il collegamento iperattivo per accedervi: basta evidenziarlo con il mouse e cliccare con il tasto destro per avere l'accesso diretto, quindi in ogni caso andava rimosso.
    Grazie a tutti
    Roberto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Online
    Non ho letto l'intervento ma rendere il pezzo in vendita quasi perfetto è a mio parere impossibile.
    Al di là del movimento il rapporto delle dimensioni della ghiera e d'attaccatura del bracciale alla cassa sono sbagliati
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chronomaster @ 18/9/2019, 15:59) 
    Non ho letto l'intervento ma rendere il pezzo in vendita quasi perfetto è a mio parere impossibile.
    Al di là del movimento il rapporto delle dimensioni della ghiera e d'attaccatura del bracciale alla cassa sono sbagliati

    Ok, ma se ci mettiamo a pubblicizzare ciò che è migliorabile [e chi è esperto sa bene cosa] facilitiamo chi dovremmo combattere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Come rischiare di farsi tagliare il braccio durante una rapina...per una replica...

    Muoio dal ridere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blow Up @ 18/9/2019, 15:41) 
    Io l'ho letto l'intervento di questo "Jack" e citava un forum di appassionati di repliche (lo citava, quando ho letto io non c'era un link) dove ha appreso di questo caso scoppiato su O&P e ha deciso di intervenire.
    Diceva abbastanza chiaramente dove si può reperire la replica che è stata proposta sul mercatino aggiungendo però due dettagli interessanti:
    - tali repliche sono disponibili da un anno circa, per cui il venditore incriminato non poteva averla acquistata prima;
    - tale replica era stata poi coscientemente modificata (non ripeto come per rispettare le indicazioni di Roberto) per renderla ancora più somigliante all'originale.

    Il post rimosso quindi,più che altro, mi pare volesse chiarire che fosse impossibile che il venditore non fosse a conoscenza che trattasi di un fake. Non mi pare volesse semplicemente, o solamente, pubblicizzare siti di vendita di falsi.

    Grazie....ma questo è un pazzo!!! Appassionato di repliche!!! Ma perchè?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 18/9/2019, 15:46) 
    Sì, ma forniva dettagli su quali fossero i punti ancora da perfezionare [cosa che nessuno nei vari interventi ha messo in luce] e quali modifiche fossero necessarie per renderlo quasi perfetto. E non credo sia il caso di dare questo tipo di informazioni in un Forum che vanta oltre 70mila iscritti.
    Per quanto riguarda il sito di repliche non è necessario che ci sia il collegamento iperattivo per accedervi: basta evidenziarlo con il mouse e cliccare con il tasto destro per avere l'accesso diretto, quindi in ogni caso andava rimosso.
    Grazie a tutti
    Roberto

    Grazie Roberto, capisco il tuo operato visto che su oltre 70.000 iscritti qualcuno malato purtroppo c'è di sicuro....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Bergamo
    Joined
    8/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 18/9/2019, 17:15) 
    Grazie....ma questo è un pazzo!!! Appassionato di repliche!!! Ma perchè?

    Beh credo che i motivi possano essere almeno un paio: per far credere di avere al polso un Patek e magari per riuscire a venderlo come tale...a qualche malcapitato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,518
    Location
    Sardegna
    Joined
    5/10/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 18/9/2019, 15:46) 
    Sì, ma forniva dettagli su quali fossero i punti ancora da perfezionare [cosa che nessuno nei vari interventi ha messo in luce] e quali modifiche fossero necessarie per renderlo quasi perfetto. E non credo sia il caso di dare questo tipo di informazioni in un Forum che vanta oltre 70mila iscritti.
    Per quanto riguarda il sito di repliche non è necessario che ci sia il collegamento iperattivo per accedervi: basta evidenziarlo con il mouse e cliccare con il tasto destro per avere l'accesso diretto, quindi in ogni caso andava rimosso.
    Grazie a tutti
    Roberto

    :I: l'ho letto fatto benissimo ad eliminare il messaggio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    Anche la NASA ha i suoi hackers! :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,899
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 18/9/2019, 17:15) 
    Grazie....ma questo è un pazzo!!! Appassionato di repliche!!! Ma perchè?

    Si comincia con i
    cosiddetti homage e si tende a..."migliorare"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nowhere_man @ 18/9/2019, 18:55) 
    Si comincia con i
    cosiddetti homage e si tende a..."migliorare"

    :I: Infatti, vorrei fare un'ulteriore precisazione. Non vorrei essere considerato un "censore" cosa che peraltro non sono mai stato e mai lo sarò.

    Se ho eliminato l'intervento dell'appassionato di "repliche" è soltanto perché non possiamo accettare per l'etica deontologica di questo Forum le "repliche" o i falsi come preferite.

    Ricordo soltanto a tutti che se questo 3D è arrivato a 36mila visualizzazioni in pochi giorni e ad oltre 27 pagine è perché quello che accaduto è gravissimo e tutto questo solo e soltanto per una maledettisima replica. E non aggiungo altro.
    Grazie a tutti dell'attenzione e mi scuso con chi ho dato forse l'impressione di essere troppo rigido.
    Roberto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    251
    Location
    bergamo
    Joined
    25/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 18/9/2019, 19:14) 
    :I: Infatti, vorrei fare un'ulteriore precisazione. Non vorrei essere considerato un "censore" cosa che peraltro non sono mai stato e mai lo sarò.

    Se ho eliminato l'intervento dell'appassionato di "repliche" è soltanto perché non possiamo accettare per l'etica deontologica di questo Forum le "repliche" o i falsi come preferite.

    Ricordo soltanto a tutti che se questo 3D è arrivato a 36mila visualizzazioni in pochi giorni e ad oltre 27 pagine è perché quello che accaduto è gravissimo e tutto questo solo e soltanto per una maledettisima replica. E non aggiungo altro.
    Grazie a tutti dell'attenzione e mi scuso con chi ho dato forse l'impressione di essere troppo rigido.
    Roberto

    :I: Il ragionamento non fa una piega
     
    Top
    .
556 replies since 16/9/2019, 09:32   65636 views
  Share  
.