Citizen Eco drive

Benvenuti appassionati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 15/4/2021, 15:54) 
    Per me è bello, a cercare un difetto diciamo che non brilla di originalità
    (IMG:https://i.postimg.cc/85Y7RzRL/immagine-2021-04-13-175708.jpg)

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    E dove sarebbe la somiglianza? Oltre al fatto che segnano entrambi l’ora intendo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,182
    Location
    Siculo in Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 15/4/2021, 15:54) 
    Per me è bello, a cercare un difetto diciamo che non brilla di originalità
    (IMG:https://i.postimg.cc/85Y7RzRL/immagine-2021-04-13-175708.jpg)

    Per uno che indossa Steinhart come me non è un problema
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,186
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 15/4/2021, 17:25) 
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    E dove sarebbe la somiglianza? Oltre al fatto che segnano entrambi l’ora intendo...

    Beh oh...sono entrambi "toNdi"...c'hanno tutti e 2 delle robe che segnano ore, minuti, secondi, vagamente paiono "bastoncini"... hanno in comune pure il fatto che ci sono 12 "pirulini" in corrispondenza delle ore...na roba che gira vicino al pirulino posto ad ore 3...n'altra "sporgenza" (mo' non stiamo a vedè a che serve...) + o meno in zona pirulino ad ore 4...oh...ce n'è de roba in comune, anziché no !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 15/4/2021, 17:25) 
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    E dove sarebbe la somiglianza? Oltre al fatto che segnano entrambi l’ora intendo...

    Quando l'ho visto l'impressione immediata è stata che hanno scopiazzato l'Alpinist, la forma, le caratteristiche corone identiche nella posizione e nella fattura ............... per fare un esempio è un pò come con ML e AP che sono diversi e secondo i più (che se l'hanno comprato) riprende solo quello stile ecc ecc ma quando lo si guarda la prima impressione porta inequivocabilmente li, perchè oltre allo stile col bracciale integrato c'è il quadrante e 2 coincidenze quando c'è già in giro un modello tanto iconico sono troppe.
    Qui c'è l'Alpinist che è anch'esso molto iconico e anche se questo è diverso le coincidenze non mancano e la mente va subito li ............. poi se ci vedete un orologio originale meglio per voi io detto solo la mia opinione a chi l'ha chiesta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,618
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Per me non s'assomigliano per niente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,186
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 15/4/2021, 22:17) 
    Per me non s'assomigliano per niente

    Assolutamente ! Non c'azzeccano per nulla l'un con l'altro...come dico spesso, soltanto alla vista di un profano (che non mi aspetto di trovare in questo contesto...) possono sembrare simili...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watchless @ 16/4/2021, 09:30) 
    Assolutamente ! Non c'azzeccano per nulla l'un con l'altro...come dico spesso, soltanto alla vista di un profano (che non mi aspetto di trovare in questo contesto...) possono sembrare simili...

    Comunque non ho detto da nessuna parte che sono simili o che è un omaggio, ribadisco che per me si ispira cioè quando lo vedi ti viene in mente l'Alpinist, quindi non brilla di originalità ............ e se quando lo vedo mi viene in mente l'Alpinist non capisco perchè dovrei essere un profano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,186
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 16/4/2021, 11:20) 
    Comunque non ho detto da nessuna parte che sono simili o che è un omaggio, ribadisco che per me si ispira cioè quando lo vedi ti viene in mente l'Alpinist, quindi non brilla di originalità ............ e se quando lo vedo mi viene in mente l'Alpinist non capisco perchè dovrei essere un profano.

    Perché ? Perché ritenerlo anche soltanto ispirato, quando HA TUTTO DI DIVERSO (manco le 2 corone...tanto per...) tranne la forma della cassa (rotonda) ed il fatto di segnare l'ora in analogico, sia alla stessa stregua di mia nonna (pace all'anima sua) che vedendo passare prima una Fiat Panda 30 rossa e poi una Ferrari rossa diceva "Me paren istess...g'han semper quater rodd e anca 'l stess culur" (trad. "Mi sembrano uguali, hanno entrambe 4 ruote e sono rosse)...siamo a quei livelli sai ???

