Nuovi Orient Sports

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filippini©
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,319
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 22/3/2020, 02:27) 
    La normativa ISO per i diver segue prove numeriche ben precise che riguardano non solo le caratteristiche che deve avere un orologio subacqueo ma anche la resistenza, come detto sono test numerici non interpretabili quindi molto seri indipendentemente da chi li fa, il fatto stesso che orologi fatti molto bene, mi viene ad es in mente uno di grande successo come l'Orient Kamasu, non ce l'hanno è indice che è cosa molto seria.
    Gli svizzeri non hanno certificazioni ISO, praticamente nessuno non è questione di Rolex, ognuno lo interpreta come vuole, per me è una mancanza e un non gradire confronti dove hanno solo da perdere.

    La normativa ISO è quella che è.... basta mettere sù una linea produttiva che tenga conto dei dettami della normativa che si può produrre orologi con quel nomignolo tanto ambito da alcuni consumatori i quali si sentono felici possessori di un orologio "certificato ISO".

    Io non credo che Seiko per i suoi SKX o altri modelli che si fregiano della dicitura DIVER faccia dei controlli (alcuni dei quali non dovrebbero essere fatti a campione ma su tutta la produzione) così seri e pressanti per garantire che i parametri ISO siano rispettati, piuttosto penso che abbiano allestito una linea produttiva che riesca a realizzare orologi che se testati possono superare le normative ISO, ma garanzia che ciò avvenga non la si è mai trovata da nessuna parte, almeno ciò è la mia conoscenza.

    In buona sostanza, che l'Orient Kamasu, o questi nuovi Orient Sport, non abbiano la scritta DIVER sul dial a me non importa più di tanto in quanto so che la serietà della casa è tale che mi basta la dichiarazione di WR 200m per farmi stare tranquillo.

    Inoltre, giusto per concludere, non credo proprio che gli svizzeri abbiano paura di confrontarsi con certe normative, forse più semplicemente trovano così normale che un orologio subacqueo abbia determinate caratteristiche di resistenza, visibilità ed altro che non c'è nemmeno bisogno di certificarlo.
     
    Top
    .
46 replies since 19/3/2020, 10:55   5021 views
  Share  
.