Tudor Oyster Prince Date + Day - ritrovamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    Roma
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, tempo fa feci questo ritrovamento nel garage nella casa di mio nonno che stavamo sgomberando prima di vendere: un tudor day-date con bracciale rolex del '69. Da una parziale ricostruzione sembra sia stato un regalo, evidentemente non particolarmente apprezzato. Le condizioni sono pessime, a parte l'estetica, anche il movimento ha dei problemi pertanto è da revisionare/restaurare.
    Non sono esperto di Tudor, non ho nemmeno smontato il bracciale per vedere la referenza, ecc. ma prima di portarlo da qualcuno per farlo sistemare, volevo un'opinione da voi se ne vale la pena, e sopratutto se è originale (dovrebbe esserlo, ma ripeto, ho zero esperienza con i Tudor). Se così fosse poi posterò foto migliori, sia del movimento, sia della cassa con il bracciale smontato.
    Un grazie a tutti.
    1_0
    jpg
    3_0
    4_0
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,394
    Location
    Prato/Firenze
    Joined
    25/9/2007

    Status
    Offline
    Merita sicuramente di essere rimesso a posto, se il movimento non ha problemi particolari te la cavi con una revisione ed un nuovo vetro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    Ciao, ne vale assolutamente la pena, sia per il suo valore collezionistico che economico.

    Direi che e' un Tudor Day-date 7017, anche detto Jumbo per la grande cassa (per l'epoca) da 38mm.
    Mi sembra originale per quanto non sia esperto. Solo il bracciale rivettato non potrei giurare sia il suo, aspettiamo info da qualche esperto.
    La cassa a giudicare dai biselli sembra non essere mai stata lucidata e in buonissimo stato, ti consiglio di non farla assolutamente lucidare.
    Il vetro va invece cambiato e il movimento revisionato. Anche il quadrante secondo me è meglio lasciarlo così come è.

    E' un ottimo ritrovamento, un bellissimo orologio apprezzato dai collezionisti. Secondo me dovresti assolutamente sistemarlo e godertelo, è il tipico vintage che si fa apprezzare anche come orologio da tutti i giorni!

    Ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,903
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Orologio con cassa probabilmente mai lucidata, bracciale interessantissimo e ritrovamento che merita assolutamente un adeguato restauro e di tornare a vivere al polso.
    Non farei toccare la cassa assolutamente e procederei con revisione movimento e sostituzione vetro ;)
    Non ho certezza alcuna, ma forse il solo bracciale vale quanto il solo orologio, o poco meno :D

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    Sicuramente il bracciale è bellissimo ed ha un suo valore indipendentemente dall'orologio.
    Ma secondo voi è il suo? Nella mia breve esperienza non ho mai visto un Jumbo con bracciale rivettato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    Roma
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto grazie per questo primo riscontro. A questo punto seguirò i vostri consigli e lo farò revisionare (il movimento funziona ma le lancette ore/minuti non si muovono) e non lo farò assolutamente lucidare!
    Per quanto riguarda il bracciale, sicuramente mio nonno l'ha avuto così com'è, non so in che anno e ne sono praticamente certo, non ha mai visto l'ombra di un orologiaio! :cry:
    I finali 82 poi non so se venissero montati anche su altre referenze.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 17/9/2019, 11:55) 
    Orologio con cassa probabilmente mai lucidata, bracciale interessantissimo e ritrovamento che merita assolutamente un adeguato restauro e di tornare a vivere al polso.
    Non farei toccare la cassa assolutamente e procederei con revisione movimento e sostituzione vetro ;)
    Non ho certezza alcuna, ma forse il solo bracciale vale quanto il solo orologio, o poco meno :D

    Daniele

    :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo.c @ 17/9/2019, 11:57) 
    Sicuramente il bracciale è bellissimo ed ha un suo valore indipendentemente dall'orologio.
    Ma secondo voi è il suo? Nella mia breve esperienza non ho mai visto un Jumbo con bracciale rivettato.

    Il suo è il 7836 con finali 380

    Ma potrebbe essere tranquillamente uscito così dal concessionario, a suo tempo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    torino
    Joined
    24/9/2018

    Status
    Offline
    Caspita che ritrovamento....beato te
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,616
    Location
    Catania
    Joined
    20/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (razor1977 @ 17/9/2019, 12:09) 
    Innanzitutto grazie per questo primo riscontro. A questo punto seguirò i vostri consigli e lo farò revisionare (il movimento funziona ma le lancette ore/minuti non si muovono) e non lo farò assolutamente lucidare!
    Per quanto riguarda il bracciale, sicuramente mio nonno l'ha avuto così com'è, non so in che anno e ne sono praticamente certo, non ha mai visto l'ombra di un orologiaio! :cry:
    I finali 82 poi non so se venissero montati anche su altre referenze.

    Anzitutto complimenti per il ritrovamento. Visto che giustamente hai seguito i consigli degli altri forumisti aspetto una bella presentazione una volta che l'orologio sia messo in sesto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    Roma
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Montreal96 @ 17/9/2019, 22:15)
    Anzitutto complimenti per il ritrovamento. Visto che giustamente hai seguito i consigli degli altri forumisti aspetto una bella presentazione una volta che l'orologio sia messo in sesto

    Certamente!! Oggi stesso lo porterò dall'orologiaio per revisione/riparazione e sostituzione del vetro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    Roma
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Anonymous
    Passato questa mattina dall'orologiaio per concordare i lavori da fare...
    Intanto posto alcune foto della referenza, movimento e fondello.

    5_0
    6_0
    7_0
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    Bellissima cassa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,358
    Location
    Sassari
    Joined
    26/11/2017

    Status
    Offline
    Complimenti! bellissimo orologio, dicono che abbia la cassa del Milgauss.
    Movimento Eta AS, 38mm di diametro, un bel vintage.
    Facci sapere come viene...; )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,580
    Location
    Milano
    Joined
    27/9/2016

    Status
    Offline
    Un gran bel vintage! Attendo le foto da revisionato :B):
     
    Top
    .
30 replies since 17/9/2019, 09:41   3071 views
  Share  
.