Seriali cassa Cloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    6,491
    Location
    MONZA
    Joined
    12/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlperg @ 27/2/2020, 17:19) 
    ................ Dovete sapere che i rapporti tra me, Roberto, Luciano, Antonello e a volte anche qualcun altro, sono talmente limpidi e senza mai aver avuto nessun dissapore, che ogni qualvolta ci si imbatte in casi particolari, ci si confronta e si cerca di raggiungere una verità, la nostra "verità", mettendo in tavola tutta la nostra conoscenza storica e competenza attuale a disposizione degli altri...

    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argonauta @ 27/2/2020, 17:31) 
    io sono un po' allibito sinceramente .

    per carità ... ma io non me lo aspetto da chi lo fa in maniera specifica per lavoro.

    con tutto il rispetto per il Sig. Pergola ci mancherebbe.

    +1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    6,491
    Location
    MONZA
    Joined
    12/9/2005

    Status
    Offline
    Fai del bene e dimenticalo ! ( e pentiti ! )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,061
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    Come dico spesso, le polemiche fanno sempre male a questo Forum.

    Senza entrare nel merito delle valutazioni tecniche, sento però di ricordare a Noi tutti, che delle "buone foto" (non ottime!), sono cosa diversa dall' esame de visu di un orologio, soprattutto in casi come quelli su cui stiamo riflettendo oggi, grazie a Carlo, Roberto, Luciano ed O&P...

    Invidio, bonariamente, sempre Chi può visionare e toccare con mano "orologi "interessanti" o esaminare dal vivo "casi controversi".

    Noi discutiamo su delle foto, non dimentichiamolo ... Auguro a Carlo e Roberto di tornare a guardare qui benedetti orologi ed eventualmente di tornare qui ad aggiornarCi.

    Ad maiora.
     
    Top
    .
  5. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patas1601 @ 27/2/2020, 17:59) 
    Come dico spesso, le polemiche fanno sempre male a questo Forum.

    no, fa male chi si intromette (intromette, non interviene, ci mancherebbe) senza conoscere minimamente

    A) i rapporti fra me e Carlo

    B) la materia della quale si discute

    non ho visto un solo intervento TECNICO, mirato a condividere o smentire quello che è stato scritto

    tutte parole, niente fatti


    cheers.

    Edited by jatucka - 27/2/2020, 18:16
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,061
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jatucka @ 27/2/2020, 18:07) 
    no, fa male chi si intromette senza conoscere minimamente

    A) i rapporti fra me e Carlo

    B) la materia della quale si discute

    non ho visto un solo intervento TECNICO, mirato a condividere o smentire quello che è stato scritto

    tutte parole, niente fatti


    cheers.

    Roberto,
    provo a "sdrammatizzare" :EM07:

    ...Io ho tentato qualche commento tecnico, dicendo per esempio che guardando le scritte sopra il seriale e la "A" ricavavo alcune informazioni... E tu mi ha "stroncato" :EM33:

    Scherzi a parte, siete in pochi a questi livelli, ovvio che siano pochi gli interventi tecnici di spessore.

    Premesso questo, concordo con Te sul fatto che talvolta si scivoli su piani diversi da quelli dovuti qui.
    Non prendetevela e continuate ad aiutarci.
    Grazie.
     
    Top
    .
  7. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patas1601 @ 27/2/2020, 18:15) 
    Roberto,
    provo a "sdrammatizzare" :EM07:

    ...Io ho tentato qualche commento tecnico, dicendo per esempio che guardando le scritte sopra il seriale e la "A" ricavavo alcune informazioni... E tu mi ha "stroncato" :EM33:

    Scherzi a parte, siete in pochi a questi livelli, ovvio che siano pochi gli interventi tecnici di spessore.

    Premesso questo, concordo con Te sul fatto che talvolta si scivoli su piani diversi da quelli dovuti qui.
    Non prendetevela e continuate ad aiutarci.
    Grazie.

    scusa, ho editato, non era chiaro quello che intendevo dire

    scusami

    CITAZIONE (jatucka @ 27/2/2020, 18:07)
    no, fa male chi si intromette (intromette, non interviene, ci mancherebbe) senza conoscere minimamente

    cheers.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Firenze
    Joined
    13/3/2017

    Status
    Anonymous
    Discussione molto interessante soprattutto per il periodo di produzione a noi caro della sezione.
    Partecipare a discussioni del genere entrando nel merito portando le proprie esperienze (molte o poche che siano) è sempre pericolo perché si rischia di dare una mano a Gigetto che sta diventando sempre più bravo. Fate bene a confrontarvi tra di voi (mi rivolgo ai forumisti di lungo corso) in privato e magari pubblicando una volta sciolte le riserve questo si aiuterebbe (anche senza entrare nello specifico) .
    Concordo con chi ha posto l'accento sul millerighe, rifarlo ad oc è il punto di partenza e forse la cosa più preoccupante e importante in futuro.
    Su font distanze e altro è controproducente confrontarsi.
    Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Da emerito imbecille dico la mia: ma sti ca..o di duplicatori di seriali non li hanno gli occhi per prendere una cassa o più casse e copiare pari pari font, altezza, distanze e quant'altro e poi, con la tecnologia che hanno a disposizione, e per le cifre in ballo sempre più "vantaggiose" davvero pensiamo che senza il nostro aiuto, possano non riuscire a portare a termine nel migliore dei modi, il loro sporco lavoro?

    Io non ne sono convinto con la fame di soldi che ruota attorno a questo settore e con le cifre in ballo non aspettano le nostre rivelazioni per portarsi avanti col lavoro.

