G-Shock da 1,5k : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Location
    Acqui Terme - Verona
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    Io ho molti G-Shock, orologi affascinanti e funzionali, alcuni anche sui 1000 euro, come il mio MTG acciaio analogico. Però questo, digitale, pur in titanio (materiale eccellente a maggior ragione per la sua leggerezza) è veramente fuori mercato: non vale in assoluto il prezzo richiesto. Detto questo, se uno ha la provvista, fa quello che ritiene. In ogni caso è del tutto improprio il paragone con il prezzo dei Rolex (ho addirittura visto menzionare Daytona e Submariner) che appartengono non ad un altro pianeta, ma proprio ad un altro universo. Se uno compra un Daytona, il giorno dopo lo rivende allo stesso prezzo, se non di più (come ha giustamente notato sopra un collega);se il giorno dopo provi a rivendere questo Casio a 1500 euro ti ridono dietro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Di solito in VR
    Joined
    24/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (willcox @ 24/12/2019, 03:21) 
    Io ho molti G-Shock, orologi affascinanti e funzionali, alcuni anche sui 1000 euro, come il mio MTG acciaio analogico. Però questo, digitale, pur in titanio (materiale eccellente a maggior ragione per la sua leggerezza) è veramente fuori mercato:

    E´cosi´fuori mercato che su ebay lo vendono a rincari del 25% e piu´dal listino :

    https://www.ebay.com/itm/CASIO-G-SHOCK-GMW...~8AAOSw3fFd5B7A

    https://www.ebay.com/itm/Casio-Watch-G-Sho...Z0AAOSwTYZd04Fr

    https://www.ebay.com/itm/CASIO-G-SHOCK-GMW...d0AAOSw4SJd58eF


    e cosi´poco popolare che su WUS c´e´una discussione da 109 pagine su questi due modelli:

    https://forums.watchuseek.com/f17/gwm-b500...um-5019847.html

    E in queste 109 pagine commenti tipo questo non ce ne sono. Tutti stupidi fuori dall´Italia? Tutta gente a cui "ridere dietro"?

    Edited by 3133 - 24/12/2019, 04:49
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Bisogna però vedere se a 2000 dollari c’è qualcuno che lo compra

    Pure io ho un Frogman nuovo che risulta praticamente sold out ovunque ma che a quanto pare non interessa a nessuno

    E ho visto pure la limited con il coltello da sub su noto sito di annunci marcire nonostante il prezzo sensato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Di solito in VR
    Joined
    24/12/2011

    Status
    Offline
    Non ho detto che valga quello che chiedono su ebay (stiamo parlando anche di 2500 dollari, il che mi ha lasciato basito), faccio solo notare che c´e´evidentemente una bolla speculativa attorno a questo orologio (come c´era sul modello in acciaio appena uscito) in stile Rolex ( poca reperibilita´= la gente pensa di rivenderlo con un rincaro del 20%), ma se c´e´qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda invece di ridicolizzare Casio, chi compra questi orologi e chi dice che non sono orologi da quattro soldi.

    Personalmente come ho scritto questi due li ho visti dal vivo, nei negozi Casio in Oriente si possono trovare a un prezzo decente e trattarci per raggiungere quello che considero un prezzo ragionevole (sui 1000 euro, non 1500), il resto per quanto mi riguarda sono polemiche di gente dalla mentalita´stretta che non sa che al mondo ci sono migliaia di collezionisti disposti a pagare cinque volte il prezzo di questo modello per un Casio mentre continuano a ripetere che 20.000 per un Rolex sono assolutamente giustificabili, anzi e´un affare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Quindi seguendo questi ragionamenti Casio a 1500€ no, Daytona a 12000€ si perché lo si rivende a più del prezzo pagato.
    Quindi chiunque comperi un qualsiasi orologio di lusso che non sia Sub/Daytona/GMT/Nautilus, ed esempio Omega, Breitling, IWC, Cartier e che quindi sa che da una eventuale rivendita ci smenerà almeno un 20% è un pirla?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,371
    Location
    Gorizia
    Joined
    11/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (willcox @ 24/12/2019, 03:21) 
    Io ho molti G-Shock, orologi affascinanti e funzionali, alcuni anche sui 1000 euro, come il mio MTG acciaio analogico. Però questo, digitale, pur in titanio (materiale eccellente a maggior ragione per la sua leggerezza) è veramente fuori mercato: non vale in assoluto il prezzo richiesto. Detto questo, se uno ha la provvista, fa quello che ritiene. In ogni caso è del tutto improprio il paragone con il prezzo dei Rolex (ho addirittura visto menzionare Daytona e Submariner) che appartengono non ad un altro pianeta, ma proprio ad un altro universo. Se uno compra un Daytona, il giorno dopo lo rivende allo stesso prezzo, se non di più (come ha giustamente notato sopra un collega);se il giorno dopo provi a rivendere questo Casio a 1500 euro ti ridono dietro.

