Nuovo virus dalla Cina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    CastelfrancoVeneto
    Joined
    17/6/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joy58 @ 9/4/2020, 17:57) 
    Chi spende tutto quello che guadagna di solito ha uno stipendio fisso garantito.
    Chi investe ed ha una attività commerciale di sicuro deve pagare affitto, fornitori, dipendenti, tasse e secondo voi spende tutti in aperitivi?
    Mi sembra azzardata come idea.
    Io che rifornisco bar e ristoranti se questi non aprono sono rovinato. C'è tutto un indotto che voi non immaginate.
    Con 600 euro che ci fai, se li prendi poi.
    Bisogna aprire per forza se non si vuole rivolte sociali.

    Concordo... Quei pur esistenti scialaquatori seriali comunque non fanno testo. Una vita di lavoro e sacrifici possono essere cancellati da 10 secondi di sfortuna, figuriamoci da mesi. Ringrazio Dio di non essere in difficoltà, ma sono fortunato non un fenomeno. Ma quali aperitivi e scampagnate... Si leggono veramente cose incredibili..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 9/4/2020, 18:21) 
    C’è una cosa molto importante.
    Non aumentano i ricoveri.
    Significa che siamo passati a tamponare i casi lievi o che ora assistiamo a molti meno casi gravi

    Si, probabile che non si facciano più tamponi solo ai sintomatici, quindi siano diminuiti in proporzione i casi gravi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,438
    Location
    Altomilanese
    Joined
    25/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GMT-75 @ 9/4/2020, 17:41) 
    Una speranza concreta dall' Ozono ?

    www.youtube.com/watch?v=Sv1xlZy6BLM

    Un Medico serio non divulga le sue "scoperte" in questo modo, ma le pubblica su riviste con Impact Factor almeno decente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 9/4/2020, 18:26) 
    Si, probabile che non si facciano più tamponi solo ai sintomatici, quindi siano diminuiti in proporzione i casi gravi.

    Calano lievemente anche i tamponi (46.244, ieri oltre 51mila). Si migliora, ma tra alti e bassi e con una strada ancora lunga.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 9/4/2020, 18:21) 
    Leggevo di persone decedute oggi e ricoverate da un mese, quindi contagiate prima della chiusura.

    si va be...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,460
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 9/4/2020, 18:26) 
    Si, probabile che non si facciano più tamponi solo ai sintomatici, quindi siano diminuiti in proporzione i casi gravi.

    Esatto, anche se in ritardo stanno aumentando i tamponi anche agli assintomatici .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 9/4/2020, 18:29) 
    Calano lievemente anche i tamponi (46.244, ieri oltre 51mila). Si migliora, ma tra alti e bassi e con una strada ancora lunga.

    Se non ci dicono come si contagiano questi 4000 al giorno, possiamo andare avanti così per mesi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    916
    Location
    Milano
    Joined
    1/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 9/4/2020, 18:32) 
    Se non ci dicono come si contagiano questi 4000 al giorno, possiamo andare avanti così per mesi...

    Esatto...siamo chiusi in casa dal 11 marzo :EM16:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    604
    Location
    Roma
    Joined
    16/9/2018

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la questione economica mi ritengo privilegiato perché continuo a lavorare, lavorando per un servizio essenziale (banca) , pur avendo ahimè rischi di contagio.
    I contagi continuano ad essere tanti nonostante le chiusure.
    Io credo che un'apertura graduale sarà scontata però vi voglio far riflettere su una cosa..
    Prima di un'eventuale vaccino voi andreste al bar, al ristorante o da un barbiere? Io personalmente no perché la paura di contagio mi distoglierebbe dall'andare in questi posti non essenziali per me. Idem per i negozi di vestiti, profumerie ecc.ecc.
    Allora la mia riflessione è questa.. Siamo sicuri che se ripartono gradualmente le attività queste riescano a fare utili per pagare i dipendenti e gli affitti? Ora se non erro interviene la CIG e per parte dell'affitto si viene aiutato dallo stato (me lo spiegava l'idraulico venuto da me l'altro ieri per sistemare un guasto). Ditemi se sbaglio.. Io credo che in questo periodo, chiaramente chi può, deve provare a reinventarsi, ad esempio con le vendite a distanza o servizi a domicilio.
    Poi chiaramente il discorso è molto piu complesso, se fosse facile lo Stato avrebbe trovato la soluzione.
    Ad esempio quanti di voi sarebbero disposti a mandare il figlio di 1 o 2 anni al nido? Io non rischierei di far contagiare mia figlia (nonostante dicano che i rischi siano bassissimi) e di farmi contagiare. Piuttosto mi prendo aspettativa e stringo la cinghia. Agli asili privati conviene aprire e rischiare di non coprire le spese o stare chiusi con gli strumenti messi a disposizione dallo Stato?
    Mi pare ovvio che si tornerà alla normalità o dopo un vaccino o dopo una cura efficace. Anche per rispetto di medici e infermieri che perdono la vita tutti i giorni per combattere questo nemico.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,525
    Location
    Europe
    Joined
    6/3/2020

    Status
    Offline
    Locatelli: 10 regioni (centro sud) più la provincia autonoma di Bolzano con meno di 10 decessi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    La verde Brianza
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    oggi un notevole capitombolo indietro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,109
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    Il fatto che diminuiscano i ricoverati in generale, è sintomo che stia andando meglio di quanto i numeri non dicano.
    Questo non vuol dire che si possa riaprire domani, ma non vedo così negativamente i numeri odierni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (longinesman @ 9/4/2020, 18:30) 
    si va be...

    Che vorrebbe dire... ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    La verde Brianza
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    diminuiscono i ricoverati perche aumentano guariti e decessi, ma i nuovi contagi sono sempre tantissimi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    604
    Location
    Roma
    Joined
    16/9/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedFen @ 9/4/2020, 18:37) 
    Il fatto che diminuiscano i ricoverati in generale, è sintomo che stia andando meglio di quanto i numeri non dicano.
    Questo non vuol dire che si possa riaprire domani, ma non vedo così negativamente i numeri odierni.

    Sta andando meglio ma è anche frutto dei decessi.. Se i posti in terapia intensiva sono liberati dai deceduti ancora ce ne sono di passi avanti da fare..
     
    Top
    .
61527 replies since 21/1/2020, 12:21   1729918 views
  Share  
.