Rolex SD 116600 : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcopome72 @ 31/3/2020, 00:25) 
    Ne ero abbastanza convinto ‘by heart’ come dicono gli inglesi, però non tranquillizziamo troppo i catastrofici....
    Altrimenti quando li troviamo i pezzi hot a prezzo di svendita...😂

    Ma catastrofici di cosa, scusa eh? Tra 3 mesi, vai da un reseller e chiedigli a quanto ti ritira un batman.. 7k? Forse..

    Il mercato del lusso teme un calo del 25-30% (fonte, il Sole24h, ieri) per i primi mesi del 2020.

    Qui non si tratta ne di catastrofismo ne di altro. Poi, se qui ci sono gli "speculatori delle 500 euro" i traffichini, i pellicolari, o peggio quelli che comprano "perché tiene il prezzo" allora é una discussione persa in partenza. Io sono per la PASSIONE, per il comprare in boutique se ancora in produzione, e per l'utilizzo degli orologi.

    Se invece qui si parla di speculazione, pellicole e cassette di sicurezza, bhe allora vi lascio credere (bendati) alle vostre "certezze".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bistecca1 @ 30/3/2020, 15:58)
    lo trovo un orologio pazzesco secondo me uno dei più bei sportivi per tecnica proporzioni e bellezza non so proprio perchè rolex lo abbia tenuto in produzione solo 2 anni forse un orologio che un domani potrà avere più rivalutazione di altri però bisogna tener in conto il periodo che stiamo passando e per fare previsioni ci sono già quelli del meteo prevedo a mio avviso tempi duri in tutti i campi compreso l'orologeria

    Perchè dal punto di vista commerciale negli anni 2014 - 2017 fu un vero flop, unico professionale ad essere spinto alla vendita con 15-22% di sconto d'ufficio.
    CITAZIONE (brigobestia @ 31/3/2020, 10:16)
    Ma catastrofici di cosa, scusa eh? Tra 3 mesi, vai da un reseller e chiedigli a quanto ti ritira un batman.. 7k? Forse..

    Il mercato del lusso teme un calo del 25-30% (fonte, il Sole24h, ieri) per i primi mesi del 2020.

    Qui non si tratta ne di catastrofismo ne di altro. Poi, se qui ci sono gli "speculatori delle 500 euro" i traffichini, i pellicolari, o peggio quelli che comprano "perché tiene il prezzo" allora é una discussione persa in partenza. Io sono per la PASSIONE, per il comprare in boutique se ancora in produzione, e per l'utilizzo degli orologi.

    Se invece qui si parla di speculazione, pellicole e cassette di sicurezza, bhe allora vi lascio credere (bendati) alle vostre "certezze".

    Ho contatti con resellers e commercianti, chi compra sopralistino sono gli speculatori convinti che il prezzo salirà, abbagliati dal facile guadagno.
    Il mercato ha subito uno shock non da poco, vedremo come reagirà tra qualche mese, dubito che nel breve ci siano impennate di prezzi, possibile che la stagnazione percepita su molti orologi coinvolga le referenze cool dei nuovi listini. Aspettiamo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,149
    Joined
    10/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 31/3/2020, 10:16) 
    Ma catastrofici di cosa, scusa eh? Tra 3 mesi, vai da un reseller e chiedigli a quanto ti ritira un batman.. 7k? Forse..

    Il mercato del lusso teme un calo del 25-30% (fonte, il Sole24h, ieri) per i primi mesi del 2020.

    Qui non si tratta ne di catastrofismo ne di altro. Poi, se qui ci sono gli "speculatori delle 500 euro" i traffichini, i pellicolari, o peggio quelli che comprano "perché tiene il prezzo" allora é una discussione persa in partenza. Io sono per la PASSIONE, per il comprare in boutique se ancora in produzione, e per l'utilizzo degli orologi.

    Se invece qui si parla di speculazione, pellicole e cassette di sicurezza, bhe allora vi lascio credere (bendati) alle vostre "certezze".

    Quindi visto che tu sei per la passione, (ti voglio ricordare che per regolamento non puoi scrivere con lettere maiuscole laddove la corretta scrittura della lingua italiana non lo richieda) ‘anche perché potresti dare l’impressione di alzare la voce’....
    Visto che in base a quello che scrivi compri solamente in boutique ed il mercato del lusso per il S24ore avrà un calo del 25/30% ci bobbiamo aspettare un calo del listino Rolex in accordo...
    Poi tra 3 mesi un 116710blnr/126710blnr a 7k al ritiro...tra 3 mesi ci aggiorniamo sul tutto...sei d’accordo??? Più o meno per fine Giugno primo di luglio che dici può andare???
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcopome72 @ 31/3/2020, 10:45) 
    Quindi visto che tu sei per la passione, (ti voglio ricordare che per regolamento non puoi scrivere con lettere maiuscole laddove la corretta scrittura della lingua italiana non lo richieda) ‘anche perché potresti dare l’impressione di alzare la voce’....
    Visto che in base a quello che scrivi compri solamente in boutique ed il mercato del lusso per il S24ore avrà un calo del 25/30% ci bobbiamo aspettare un calo del listino Rolex in accordo...
    Poi tra 3 mesi un 116710blnr/126710blnr a 7k al ritiro...tra 3 mesi ci aggiorniamo sul tutto...sei d’accordo??? Più o meno per fine Giugno primo di luglio che dici può andare???