    Credo che qualsiasi amante di orologi sia all’occorrente di quanto da te detto. Ma tutto quello che compri lo compri per rivenderlo o ti capita di comprare qualcosa per una tua passione? Le macchine che compri, il giorno dopo valgono 30% in meno... Tutti gli orologi che hai, guardi la rivendibilità? Un IWC che nuovo costa 10k lo rivendi a 6 forse, perdendoci 4k. Con questo casio alla peggio perde 1500€, quindi di cosa stiamo parlando? Se li vale o meno lo dirà il mercato ovvero tutti quelli che saranno pronti a sborsare la cifra!

    Con questo non voglio dire che l’orologio li vale o mi piaccia, come detto non lo comprerei, ma non vedo nessun problema di comprarlo se: sa cosa fa, calcolando il peso dei 1500 (quanto gli pesano a livello di vita) e se gli piace. Tutto qua!

    CITAZIONE (il_maio @ 24/12/2019, 07:58) 
    Quindi seguendo questi ragionamenti Casio a 1500€ no, Daytona a 12000€ si perché lo si rivende a più del prezzo pagato.
    Quindi chiunque comperi un qualsiasi orologio di lusso che non sia Sub/Daytona/GMT/Nautilus, ed esempio Omega, Breitling, IWC, Cartier e che quindi sa che da una eventuale rivendita ci smenerà almeno un 20% è un pirla?

    Esatto! Orologi e investimenti! Mah

    E poi chi gli dice che questo casio tra 10 anni non varrà 10k?!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Joined
    24/2/2019

    Status
    Offline
    Mah bolla speculativa.. Praticamente ogni volta che c'è una limited ci sono i più furbi del mondo che "ci provano" rimettendo l'oggetto a prezzi assurdi su eBay pensando che prima o poi il pollo arriva.. Ciò non vuol dire che vale quei soldi o che qualcuno lo comprerà mai.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_maio @ 24/12/2019, 07:58)
    Quindi seguendo questi ragionamenti Casio a 1500€ no, Daytona a 12000€ si perché lo si rivende a più del prezzo pagato.
    Quindi chiunque comperi un qualsiasi orologio di lusso che non sia Sub/Daytona/GMT/Nautilus, ed esempio Omega, Breitling, IWC, Cartier e che quindi sa che da una eventuale rivendita ci smenerà almeno un 20% è un pirla?

    E' pazzesco, a tratti ridicolo ma purtroppo il mercato dei "nuovi appassionati" di orologi dà questo tipo di messaggio ... io non faccio più un acquisto da un paio d'anni e pian piano abbandono ... non mi ritrovo in questo nuovo clima.

    CITAZIONE (-R9- @ 24/12/2019, 12:27)
    Mah bolla speculativa.. Praticamente ogni volta che c'è una limited ci sono i più furbi del mondo che "ci provano" rimettendo l'oggetto a prezzi assurdi su eBay pensando che prima o poi il pollo arriva.. Ciò non vuol dire che vale quei soldi o che qualcuno lo comprerà mai.

    Chi vende ad un prezzo troppo alto semplicemente non venderà ... la cosa non deve toccare la suscettibilità di nessuno, credo ...

    Qualche volta un prezzo che si vede richiesto per un oggetto non è che venga richiesto necessariamente perchè colui che lo propone è realmente interessato a vendere, ci possono essere motivazioni che non conosciamo ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    nord milano
    Joined
    13/5/2015

    Status
    Offline
    Sicuramente molto bello però a quella cifra non so. Chi può valutare e decidere sei solo tu...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,002
    Location
    Palermo
    Joined
    14/3/2013

    Status
    Anonymous
    Follia pura spendere 1.500 euro per un casio... per me
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    16,493
    Location
    Toscana (LI) 🇮🇹
    Joined
    24/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Real Palermo C.F. @ 24/12/2019, 21:31) 
    Follia pura spendere 1.500 euro per un casio... per me

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,725
    Location
    Bologna
    Joined
    7/7/2018

    Status
    Anonymous
    Sconsiglio acquisto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    103
    Joined
    25/7/2017

    Status
    Offline
    aiuto…. lascia perdere
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    san remo
    Joined
    18/12/2016

    Status
    Offline
    Fai attenzione
    Girano già strane copie o assemblati.....7F5107E0-E3B0-4958-AFCB-95277A46BFEBF05FEB80-BEFC-4A9B-A45F-E42C4F9F58F2D2A93DA7-A518-40DF-99B9-50A4CE83A41A
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    san remo
    Joined
    18/12/2016

    Status
    Offline
    Ovviamente tutto falso
    Ma d’impulso per risparmiare 500/700 euro uno compra prima che l’affare “svanisca” e poi si trova con un pezzo di ferro👍
     
    Top
    .
180 replies since 21/12/2019, 20:50   8000 views
  Share  
.