Tudor Oyster Prince Date + Day - ritrovamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    Roma
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, tempo fa feci questo ritrovamento nel garage nella casa di mio nonno che stavamo sgomberando prima di vendere: un tudor day-date con bracciale rolex del '69. Da una parziale ricostruzione sembra sia stato un regalo, evidentemente non particolarmente apprezzato. Le condizioni sono pessime, a parte l'estetica, anche il movimento ha dei problemi pertanto è da revisionare/restaurare.
    Non sono esperto di Tudor, non ho nemmeno smontato il bracciale per vedere la referenza, ecc. ma prima di portarlo da qualcuno per farlo sistemare, volevo un'opinione da voi se ne vale la pena, e sopratutto se è originale (dovrebbe esserlo, ma ripeto, ho zero esperienza con i Tudor). Se così fosse poi posterò foto migliori, sia del movimento, sia della cassa con il bracciale smontato.
    Un grazie a tutti.
    1_0
    jpg
    3_0
    4_0
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,394
    Location
    Prato/Firenze
    Joined
    25/9/2007

    Status
    Offline
    Merita sicuramente di essere rimesso a posto, se il movimento non ha problemi particolari te la cavi con una revisione ed un nuovo vetro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    Ciao, ne vale assolutamente la pena, sia per il suo valore collezionistico che economico.

    Direi che e' un Tudor Day-date 7017, anche detto Jumbo per la grande cassa (per l'epoca) da 38mm.
    Mi sembra originale per quanto non sia esperto. Solo il bracciale rivettato non potrei giurare sia il suo, aspettiamo info da qualche esperto.