Rolex Sub 114060 : stima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Comunque per fugare ogni eventuale dubbio sulla mia valutazione, ho cercato negli ultimi mercatini nei quali ohni tanto sbircio, e ho trovato in vendita al 29.12 un SUB no data pellicolato nov 2018 a 7k messo in vendita da un commerciante.

    E al 16.12 un altro 114060 10.2018 a 6.8 (non specificato se privato o commerciante)

    Ora se le cose non sono cambiate in dieci giorni.... chiedo scusa 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,245
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rummolo @ 10/1/2020, 15:55) 
    Ringrazio tutti alla fine ho seguito il consiglio di alcuni di voi e per essere corretti è stato venduto vi dico più di 8 ma meno di 8.5 senza troppi sbattimenti basta incontrare una persona seria come lo è stato per me.

    Ciao!

    C.V.D.

    Insomma ... senza allungare più di tanto il tutto, son contento per te, ma sopratutto per me, o meglio dire, per tutti coloro che sostenevano una valutazione prossima alla tua cifra di realizzo, ma che ahimè veniva da molti criticata e giudicata come fuori mercato, quasi irrealizzabile.

    Io credo che siamo qui per dare un riscontro reale e recente, non per deviare le valutazioni, sia in positivo che in negativo.

    In questo momento, indipendentemente da ogni logica, giusto o errata che sia, queste sono le valutazioni, inutile discuterne.

    Per carità, una rondine non farà primavera ... ma questo vale per entrambi i casi.

    Così come, almeno ad oggi, un Submariner LN non si vende a 10K €, allo stesso tempo non è che se uno lo ha venduto a 6/7K €, tutti lo devono vendere a questa cifra!

    Se buona parte di noi concordava sugli 8K €, di cosa stiamo parlando?

    Sicuramente di qualche “centone”, però come avete visto, in scarse 24h, ha monetizzato, senza chissà quale grosse difficoltà.

    La cosa che mi fa “sorridere”, però, è aver letto alcune risposte di persone che qui davano una valutazione, al ribasso, però in qualche loro inserzione su altri siti ( leggasi mercatini ), vendevano gli stessi ad altre cifre, addirittura mesi fa ...

    Un po’ di coerenza non fa mai male, dico io.

    Saluti :)

    P.S. Non c’è l’ho con nessuno in particolare, figuriamoci ... però non comprendo l’accanimento nei confronti di chi esprime una valutazione diversa dalla vostra ... sicuramente più “attuale”.

    Ah, dimenticavo ... 19 pagine di topic e circa 6K visite ... tanta roba!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,245
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emanuel.m @ 10/1/2020, 22:55) 
    Se per te fine dicembre 2019 sono mesi (vedi mio post precedente) allora abbiamo una diversa percezione del tempo e ti chiedo scusa 😉

    Ciao!

    Ma quale scusa, figurati.

    Come già anticipato però, una rondine non fa primavere, è vero ... ma in entrambi i casi.

    Prender in riferimento tali esempi, non significa nulla, anzi!

    Non voglio entra nel dettaglio, parlare di curve, di deviazioni ... argomenti troppo “tecnici”, ma parliamo più semplicemente di valutazioni “fuori mercato”, che precludono valutazioni più approfondite insomma.

    Io sin dall’inizio l’ho valutato intorno agli 8K €, prendendo in considerazioni esperienze reali e recenti.

    Ho venduto personalmente un Submariner No Data del 2017 a 7.7K €, questo già più di un paio di mesi fa.

    Mi era stato valutato, da un commerciante, 7.5K €.

    Un caro amico ne ha venduto uno del 2018 intorno agli 8K €, non ricordo con esattezza.

    Insomma, queste erano e sono le cifre, almeno commercialmente parlando, in quanto si riscontrano in più casi.

    Dire che uno lo vende a listino, piuttosto che a 9/10K €, lascia il tempo che trova ...

