Omega Seamaster 300 cal. 1120...dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    2 immagine dell'orologio in questione. A meno che non si tratti di altra referenza io resto dubbioso non tanto sul movimento ma sulla cassa, anche alcune cose non coincidono sia per colori sia per gli anelli di fermo
    Attached Image
    20200125_192545

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    Orvieto
    Joined
    8/5/2018

    Status
    Offline
    Se prendo come riferimento quello che ho cerchiato a me sembrano ok03BF7B5B-B390-48BF-99BC-C80E22B40CFB
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Rimini
    Joined
    14/4/2015

    Status
    Online
    Potrebbero essere referenze diverse difficile dirlo ,dell’orologio dell’opener non abbiamo foto, il mio parere era riferito unicamente al movimento e fondello che ritengo entrambi buoni.
    Poi per l’orologio intero se l’opener posta delle foto faremo le varie valutazioni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Rimini
    Joined
    14/4/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Time forever @ 25/1/2020, 19:28) 
    2 immagine dell'orologio in questione. A meno che non si tratti di altra referenza io resto dubbioso non tanto sul movimento ma sulla cassa, anche alcune cose non coincidono sia per colori sia per gli anelli di fermo

    Si la cassa concordo con te che è diversa ma non sappiamo se l’orologio dell’opener ha la referenza del fondello,potrebbe essere errato il fondello pur essendo originale..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    Sto vedendo che fanno repliche su base 2824 per il calibro 1120 e mi troverei anche con la cassa che su questa referenza di fondello è diversa.
    Mah, secondo me è un franken, poi con 2 sole foto stiamo a parlare del nulla secondo me. Altra cosa, le ruote parallele alla spirale dovrebbero essere color acciaio no gialle.
    PS: foto della referenza in questione
    Attached Image
    Web-Product-2362

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Rimini
    Joined
    14/4/2015

    Status
    Online
    Ci vogliono altre foto, per avere un quadro generale più completo, un paio di foto del movimento fatte bene con massa oscillante nelle due posizioni contrapposte e qualcuna dell’orologio;
    Potrebbe anche essere un franken ma con le foto attuali a mio avviso possiamo solo ipotizzare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    Poi cosa più importante, l'orologio è stato acquistato, lo si vende, chi vende, che prezzo ecc...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    Orvieto
    Joined
    8/5/2018

    Status
    Offline
    Buongiorno..no l'orologio non è stato acquistato è in vendita e il prezzo oscilla intorno ai 1000€...ci potrebbe essere la possibilità di prenderlo e il venditore (teoricamente)è affidabile...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandroC83 @ 26/1/2020, 12:50) 
    Buongiorno..no l'orologio non è stato acquistato è in vendita e il prezzo oscilla intorno ai 1000€...ci potrebbe essere la possibilità di prenderlo e il venditore (teoricamente)è affidabile...

    Un po poco visto che il prezzo è stabile sotto i 2000€
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    Orvieto
    Joined
    8/5/2018

    Status
    Offline
    Non ha corredo, ha bisogno di revisione e va sistemata la molla scatti della ghiera.... considerando che i completi e messi bene girano poco sotto i 2000 questo in queste condizioni mi risulta addirittura leggermente alto...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Rimini
    Joined
    14/4/2015

    Status
    Online
    Metti qualche foto di tutto l’orologio anche per capire bene referenza e altri dettagli;
    Ci sono cose corrette,altre no, e altre ancora inspiegabili tipo la forma della cassa vicino alla corona...
    Il prezzo non è corretto è assolutamente basso e la cosa è strana e mi fa subito pensare ad un assemblaggio per cercare di vendere
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    Orvieto
    Joined
    8/5/2018

    Status
    Offline
    Queste sono quelle che ho fatto....
    7C9FA26C-27B3-4D8F-8D61-EAC496B174816DBED919-50E5-425B-83EB-CC1D4006719D05E78D7B-8692-4E36-ADC6-4C92B4740BC600810EDD-81F1-4E51-A9CB-0B0AA50951DE
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    Le spallette proteggi corona non coincidono (più larghe), la corona sembra più piccola, il quadrante ha la cornice argentata intorno alla finestra data (non dovrebbe essere così), altra cosa l'albero di carica nel movimento non dovrebbe essere visibile... mi sembra un accrocco, personalmente passerei oltre. Magari aspetta gli esperti di Omega che sapranno indirizzarti meglio :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Rimini
    Joined
    14/4/2015

    Status
    Online
    Vedendo anche le foto dell’orologio concordo con Time Forever che ci sono troppi dettagli che non tornano,se poi ci abbiniamo il prezzo di vendita sotto alla media lascerei perdere e ne cercherei un altro;
    Su questo per capire cosa potrebbe esserci sotto andrebbe visto molto bene con foto da varie angolazioni e di buona risoluzione;
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,499
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Non piace nemmeno a me. Lascerei perdere e aspetterei di trovarne uno più sicuro, tra l’altro è pure messo male esteticamente e chissà a livello meccanico...
     
    Top
    .
49 replies since 25/1/2020, 11:43   5195 views
  Share  
.