Revisione Modulo Cronografico Dubois Depraz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Joined
    1/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nematos @ 15/8/2021, 20:42) 
    Si, ci sono le schede tecniche, il problema è riuscire ad averle!

    Ma tu sei in grado di farlo andare? Se si è perché sei particolarmente bravo o perché hai fatto dei corsi o altro non in elenco :) ?
    Mi spiego.
    Il mio orologiaio, dal quale vado da anni e non ho mai avuto problemi su rolex omega moonwatch e eta7750, non ne aveva mai fatto uno ma ci ha voluto provare però non è riuscito a farlo andare bene.
    Innanzitutto i minuti cronografici vanno sempre anche quando la lancetta dei secondi crono è ferma, e secondo quando azzero il crono le lancette non tornano a zero al primo colpo ma devo premere il tasto più volte.
    Lo ha smontato e rimontato varie volte e questo è il risultato migliore che ha ottenuto .
    A parte portarlo da un altro che potrei fare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Online
    Come per tutte le cose, il grado di difficoltà non è mai lo stesso e per fare determinati interventi più che la bravura ci vuole preparazione e spesso come ho detto le schede tecniche, senza le quali determinate procedure note solo ai costruttori non sarebbe possibile eseguirle ne tanto meno conoscerle.

    A questo aggiungo che la revisione di queste piastre è sempre una grossa incognita, in quanto non vi sono ricambi e basta davvero pochissimo per farle funzionare in modo approssimativo.

    Fortunatamente capita davvero molto raramente di metterci mano, un po per i costi elevati, un po perchè spesso è più facile e conveniente sostituire l'intera piastra.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User