    Sul nuovo a listino non ci saranno cambiamenti, possibili riduzioni verso il basso dello "streetprice" dipenderà da quanto è urgente la necessità di monetizzare del venditore, privato o reseller che sia.
    Unico dato certo lo shock da Covid 19 ha bloccato e impoverito tutto il mercato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Ma chi lo ha mai detto che i listini scenderanno di prezzo? Perché non leggi ció che ho scritto? Ma veramente seconde te i reseller OGGI ti ritirano a soldi un nautilus o un RO o Batman che sia alla stessa cifra di due settimane fa? Ma chi? Ma con quale prospettiva? Che salga? :UH:

    La crisi del 2008 l'ha salvata la cina, questa invece ha colpito soprattutto la cina.. chi pensi risolleverá il mercato nel breve tempo?

    Tranne 3/4 reseller in italia, seri e con 20 o piu anni di esperienza alle spalle, gli altri sono traffichini che lucrano su chi non vuole aspettare 5/6/8 mesi ma preferisce pagare il doppio.

    Poi oh, se credi che i prezzi dei reseller si alzeranno ancora, ti piace pagare il doppio.. (o ti fa comodo perché anche te ci guadagni) meglio per te. Ognuno la vede e vive come vuole, siamo in un paese libero :)

    I dati, con relativo trend, io l'ho mostrati 2 pagine indietro e mi sembrano chiari. Magari, agli utenti meno esperti (e risparmiatori, non quelli che comprano il Daytona a 24k in due ore a scatola chiusa -ancora rido, qui siamo alla frutta-) facciamo valutare bene l'acquisto in relazione al momento storico.

    Se vogliono comprare in maniera genuina, ora, vuol dire che quel segnatempo rappresenta una passione e alla passione non si comanda.

    Edited by brigobestia - 31/3/2020, 11:16
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,149
    Joined
    10/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rbdouphine @ 31/3/2020, 10:51) 
    Sul nuovo a listino non ci saranno cambiamenti, possibili riduzioni verso il basso dello "streetprice" dipenderà da quanto è urgente la necessità di monetizzare del venditore, privato o reseller che sia.
    Unico dato certo lo shock da Covid 19 ha bloccato e impoverito tutto il mercato.

    Scusa ma non pensò proprio che la considerazione del S24ore si riferisca allo street price, che per altro spesso ricorre nel nero e nei passaggi strani di cash
    da parte di ‘professionisti’ o passaggi fra privati. Ma sicuramente si riferisce alle previsioni di fatturato dell’industria del lusso mondiale...la quale stai sicuro che sta già ricorrendo agli aiuti per rubare ancora più del normale.
    Sono d’accordo con la possibilità d’urgenza di monetizzare da parte di qualche reseller, se è solamente un esigenza di monetizzare probabilmente abbasserà di quel poco per far vendite veloci...se deve svendere, stai tranquillo che i negozio andrà in toto a qualche amico/sciacallo che avrà fatto l’affare nel subentrare e noi non li vedremo i Batman a 8k
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcopome72 @ 31/3/2020, 11:15) 
    Scusa ma non pensò proprio che la considerazione del S24ore si riferisca allo street price, che per altro spesso ricorre nel nero e nei passaggi strani di cash
    da parte di ‘professionisti’ o passaggi fra privati. Ma sicuramente si riferisce alle previsioni di fatturato dell’industria del lusso mondiale...la quale stai sicuro che sta già ricorrendo agli aiuti per rubare ancora più del normale.
    Sono d’accordo con la possibilità d’urgenza di monetizzare da parte di qualche reseller, se è solamente un esigenza di monetizzare probabilmente abbasserà di quel poco per far vendite veloci...se deve svendere, stai tranquillo che i negozio andrà in toto a qualche amico/sciacallo che avrà fatto l’affare nel subentrare e noi non li vedremo i Batman a 8k

    Chi ha costi aziendali da sostenere deve vendere per onorarli, nessuno ha detto che vedremo il BLNR a 8k (lo hai scritto tu), è probabile che i prezzi si riducano verso il basso, come già succede da mesi nel vintage.
    Che molti avranno minor liquidità per beni voluttuari e le priorità saranno altre,oggi è ipotesi più sostenibile del mercato florido in ascesa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,557
    Location
    Ferrara
    Joined
    5/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rbdouphine @ 31/3/2020, 11:29) 
    Chi ha costi aziendali da sostenere deve vendere per onorarli, nessuno ha detto che vedremo il BLNR a 8k (lo hai scritto tu), è probabile che i prezzi si riducano verso il basso, come già succede da mesi nel vintage.
    Che molti avranno minor liquidità per beni voluttuari e le priorità saranno altre,oggi è ipotesi più sostenibile del mercato florido in ascesa.