    Saluti :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    Ad ottobre 2019 quindi 2 mesi e mezzo fà ho acquistato il suddetto 114060 dunque posso dire la mia....
    Innanzitutto ho dapprima chiamato i miei amici reseller alcuni davvero importanti in Italia, Milano, Roma, Campo basso, Reggio emilia, Napoli, ecc... il 90% non aveva disponibilità del 114060 ma quasi tutti mi proponevano il data, da buon siciliano decido di girarmi tutti i conce ufficiali da Motta a Messina passando per Taormina e Catania, nessuno accetta più nominativi per liste e solo uno mi ha detto "un anno di attesa minimo ma non garantiamo nulla" al che telefono ad un amico "potente" privato e mi dice che la prossima settimana va a ritirare un 114060 in conce ufficiale, che se lo voglio me lo gira mettendoci sopra 200 più del listino (una cena per amicizia) perché a sua volta è in cerca di un altra referenza e vuole monetizzare e non perdere l'amicizia con il concessionario.
    In tutto questo tramtram, giri e rigiri con chi mi sono soffermato a parlare per più di 10 minuti sull'argomento mi hanno detto che oggi il 114060 è molto più ricercato del data, che i reseller hanno dentro i data ma hanno snobbato i 114 ed ora che la richiesta è aumentata si ritrovano con il cero in mano !! ....dai conce ufficiali è molto più facile avere i data.
    Questa è la mia esperienza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Torino
    Joined
    30/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 10/1/2020, 22:51) 
    Ciao!

    C.V.D.

    Insomma ... senza allungare più di tanto il tutto, son contento per te, ma sopratutto per me, o meglio dire, per tutti coloro che sostenevano una valutazione prossima alla tua cifra di realizzo, ma che ahimè veniva da molti criticata e giudicata come fuori mercato, quasi irrealizzabile.

    Io credo che siamo qui per dare un riscontro reale e recente, non per deviare le valutazioni, sia in positivo che in negativo.

    In questo momento, indipendentemente da ogni logica, giusto o errata che sia, queste sono le valutazioni, inutile discuterne.

    Per carità, una rondine non farà primavera ... ma questo vale per entrambi i casi.

    Così come, almeno ad oggi, un Submariner LN non si vende a 10K €, allo stesso tempo non è che se uno lo ha venduto a 6/7K €, tutti lo devono vendere a questa cifra!

    Se buona parte di noi concordava sugli 8K €, di cosa stiamo parlando?

    Sicuramente di qualche “centone”, però come avete visto, in scarse 24h, ha monetizzato, senza chissà quale grosse difficoltà.

    La cosa che mi fa “sorridere”, però, è aver letto alcune risposte di persone che qui davano una valutazione, al ribasso, però in qualche loro inserzione su altri siti ( leggasi mercatini ), vendevano gli stessi ad altre cifre, addirittura mesi fa ...

    Un po’ di coerenza non fa mai male, dico io.

    Saluti :)

    P.S. Non c’è l’ho con nessuno in particolare, figuriamoci ... però non comprendo l’accanimento nei confronti di chi esprime una valutazione diversa dalla vostra ... sicuramente più “attuale”.

    Ah, dimenticavo ... 19 pagine di topic e circa 6K visite ... tanta roba!

    Buzz, come sempre non posso far altro che applaudire il tuo post.

    Quoto ogni singola lettera.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,557
    Location
    Ferrara
    Joined
    5/3/2014

    Status
    Offline
    E dopo tutte queste pagine il sub vola,su noto sito,vedo il primo che sfonda il muro dei 10 k,si vede che ci hanno letto :D ,parlo da estimatore di un altra referenza di casa Rolex :EM11:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    Aggiungo e premetto che NON ho intenzione di vendere, ma OGGI a 8,5k lo vendi in 30 minuti !! ....io personalmente non lo venderei mai prima di Basilea 2020....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Torino
    Joined
    30/5/2019

    Status
    Offline
    La cosa che mi fa “sorridere”, però, è aver letto alcune risposte di persone che qui davano una valutazione, al ribasso, però in qualche loro inserzione su altri siti ( leggasi mercatini ), vendevano gli stessi ad altre cifre, addirittura mesi fa ...

    Un po’ di coerenza non fa mai male, dico io.

