New entry Breguet chrono 3237 in oro rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    519
    Location
    Milano per lavoro - Roma per la vita
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Meraviglioso, complimenti !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,876
    Location
    Milano
    Joined
    17/2/2019

    Status
    Anonymous
    Che spettacolo in oro rosa, complimenti 👍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,691
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    22/5/2011

    Status
    Anonymous
    8575F2BE-1478-492D-B0C8-6BC8381C9427
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,545
    Location
    Vicenza
    Joined
    10/12/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fred_le_blanc @ 16/5/2020, 13:13) 
    8575F2BE-1478-492D-B0C8-6BC8381C9427

    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    557
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2019

    Status
    Offline
    Pezzo da 90. Bellissimo


    CITAZIONE (Fred_le_blanc @ 13/5/2020, 19:02) 
    Ciao a tutti,
    Con orgoglio vi presento un orologio che ho desiderato da anni.
    Si tratta di un orologio di un brand storico con grande blasone. Forse il più grande!
    Breguet!!!
    Il modello che ho sempre desiderato e’ il Breguet chrono 3237.
    Ma sopratutto non lo volevo in oro giallo (la versione più commune) ma in ‘or rose’ come detto dal marchio o in oro bianco. Mi e’ capitato questo bel esemplare del 1990 or rose venduto da Künz in Svizerra. Non e’ facile trovarlo in questo mettalo. Per me e’ un orologio di gran classe! Molto fascinoso. E’ molto più caldo in oro rosa rispetta a l’oro giallo sopratutto con il suo quadrante argenté!
    Il calibro 533 e’ il famoso Lemania 2320. Ebauche del famosissimo 321 del Speed. Questo e’ rifinito alla grande. Fantastico. Si trova anche su certi VC, Roger Dubuis e Patek 5070 (con qualche modifiche in più). Forse anche altri modelli che avrei dimenticato.
    Sono veramente contento di essere arrivato a prenderlo.
    Pensate che costava 37 millioni di lire nel 1997!
    Diametro perfetto da 36mm. Il cugino 5237 secondo me e’ meno riuscito nelle proporzioni.
    Saro forse un po demodé? Forse ma ho sempre comprato quello che mi piaceva...😁
    Ecco adesso qualche foto...
    Aspetto con entusiasma il vostro parere.
    Un caro saluto.
    Fred
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/8...33322F6F63.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/D...0AD087AA48.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/3...B485525BED.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/8...CD724D9BC6.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/C...9BCCAB821D.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/F...B8EF1D9421.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/0...5BF6EE2EC4.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/4...2AB7BA543D.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/5...681F13FEEF.jpeg)
    Daniel Roth:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7582655/3...F1EF6598AB.jpeg)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,611
    Location
    Caluso - su O&P dal 2004
    Joined
    22/6/2013

    Status
    Offline
    Ti faccio anch'io i complimenti!!

    Lo sto cercando anch'io da anni preferibilmente bianco o platino ma è davvero difficile da trovare. Il 3237 ha introdotto il cronografo elegante che prima praticamente non esisteva
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    BERGAMO
    Joined
    29/7/2010

    Status
    Offline
    Congratulazioni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,849
    Location
    Firenze
    Joined
    28/2/2016

    Status
    Anonymous
    Orologio strepitoso. Complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,691
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    22/5/2011

    Status
    Anonymous
    QUOTE (torinobus @ 25/5/2020, 00:21) 
    Ti faccio anch'io i complimenti!!

    Lo sto cercando anch'io da anni preferibilmente bianco o platino ma è davvero difficile da trovare. Il 3237 ha introdotto il cronografo elegante che prima praticamente non esisteva

    Ti auguro di trovarlo. Troppo bello. Orologio che non e’ per tutti...Io sono contento di averlo preso rosa. Molto caldo con il quadrante argenté. Forse più freddo in oro bianco o in platino. Io li amo tutti😁
    La lavorazione del quadrante e’ veramente qualcosa...
    BCE39509-F854-4B37-B0C7-75A8E4E32774
    CFD12C51-BFDD-4C69-9FC0-F2A092170B91
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,179
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    complimenti anche da parte mia....gran orologio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Ivrea
    Joined
    12/12/2018

