Omega Seamaster 300 cal. 1120...dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,499
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Effettivamente non avevo pensato alla valvola.

    Posto che a mio avviso l'assistenza ufficiale Omega non deve nemmeno vederla questo orologio perchè per rimetterlo in sesto spenderesti l'equivalente di prenderlo a posto a mio avviso ti conviene davvero passare oltre.

    Generalmente non mi dispiace sistemare un orologio con qualche difetto se preso a prezzo. Qui però ho l'impressione che finiresti in un bagno di sangue, oltre a non avere materialmente in mano l'orologio per settimane tra assistenze varie.

    Alzerei un filino il budget, sapendo di non doverne tirare fuori dopo, e mi guarderei intorno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    Orvieto
    Joined
    8/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JamesHunt @ 29/1/2020, 12:10) 
    Effettivamente non avevo pensato alla valvola.

    Posto che a mio avviso l'assistenza ufficiale Omega non deve nemmeno vederla questo orologio perchè per rimetterlo in sesto spenderesti l'equivalente di prenderlo a posto a mio avviso ti conviene davvero passare oltre.

    Generalmente non mi dispiace sistemare un orologio con qualche difetto se preso a prezzo. Qui però ho l'impressione che finiresti in un bagno di sangue, oltre a non avere materialmente in mano l'orologio per settimane tra assistenze varie.

    Alzerei un filino il budget, sapendo di non doverne tirare fuori dopo, e mi guarderei intorno.

    Precisamente è quello che sto facendo...ma siamo arrivati ad un livello dove la gente non ha più pudore e chiede cifre folli per pezzi mediocri o peggio...ecco perche ho preso in considerazione questo anche se malmesso....per non darla vinta anche alla situazione odierna...

    Ho fatto poco tempo fa un post per il modello da 36mm...dove il venditore è poi scomparso alla mia richiesta di controlli ufficiali....è l'ultimo esempio che posso fare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,499
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Purtroppo parliamo di un orologio che comunque nuovo sta a 5k di listino e oltre 3,5 di street price. Aggiornato, migliore e quello che vuoi. Ma è comunque un orologio importante.

    Per quello ti direi che troppe cose non tornano su questo esemplare, a partire dal prezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,103
    Location
    Milano
    Joined
    18/5/2009

    Status
    Anonymous
    Giusto a scopo didattico e per cercare sempre di imparare anche dalle esperienze altrui....

    Ciò che volevo dire prima quando ho parlato di cassa massacrata è evidenziato sotto: sul Seamaster in oggetto hanno letteralmente "limato" il bisello , stravolgendo e deformando il profilo laterale della cassa e la sede della valvola elio.



    CITAZIONE (AlessandroC83 @ 26/1/2020, 13:28) 
    05E78D7B-8692-4E36-ADC6-4C92B4740BC6

    IMG-0955
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Joined
    16/4/2022

    Status
    Offline
    Salve, sto restaurando un vecchio movimento Omega 1120, qualcuno è in possesso del manuale tecnico? Grazie e un saluto a tutti. Nico
     
    Top
    .
49 replies since 25/1/2020, 11:43   5195 views
  Share  
.