    Ripeto, qua dentro mi aspetto di trovare gente che manco li associ sti due orologi...invece...

    Sfere diverse
    Indici diversi
    Rehaut diversi (anche per funzione)
    Anse diverse
    "Corone" diverse (ché uno è un tasto...)
    Misure e proporzioni diverse
    ...
    ...
    ...
    Tutto diverso !

    Va beh, amen !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Il paragone con tua nonna o con chi altro ti pare fai il favore di tenertelo nella tua testa perché nessuno ti ha dato tale confidenza, non so che gente ti aspetti di trovare qui dentro io mi aspetto di trovare gente educata.
    Tu hai il tuo metro estetico io il mio, come ho fatto l'esempio sopra qua è pieno di gente che si è comprata il ML, per me e per qualche altro che ho letto è un orologio che si ispira, questo lo segue a ruota, quando guardo un orologio se ha un design originale non mi deve far venir in mente qualcos'altro, non c'è niente di più semplice, chiudo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,186
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 16/4/2021, 16:13) 
    Il paragone con tua nonna o con chi altro ti pare fai il favore di tenertelo nella tua testa perché nessuno ti ha dato tale confidenza, non so che gente ti aspetti di trovare qui dentro io mi aspetto di trovare gente educata.
    Tu hai il tuo metro estetico io il mio, come ho fatto l'esempio sopra qua è pieno di gente che si è comprata il ML, per me e per qualche altro che ho letto è un orologio che si ispira, questo lo segue a ruota, quando guardo un orologio se ha un design originale non mi deve far venir in mente qualcos'altro, non c'è niente di più semplice, chiudo.

    Ti sei offeso per un paragone ? Problema tuo
    Non hai la preparazione minimale per distinguere chiaramente 2 orologi che tra loro non c'azzeccano per nulla ? Problema tuo

    Chiudo io...perdita di tempo queste discussioni!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,182
    Location
    Siculo in Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2019

    Status
    Offline
    Vogliate scusarmi non volevo creare problemi.

    Ho anche postato la domanda nella sezione sbagliata, chiedo perdono.

    Prego quindi di non continuare oltre.

    Un saluto
    Carmelo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,186
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carmelomaf @ 16/4/2021, 16:57) 
    Vogliate scusarmi non volevo creare problemi.

    Ho anche postato la domanda nella sezione sbagliata, chiedo perdono.

    Prego quindi di non continuare oltre.

    Un saluto
    Carmelo

    Ma figurati, ci mancherebbe, scherzi ?

    E' che quando leggo certe cose mi sale la carogna... Lasciamo perdere, va !

    Ora, il punto era per te decidere quale acquistare se non erro , giusto ? MA sei riuscito a fare una prova al polso in qualche negozio fisico ?

    Ciao.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watchless @ 16/4/2021, 17:00) 
    Ma figurati, ci mancherebbe, scherzi ?

    E' che quando leggo certe cose mi sale la carogna... Lasciamo perdere, va !

    Ora, il punto era per te decidere quale acquistare se non erro , giusto ? MA sei riuscito a fare una prova al polso in qualche negozio fisico ?

    Ciao.

    No ma continui ad insistere ? Mi hai paragonato a tua nonna e poi a te sale la carogna ? Ma de che ? Io parlo di orologi non offendo nessuno ho il mio giudizio estetico e qui richiudo e fattela finita.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,186
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 16/4/2021, 19:03) 
    No ma continui ad insistere ? Mi hai paragonato a tua nonna e poi a te sale la carogna ? Ma de che ? Io parlo di orologi non offendo nessuno ho il mio giudizio estetico e qui richiudo e fattela finita.

    😂😂😂😂😂

    ... na comica...davero...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,268
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Pieno di luce!

    Rimossa con successo e senza danni la lente magnificatrice, come da suggerimento di vari furumisti...in effetti è stato semplicissimo e così mi piace di più!

    IMG_20210426_095426
     
    Top
    .
1373 replies since 2/1/2020, 22:01   83588 views
  Share  
.