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CITAZIONE (MMM File @ 12/9/2012, 15:27) Riprendo questo interessante topic per una domanda, magari stupida... Ho letto che un ruota a colonne su un movimento come quello Longines di questo modello, il calibro L688, lascia il tempo che trova...vorrei capire perchè e se è vero. A parte essere, ovviamente, tutta un'altra cosa, il movimento Jaeger-LeCoultre 751A/1 ha la ruota a colonne ma perchè qua ha un senso a differenza del Longines? Perchè la base è completamente diversa e permette un lavoro migliore al cronografo? Grazie (IMG: http://ewatchfinder.com/images/2012032414/...1128_119_0.jpeg) Un movimento che nasce con la ruota a colonne, nasce già di ottimo livello. Un movimento di medio/baso livello, invece, non potrà essere nobilitato più di tanto se lo si modifica sostituendo le camme (o navette che dir si voglia) con la ruota a colonne Se a un 4 cilindri Fiat gli metti il turbo, non diventa un 12 cilindri Ferrari
Daniele
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CITAZIONE (il falegname @ 12/9/2012, 18:02) CITAZIONE (MMM File @ 12/9/2012, 15:27) Riprendo questo interessante topic per una domanda, magari stupida... Ho letto che un ruota a colonne su un movimento come quello Longines di questo modello, il calibro L688, lascia il tempo che trova...vorrei capire perchè e se è vero. A parte essere, ovviamente, tutta un'altra cosa, il movimento Jaeger-LeCoultre 751A/1 ha la ruota a colonne ma perchè qua ha un senso a differenza del Longines? Perchè la base è completamente diversa e permette un lavoro migliore al cronografo? Grazie (IMG: http://ewatchfinder.com/images/2012032414/...1128_119_0.jpeg) Un movimento che nasce con la ruota a colonne, nasce già di ottimo livello. Un movimento di medio/baso livello, invece, non potrà essere nobilitato più di tanto se lo si modifica sostituendo le camme (o navette che dir si voglia) con la ruota a colonne Se a un 4 cilindri Fiat gli metti il turbo, non diventa un 12 cilindri Ferrari Daniele ben detto!!!!!!!
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16 replies since 19/4/2006, 12:13 8846 views
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