    Saluti :)

    Magari volevano tirare al ribasso per comprare e poi rivendere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2018

    Status
    Offline
    Ahaha bella questa ahaha leggono e alzano i prezzi ahahahah puahah

    CITAZIONE (Gianluca_V @ 10/1/2020, 23:06) 
    E dopo tutte queste pagine il sub vola,su noto sito,vedo il primo che sfonda il muro dei 10 k,si vede che ci hanno letto :D ,parlo da estimatore di un altra referenza di casa Rolex :EM11:


    Questo era evidente...

    CITAZIONE (Chris. @ 10/1/2020, 23:09) 
    La cosa che mi fa “sorridere”, però, è aver letto alcune risposte di persone che qui davano una valutazione, al ribasso, però in qualche loro inserzione su altri siti ( leggasi mercatini ), vendevano gli stessi ad altre cifre, addirittura mesi fa ...

    Un po’ di coerenza non fa mai male, dico io.

    Saluti :)

    Magari volevano tirare al ribasso per comprare e poi rivendere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2018

    Status
    Offline
    👍😉

    CITAZIONE (Rummolo @ 10/1/2020, 15:55) 
    Ringrazio tutti alla fine ho seguito il consiglio di alcuni di voi e per essere corretti è stato venduto vi dico più di 8 ma meno di 8.5 senza troppi sbattimenti basta incontrare una persona seria come lo è stato per me.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Torino
    Joined
    30/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 10/1/2020, 23:06) 
    Aggiungo e premetto che NON ho intenzione di vendere, ma OGGI a 8,5k lo vendi in 30 minuti !! ....io personalmente non lo venderei mai prima di Basilea 2020....

    Ma cosa
    Dovrebbe mai succedere a Basilea? Sono anni che si chiacchiera ma poi alla fine.

    Pensate veramente esca di produzione? E se si, definitivamente o a favore di altro sub aggiornato? Questo renderebbe davvero il 114060 una referenza hot?
     
    Top
    .
  12. claudio CA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris. @ 10/1/2020, 23:14) 
    Ma cosa
    Dovrebbe mai succedere a Basilea? Sono anni che si chiacchiera ma poi alla fine.

    Pensate veramente esca di produzione? E se si, definitivamente o a favore di altro sub aggiornato? Questo renderebbe davvero il 114060 una referenza hot?

    hot o non hot vedere che una referenza cosi bella viene premiata dal mercato e' un piacere per chi, come me, ci ha creduto qualche anno fa ...
    che esca o non di produzione se ne parla da anni, e questo pare essere un problema solo per chi non possiede questo Submariner .... :D ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    505
    Location
    Alessandria - Milano
    Joined
    24/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris. @ 10/1/2020, 23:14) 
    Ma cosa
    Dovrebbe mai succedere a Basilea? Sono anni che si chiacchiera ma poi alla fine.

    Pensate veramente esca di produzione? E se si, definitivamente o a favore di altro sub aggiornato? Questo renderebbe davvero il 114060 una referenza hot?

    Infatti.. di 114060 non ce n è in giro parecchi?
    Tipo rispetto ad un 116710BLNR che è rimasto in produzione x molto meno??
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,792
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rummolo @ 10/1/2020, 15:55) 
    Ringrazio tutti alla fine ho seguito il consiglio di alcuni di voi e per essere corretti è stato venduto vi dico più di 8 ma meno di 8.5 senza troppi sbattimenti basta incontrare una persona seria come lo è stato per me.

    Strano...sarebbe dovuto restare invenduto per mesi,per poi essere ceduto a 6,8 o 7k. :UH:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daitarn_3 @ 10/1/2020, 23:26) 
    Infatti.. di 114060 non ce n è in giro parecchi?
    Tipo rispetto ad un 116710BLNR che è rimasto in produzione x molto meno??

    Sicuramente ce ne molti di meno del data !! ....semplicemente perché è nato qualche anno dopo e perché fino a non molto tempo fa tutti compravano il "lentino" snobbando il 114
     
    Top
    .
340 replies since 9/1/2020, 07:33   9450 views
  Share  
.