    Sono più vicini al perfezionamento di quello che pensiamo.

    Casse rifatte al laser e lapidello come appena uscite di fabbrica già ci danno dimostrazione di come il progresso possa falsare la realtà degli anni che passano e non solo quello, su un segnatempo vissuto.

    La tecnologia e il progresso, in questo settore, sono armi a doppio taglio e ne vedremo (già si vedono) delle belle.

    Edited by marcmol64 - 28/2/2020, 00:27
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcmol64 @ 28/2/2020, 00:01) 
    Da emerito imbecille dico la mia: ma sti ca..o di duplicatori di seriali non li hanno gli occhi per prendere una cassa o più casse e copiare pari pari font, altezza, distanze e quant'altro e poi, con la tecnologia che hanno a disposizione, e per le cifre in ballo sempre più "vantaggiose" davvero pensiamo che senza il nostro aiuto, possano non riuscire a portare a termine nel migliore dei modi, il loro sporco lavoro?

    Se rileggi, una spiegazione, che è poi l'unica, esiste ed è plausibile. Che magari domattina riescano a farli esatti - copiandoli per bene con metodo e strumenti adeguati - a prescindere da eventuali suggerimenti involontari trovati sul web, d'accordo.

    CITAZIONE
    Casse rifatte al laser e lapidello come appena uscite di fabbrica già ci danno dimostrazione di come il progresso possa falsare la realtà degli anni che passano su un segnatempo vissuto.

    Non c'entra davvero nulla con la falsificazione, permettimi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlperg @ 27/2/2020, 17:19) 
    Errore mio è stato nell'aprire questa discussione dando per scontato alcune cose che ancora non lo erano.
    Anche in questa occasione come in tante altre raggiungeremo una condivisione di parere univoco sperando di riuscire a visionare dal vivo gli oggetti in esame.

    Sono d’accordo Carlo, nonostante le evidenti lodevoli motivazioni iniziali, il topic ha purtroppo ingenerato confusione e, quel che è peggio, ritengo abbia alimentato ulteriormente paura (come se non fosse già abbastanza!) per chi vuole avvicinarsi al mondo del vintage.
    Mi auguro per tutti che venga aggiunta una chiosa chiarificatrice e soprattutto rassicurante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,061
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    IMHO Bene ha fatto il sig. Carlo a condividere le informazioni in suo possesso; bene ha fatto ad accettare un confronto pacato con gli Altri Esperti e Tutti Loro hanno fanno un gran bene a Tutti Noi del Forum.

    Talvolta in casi come questo, invece di approfondire le tematiche di natura tecnica (fonts, punzoni, incisioni, ecc ecc), come si faceva in passato, si fa "scadere" la conversazione e si finisce per andare off topic.

    Ove fosse possibile, per il futuro, si faccia tesoro anche di questi errori comportamentali oltre che dei dettagli tecnici ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    3,551
    Location
    Roma
    Joined
    8/5/2010

    Status
    Offline
    Grazie a Carlo e Roberto per il loro contributo.

    Comprendo benissimo entrambi.

    Grazie a chi ha voluto stimolare il confronto con domande e proprie personali valutazioni tecniche.

    Credo che il forum possa iniziare a prendere in considerazione dei 3D creati ad hoc per fornire “warning” ai lettori in modalità esclusivamente Top/Down

    Nel senso, alcuni accreditati forumisti potrebbero avere il privilegio di chiedere ai moderatori di aprire dei topic tematici solo per dare dei loro pareri, limitati a pochi senior “accreditati”, senza rischiare il confronto di massa, che in alcuni rari casi scade ad un livello non utile a nessuno; non credo ci sia malafede da parte di nessuno, ma semplice e ruvida approssimazione.
    Sicuramente non in linea con lo spirito del forum.

    Il confronto orizzontale va bene, per carità, ma in alcuni casi un perimetro delineato alla “competenza ed esperienza di settore”, con delle vere e proprie lectio magistralis, farebbero bene a questo ambiente...

    Buon forum a tutti
    Andrea
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cucciolo75 @ 28/2/2020, 18:06) 
    Grazie a Carlo e Roberto per il loro contributo.

    Comprendo benissimo entrambi.

    Grazie a chi ha voluto stimolare il confronto con domande e proprie personali valutazioni tecniche.

    Credo che il forum possa iniziare a prendere in considerazione dei 3D creati ad hoc per fornire “warning” ai lettori in modalità esclusivamente Top/Down

    Nel senso, alcuni accreditati forumisti potrebbero avere il privilegio di chiedere ai moderatori di aprire dei topic tematici solo per dare dei loro pareri, limitati a pochi senior “accreditati”, senza rischiare il confronto di massa, che in alcuni rari casi scade ad un livello non utile a nessuno; non credo ci sia malafede da parte di nessuno, ma semplice e ruvida approssimazione.
    Sicuramente non in linea con lo spirito del forum.

    Il confronto orizzontale va bene, per carità, ma in alcuni casi un perimetro delineato alla “competenza ed esperienza di settore”, con delle vere e proprie lectio magistralis, farebbero bene a questo ambiente...

    Buon forum a tutti
    Andrea

    La bellezza dei fora è il confronto aperto (che in questo caso era tra "senior accreditati" come da te difiniti ) con i suoi pro e contro ... Se no diventano dei Blog personali , per alte cose che non prevedono una discussione c'è già un archivio se non sbaglio .

    Ovviamente IMHO

    Simone
     
    Top
    .
103 replies since 25/2/2020, 10:11   7108 views
  Share  
.