Lo smistamento a colonna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,843
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMM File @ 12/9/2012, 15:27) 
    Riprendo questo interessante topic per una domanda, magari stupida...

    Ho letto che un ruota a colonne su un movimento come quello Longines di questo modello, il calibro L688, lascia il tempo che trova...vorrei capire perchè e se è vero.

    A parte essere, ovviamente, tutta un'altra cosa, il movimento Jaeger-LeCoultre 751A/1 ha la ruota a colonne ma perchè qua ha un senso a differenza del Longines? Perchè la base è completamente diversa e permette un lavoro migliore al cronografo?

    Grazie

    (IMG:http://ewatchfinder.com/images/2012032414/...1128_119_0.jpeg)

    Un movimento che nasce con la ruota a colonne, nasce già di ottimo livello. Un movimento di medio/baso livello, invece, non potrà essere nobilitato più di tanto se lo si modifica sostituendo le camme (o navette che dir si voglia) con la ruota a colonne ;)
    Se a un 4 cilindri Fiat gli metti il turbo, non diventa un 12 cilindri Ferrari :D

    Daniele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 12/9/2012, 18:02) 
    CITAZIONE (MMM File @ 12/9/2012, 15:27) 
    Riprendo questo interessante topic per una domanda, magari stupida...

    Ho letto che un ruota a colonne su un movimento come quello Longines di questo modello, il calibro L688, lascia il tempo che trova...vorrei capire perchè e se è vero.

    A parte essere, ovviamente, tutta un'altra cosa, il movimento Jaeger-LeCoultre 751A/1 ha la ruota a colonne ma perchè qua ha un senso a differenza del Longines? Perchè la base è completamente diversa e permette un lavoro migliore al cronografo?

    Grazie

    (IMG:http://ewatchfinder.com/images/2012032414/...1128_119_0.jpeg)

    Un movimento che nasce con la ruota a colonne, nasce già di ottimo livello. Un movimento di medio/baso livello, invece, non potrà essere nobilitato più di tanto se lo si modifica sostituendo le camme (o navette che dir si voglia) con la ruota a colonne ;)
    Se a un 4 cilindri Fiat gli metti il turbo, non diventa un 12 cilindri Ferrari :D

    Daniele

    :D :D :D ben detto!!!!!!!
     
    Top
    .
16 replies since 19/4/2006, 12:13   8846 views
  Share  
.