    Status
    Offline
    Da quando ci si appassiona di orologi, i Breguet esercitano un'attrazione irresistibile, a questa passione si arriva da vie diverse, ma ad un certo punto ti imbatti in una vetrina di Breguet, il riflesso dell'oro sotto le luci alogene, il carisma dei quadranti, le fini lavorazioni artigianali della cassa non lasciano indifferenti.
    E' chiaro ci sono case artigianali che fanno meglio, ci sono vetrine che sai che hanno prodotti più di moda, ma il fascino di vedere: uno, due tre, cinque, dieci pezzi di tal fattura non puo' che darti il piacere estetico puro. Quello che di norma vivi quando guardi qualcosa che ti piace ed hai studiato a lungo. La vetrina con i Breguet è quella che cerchi in tutte le cittadine o vie del lusso,è quella che ti appaga gli occhi con un'osservazione che può durare più a lungo delle altre perchè le cose da vedere sono di più e vanno tutte gustate pian piano. E' anche una vetrina più rara delle solite note.
    Purtroppo per molti come me, per i Breguet rimangono le vetrine, come rimangono nei saloni le auto che desidererei di più e tante altre cose che vivo soprattutto nell'immaginario. Ciò non toglie che il piacere di guardare le foto e e l'intima speranza di possederne un giorno uno non faccia da motore a tutto un godimento personale, condiviso con molti appassionati.
    Una condivisione dell'acquisto come la tua, Fred, avrai notato, ha smosso gli animi degli appassionati di Breguet e non solo, chi ne ha già, chi ne vorrà, chi magari non li avrà mai, forse come me, ma aver fatto questa presentazione con un pezzo non unico ma così singolare, ben saldo nell'immaginario collettivo, ha data qualche secondo di puro piacere artistico a tutti noi, e per questo ti siamo grati.
    Complimenti!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    @TSergio

    Credo che il tuo commento sia uno fra i non moltissimi che offrono senso e rendono giustizia ad un forum che deve - dovrebbe - essere popolato da soli appassionati, educati e a modo. Come spesso ripeto, la passione e la conoscenza non implicano necessariamente il possesso ma richiedono, appunto, una certa costanza nel voler conoscere. E ciò spesso basta. Detto questo, arrivare ad un buon Breguet, specie anni '90 grossomodo, quindi a mio parere i migliori fra i recenti, non è così impossibile... :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    817
    Location
    GE
    Joined
    14/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede2.0 @ 25/5/2020, 20:37) 
    Credo che il tuo commento sia uno fra i non moltissimi che offrono senso e rendono giustizia ad un forum che deve - dovrebbe - essere popolato da soli appassionati, educati e a modo. Come spesso ripeto, la passione e la conoscenza non implicano necessariamente il possesso ma richiedono, appunto, una certa costanza nel voler conoscere. E ciò spesso basta. Detto questo, arrivare ad un buon Breguet, specie anni '90 grossomodo, quindi a mio parere i migliori fra i recenti, non è così impossibile... :)

    +1
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TSergio @ 25/5/2020, 20:24) 
    .. ma ad un certo punto ti imbatti in una vetrina di Breguet, il riflesso dell'oro sotto le luci alogene, il carisma dei quadranti, le fini lavorazioni artigianali della cassa non lasciano sono vetrine che sai che hanno prodotti più di moda, ma il fascino di vedere: uno, due tre, cinque, dieci pezzi di tal fattura..

    Insomma..
    Io quando passo davanti alle vetrine Breguet in Montenapoleone o da Rocca sotto i portici di corso Vittorio Emanuele a Mi passo velocemente oltre. Orologi oramai anche loro anabolizzati con l'aggravante delle anse diritte
    Questione di gusti eh
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,691
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    22/5/2011

    Status
    Anonymous
    QUOTE (TSergio @ 25/5/2020, 20:24) 
    Da quando ci si appassiona di orologi, i Breguet esercitano un'attrazione irresistibile, a questa passione si arriva da vie diverse, ma ad un certo punto ti imbatti in una vetrina di Breguet, il riflesso dell'oro sotto le luci alogene, il carisma dei quadranti, le fini lavorazioni artigianali della cassa non lasciano indifferenti.
    E' chiaro ci sono case artigianali che fanno meglio, ci sono vetrine che sai che hanno prodotti più di moda, ma il fascino di vedere: uno, due tre, cinque, dieci pezzi di tal fattura non puo' che darti il piacere estetico puro. Quello che di norma vivi quando guardi qualcosa che ti piace ed hai studiato a lungo. La vetrina con i Breguet è quella che cerchi in tutte le cittadine o vie del lusso,è quella che ti appaga gli occhi con un'osservazione che può durare più a lungo delle altre perchè le cose da vedere sono di più e vanno tutte gustate pian piano. E' anche una vetrina più rara delle solite note.
    Purtroppo per molti come me, per i Breguet rimangono le vetrine, come rimangono nei saloni le auto che desidererei di più e tante altre cose che vivo soprattutto nell'immaginario. Ciò non toglie che il piacere di guardare le foto e e l'intima speranza di possederne un giorno uno non faccia da motore a tutto un godimento personale, condiviso con molti appassionati.
    Una condivisione dell'acquisto come la tua, Fred, avrai notato, ha smosso gli animi degli appassionati di Breguet e non solo, chi ne ha già, chi ne vorrà, chi magari non li avrà mai, forse come me, ma aver fatto questa presentazione con un pezzo non unico ma così singolare, ben saldo nell'immaginario collettivo, ha data qualche secondo di puro piacere artistico a tutti noi, e per questo ti siamo grati.
    Complimenti!

    Buona sera,
    Bellissimo intervento. Ti auguro veramente di arrivare a prenderne uno. Si sente che hai passione.
    Grazie molto. Ti ho letto con grande piacere!
    Un caro saluto.
    F
     
    Top
    .
142 replies since 13/5/2020, 18:02   7552 views
  Share  
.