New entry Breguet chrono 3237 in oro rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torinobus
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,611
    Location
    Caluso - su O&P dal 2004
    Joined
    22/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TSergio @ 25/5/2020, 20:24) 
    Da quando ci si appassiona di orologi, i Breguet esercitano un'attrazione irresistibile, a questa passione si arriva da vie diverse, ma ad un certo punto ti imbatti in una vetrina di Breguet, il riflesso dell'oro sotto le luci alogene, il carisma dei quadranti, le fini lavorazioni artigianali della cassa non lasciano indifferenti.
    E' chiaro ci sono case artigianali che fanno meglio, ci sono vetrine che sai che hanno prodotti più di moda, ma il fascino di vedere: uno, due tre, cinque, dieci pezzi di tal fattura non puo' che darti il piacere estetico puro. Quello che di norma vivi quando guardi qualcosa che ti piace ed hai studiato a lungo. La vetrina con i Breguet è quella che cerchi in tutte le cittadine o vie del lusso,è quella che ti appaga gli occhi con un'osservazione che può durare più a lungo delle altre perchè le cose da vedere sono di più e vanno tutte gustate pian piano. E' anche una vetrina più rara delle solite note.
    Purtroppo per molti come me, per i Breguet rimangono le vetrine, come rimangono nei saloni le auto che desidererei di più e tante altre cose che vivo soprattutto nell'immaginario. Ciò non toglie che il piacere di guardare le foto e e l'intima speranza di possederne un giorno uno non faccia da motore a tutto un godimento personale, condiviso con molti appassionati.
    Una condivisione dell'acquisto come la tua, Fred, avrai notato, ha smosso gli animi degli appassionati di Breguet e non solo, chi ne ha già, chi ne vorrà, chi magari non li avrà mai, forse come me, ma aver fatto questa presentazione con un pezzo non unico ma così singolare, ben saldo nell'immaginario collettivo, ha data qualche secondo di puro piacere artistico a tutti noi, e per questo ti siamo grati.
    Complimenti!

    Bellissimo post.
    Aggiungo che per me tutti gli orologi meccanici hanno la stessa dignità di essere indossati. Ho una vasta collezione ancora in via di ampliamento per fortuna, e li ammiro tutti perché ognuno mi ricorda qualcosa della mia vita. Poi le vetrine sono le vetrine... Ci si ferma tutti se c'è tempo e attirano sempre
     
    Top
    .
142 replies since 13/5/2020, 18:02   7552 views
  Share  
.