iPhone 11 e altri modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Ormai da poco è stato commercializzato iPhone 11, contestualmente la presentazione ho notato che il mio iPhone X ha iniziato a rallentare drasticamente, la medesima cosa successe con il 6 quando presentarono il modello successivo, era diventato talmente lento da essere costretto a migrare sul nuovo, mi chiedevo se capitava la medesima cosa anche ad altri, perché mi sorge un dubbio su le reali motivazioni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    Eccomi qui.... è proprio come dici tu: il mio cellulare (iPhone XS plus) andava come un orologio svizzero fino a quando non hanno presentato il nuovo.
    E indovina un po’? Anche il mio iPhone 7 andava benissimo finché non presentarono i nuovi!!!! Ogni 2 anni questi così sono da buttare, ecco la verità! Il perché? Non ne ho la più pallida idea... mi hanno detto che l’errore è fare gli aggiornamenti... ma quella notifica scritta sempre lì mi infastidisce
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,584
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Mah... non amando per niente il nuovo design dell’iPhone X e successivi mi tengo stretto il mio 8 e con iOS 13 non ha nessun problema, così come l’iPad air 2 e un muletto che uso quando sono all’estero (iPhone 6s).

    In realtà Apple permette di aggiornare dispositivi vecchissimi (il 6s se non erro è del 2015, air 2 del 2014) cosa che altri non fanno. Poi ovvio se uso il 6s e passo all’8 noto la differenza ma ci sono anche 2 anni buoni di differenza.

    Quando aggiornate ad una major release conviene mettere in dfu il dispositivo e NON caricare il backup ma reinstallare le app una a una e caricare i backup di quelle. Probabilmente i vostri telefoni sono solo pieni di errori e roba inutile che l’aggiornamento non riesce a correggere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Ma io l’inchiodamento non lo associo ad aggiornamento software, ma a presentazione nuovi modelli... perché più volte con il medesimo IOS prima andava bene e poi inchiodava
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (limited @ 25/9/2019, 23:42) 
    Ma io l’inchiodamento non lo associo ad aggiornamento software, ma a presentazione nuovi modelli... perché più volte con il medesimo IOS prima andava bene e poi inchiodava

    A me la batteria... non scherzo... nel giro di 1 settimana ha calato sensibilmente la sua durata
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Secondo me ci deve essere qualcosa che rallenta per favorire il nuovo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (limited @ 26/9/2019, 09:28) 
    Secondo me ci deve essere qualcosa che rallenta per favorire il nuovo

    si chiama "obsolescenza programmata" e moltissime case la applicano sui loro prodotti

    sei sicuro che i rallentamenti non siano causati dal fatto che iOS 13 lo hanno rilasciato pieno di bug infatti da 2 giorni è possibile installare iOS 13.1 che va proprio a risolvere quella montagna di bug?

    io in casa ho un iPhone X e anche il nuovo iPhone 11 Pro e anche un 6S e non noto questi rallentamenti o queste batterie che all'improvviso non durano più niente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    il mio iphone ha installato 12.4.1, quindi di sicuro NON è un problema di IOS.

    però ci sono state già sanzioni per questo comportamento scorretto_

    Nel caso di Apple e di Samsung, sanzionate dall'Autorità Antitrust italiana con sentenza senza precedenti al mondo, a ottobre 2018, l'obsolescenza programmata è stata realizzata imponendo costanti aggiornamenti del software che rallentavano le prestazioni degli smartphone e dei tablet.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Mi
    Joined
    30/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anbotta @ 26/9/2019, 12:40) 
    si chiama "obsolescenza programmata" e moltissime case la applicano sui loro prodotti

    sei sicuro che i rallentamenti non siano causati dal fatto che iOS 13 lo hanno rilasciato pieno di bug infatti da 2 giorni è possibile installare iOS 13.1 che va proprio a risolvere quella montagna di bug?


    io in casa ho un iPhone X e anche il nuovo iPhone 11 Pro e anche un 6S e non noto questi rallentamenti o queste batterie che all'improvviso non durano più niente

    Da utilizzatore di iPhone 8 , ho notato anch’io solo parecchi bug, ma nessun rallentamento per ora ..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca-5 @ 29/9/2019, 11:15) 
    Da utilizzatore di iPhone 8 , ho notato anch’io solo parecchi bug, ma nessun rallentamento per ora ..

    Che sistema operativo hai?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,584
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    A me continua ad andare benissimo sia su 8 che su 6s (ammetto di averlo aggiornato e poco più sul 6s).

    Per la batteria hanno lasciato un aggiornamento minore a me andava bene comunque anche prima.

    Fate anche attenzione alle app che si aggiornano e usano magari servizi nuovi (gps o dati in background) oltre al fatto che le stesse possono ancora essere da ottimizzare.

    Ripeto però se non fate aggiornamento in DFU i problemi che lamentate possono essere mille e nulla c’entrano con il sistema operativo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Mi
    Joined
    30/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca-5 @ 29/9/2019, 11:15) 
    Da utilizzatore di iPhone 8 , ho notato anch’io solo parecchi bug, ma nessun rallentamento per ora ..

    Ora 13.1 e sembrebbe che siano spariti i bug ..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    Hanno già rilasciato la 13.1.1 e anche 13.1.2 per fixare ulteriori bug
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    251
    Location
    como
    Joined
    12/10/2015

    Status
    Offline
    Li rallentano sicuramente
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (federico1317 @ 1/11/2019, 01:09) 
    Li rallentano sicuramente

    Mi stanno tentando di forzare installazione Nuovo IOS su X... si attaccano, questo non me lo faccio inchiodare
     
    Top
    .
16 replies since 25/9/2019, 20:54   722 views
  Share  
.