    Io penso che un reseller che ha pagato un hulk /Batman 12 o il daytona ceramica 19/20 non penso abbassi il prezzo(10)a meno che non sia alla canna del gas,solo per fare alcuni esempi,anche perché la maggior parte di loro non li prendono a listino,di questi reseller che seguo,tra l’altro aperti,noto su varie ref (prenotato)quindi mi pare che le vendite proseguano,sicuramente ci potrà essere uno stazionamento a livello generale,frutto sia del periodo che della pandemia mondiale,detto ciò non noto questo calo di prezzi,magari potrò sbagliarmi

    Edited by Gianluca_V - 31/3/2020, 12:28
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,653
    Location
    Venezia
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca_V @ 31/3/2020, 12:26) 
    Io penso che un reseller che ha pagato un hulk /Batman 12 o il daytona ceramica 19/20 non penso abbassi il prezzo,a meno che non sia alla canna del gas,solo per fare alcuni esempi,anche perché la maggior parte di loro non li prendono a listino,di questi reseller che seguo,tra l’altro aperti,noto su varie ref (prenotato)quindi mi pare che le vendite proseguano,sicuramente ci potrà essere uno stazionamento a livello generale,frutto sia del periodo che della pandemia mondiale,detto ciò non noto questo calo di prezzi,magari potrò sbagliarmi

    Anch’io non vedo un calo di prezzi.
    Però posso sbagliarmi pure io ovviamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    621
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    17/2/2013

    Status
    Anonymous
    Sicuramente per i prossimi mesi ci sarà un calo di compravendite di orologi e ciò detterà un calo dei prezzi. È la legge del mercato. L’interrogativo è quanto durerà.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,557
    Location
    Ferrara
    Joined
    5/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardoorologi @ 31/3/2020, 12:27) 
    Anch’io non vedo un calo di prezzi.
    Però posso sbagliarmi pure io ovviamente.

    Chi vorrebbero acquistarli a listino li vedono,ma penso sia solo utopia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Firenze
    Joined
    20/5/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardoorologi @ 31/3/2020, 12:27) 
    Anch’io non vedo un calo di prezzi.
    Però posso sbagliarmi pure io ovviamente.

    ..sono ormai un paio di mesi che siamo in crisi e il calo dei prezzi non c'è stato...casomai un assestamento. Ci sarà tra 3 mesi? Bho...non lo so...vedremo...ma se queste fossero le previsioni i casi sono 2: o gli operatori sono dei masochisti oppure non prevedono tutto questo crollo...sbaglio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Location
    Milano
    Joined
    28/1/2015

    Status
    Offline
    purtroppo nemmeno io vedo cali....
    d36d2508-0259-4041-b4d1-02d770435869
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianluca_V @ 31/3/2020, 12:26) 
    Io penso che un reseller che ha pagato un hulk /Batman 12 o il daytona ceramica 19/20 non penso abbassi il prezzo(10)a meno che non sia alla canna del gas,solo per fare alcuni esempi,anche perché la maggior parte di loro non li prendono a listino,di questi reseller che seguo,tra l’altro aperti,noto su varie ref (prenotato)quindi mi pare che le vendite proseguano,sicuramente ci potrà essere uno stazionamento a livello generale,frutto sia del periodo che della pandemia mondiale,detto ciò non noto questo calo di prezzi,magari potrò sbagliarmi

    Chi è in difficoltà e necessita di denaro x fronteggiare le spese venderà al prezzo di acquisto non in perdita, è fisiologico che il calo di mercato produca un riallineamento dei prezzi verso il basso. Es. chi ha pagato il Daytona 20K realizzerà 21 max non certo i 23K richiesti...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,557
    Location
    Ferrara
    Joined
    5/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolone62 @ 31/3/2020, 12:42) 
    ..sono ormai un paio di mesi che siamo in crisi e il calo dei prezzi non c'è stato...casomai un assestamento. Ci sarà tra 3 mesi? Bho...non lo so...vedremo...ma se queste fossero le previsioni i casi sono 2: o gli operatori sono dei masochisti oppure non prevedono tutto questo crollo...sbaglio?

    Di cali ne ho visti pesanti,nelle borse,ma in questo settore come si vede da questo articolo,non ne noto,poi si vedrà
     
    Top
    .
246 replies since 24/3/2020, 14:16   7912 views
  Share  
.