Nuovo Zenith El Primero Chronomaster Revival A386

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    806
    Location
    Milano (ma sempre in viaggio)
    Joined
    7/4/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fanter @ 23/5/2020, 01:31) 
    La cassa dell'a386 e dei revival è leggermente diversa dall'original 1969, soprattutto per la carrure, che risulta più massiccia nel secondo.

    Interessante, grazie per l'aggiornamento
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,189
    Location
    Sydney (Australia), nato a Cremona
    Joined
    21/5/2016

    Status
    Offline
    Bello forte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    641
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    27/4/2014

    Status
    Offline
    Molto bello ma preferisco la versione 1969 (anche se sono di parte).
    Trovo il quadrante un pò luccicoso e affollato, a me non piace la scala nera interna e non c'è paragone tra la sfera rossa del 1969 con questa, la stellina mi fa impazzire e preferisco la punta diritta senza il rettangolino finale.
    WhatsApp_Image_2020-02-29_at_13
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Bergamo
    Joined
    21/9/2018

    Status
    Offline
    Sicuramente bello però forse opterei per i 1969 anche se come sempre andrebbero visti da vivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Ravenna
    Joined
    8/11/2015

    Status
    Offline
    So che per molti di voi sto per bestemmiare, ma so anche che in tanti la pensano come me...:

    Perche non fare questo nuovo orologio da 40mm??

    Lo so, è un primero, ma hanno fatto il 42...a questo punto nuovo per nuovo e visto anche l'operazione commerciale falla fino in fondo e mettici a disposizione un 40mm. Tanti di noi hanno provato quel Crono e hanno maledetto quella misura...e il 42 non è la stessa cosa, oltre che forse essere eccessiva dall'altra parte...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    806
    Location
    Milano (ma sempre in viaggio)
    Joined
    7/4/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FlyOneTime @ 23/5/2020, 09:36) 
    So che per molti di voi sto per bestemmiare, ma so anche che in tanti la pensano come me...:

    Perche non fare questo nuovo orologio da 40mm??

    Lo so, è un primero, ma hanno fatto il 42...a questo punto nuovo per nuovo e visto anche l'operazione commerciale falla fino in fondo e mettici a disposizione un 40mm. Tanti di noi hanno provato quel Crono e hanno maledetto quella misura...e il 42 non è la stessa cosa, oltre che forse essere eccessiva dall'altra parte...

    La mia opinione è che Zenith dovrebbe produrre le referenze rievocative con misure e quadranti originali, tenendole solo per vendita online e Boutique (quindi con zero sconto) e poi produrre una sola casa da 40 mm per il Chrono El Primero, avendo già la cassa di misure maggiori sul chrono Defy.
    Per me vedere sul noto sito o da vari resellers, l'attuale El Primero Original 1969, con sconti del 30% è un controsenso. Chi lo desidera veramente lo compri a listino, per coloro che cercano sconti ci sarà la versione moderna; il marketing insegna che per rendere ricercato un prodotto devi ridurne la disponibilità e collocarlo ad un costo più elevato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Location
    Bergamo
    Joined
    7/10/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (FlyOneTime @ 23/5/2020, 09:36) 
    So che per molti di voi sto per bestemmiare, ma so anche che in tanti la pensano come me...:

    Perche non fare questo nuovo orologio da 40mm??

    Lo so, è un primero, ma hanno fatto il 42...a questo punto nuovo per nuovo e visto anche l'operazione commerciale falla fino in fondo e mettici a disposizione un 40mm. Tanti di noi hanno provato quel Crono e hanno maledetto quella misura...e il 42 non è la stessa cosa, oltre che forse essere eccessiva dall'altra parte...

    peró il 38mm con quelle anse lunghe si adatta perfettamenre anche a polsi non piccoli,
    già il 41 sembra snaturarlo.

    Capisco che chi ha polso grande o ama dimensioni più importanti lo trovi un pó piccolo,
    io ho un polso da 17 e calza a pennello.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Location
    Milano
    Joined
    27/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rod1983 @ 23/5/2020, 10:47) 
    peró il 38mm con quelle anse lunghe si adatta perfettamenre anche a polsi non piccoli,
    già il 41 sembra snaturarlo.

    Capisco che chi ha polso grande o ama dimensioni più importanti lo trovi un pó piccolo,
    io ho un polso da 17 e calza a pennello.

    Quoto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,191
    Location
    Pescara
    Joined
    31/1/2018

    Status
    Anonymous
    Come dicevo anche piu' indietro l'ho visto calzare a pennello anche su polsi 18 e qualcosa in piu'.

    Fare un 40 e togliere la "possibilita'" di averlo 38 a tutti quelli a cui sembra perfetto cosi non mi sembrerebbe una operazione proprio azzeccata.

    Invece lasciare la ref 38 e farne una nuova si, quella potrebbe essere una soluzione alternativa e complementare, un po' "cerchiobottista" nel senso che accontenterebbe tutti senza forse scontentare nessuno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Location
    Bergamo
    Joined
    7/10/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (fedecoco @ 23/5/2020, 11:06) 
    Come dicevo anche piu' indietro l'ho visto calzare a pennello anche su polsi 18 e qualcosa in piu'.

    Fare un 40 e togliere la "possibilita'" di averlo 38 a tutti quelli a cui sembra perfetto cosi non mi sembrerebbe una operazione proprio azzeccata.

    Invece lasciare la ref 38 e farne una nuova si, quella potrebbe essere una soluzione alternativa e complementare, un po' "cerchiobottista" nel senso che accontenterebbe tutti senza forse scontentare nessuno.

    vero, peró difficile accontentare tutti

    anche a me piacerebbe un portoghese leggermente ridotto per il nio piccolo polso :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    visto su Linkedin, personalmente lo trovo stupendo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Location
    Firenze
    Joined
    28/10/2016

    Status
    Offline
    io credo che facciano bene ad adottare questo approccio sui revival: stanno chiamando così i modelli che vengono riproposti identici ai corrispettivi vintage, nel caso specifico a386/a384. per fare qualcosa di nuovo ci sono sempre le collezioni moderne, che devono arrivare e devono portare al debutto questo movimento el primero 3600.
    il punto è che non si devono confondere i revival con la collezione chronomaster: sono una parte, rivolta alla storia e a chi vuole il design e le forme del passato; per gli altri ci saranno i chronomaster nuovi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    954
    Location
    Monza
    Joined
    4/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fanter @ 23/5/2020, 19:17) 
    io credo che facciano bene ad adottare questo approccio sui revival: stanno chiamando così i modelli che vengono riproposti identici ai corrispettivi vintage, nel caso specifico a386/a384. per fare qualcosa di nuovo ci sono sempre le collezioni moderne, che devono arrivare e devono portare al debutto questo movimento el primero 3600.
    il punto è che non si devono confondere i revival con la collezione chronomaster: sono una parte, rivolta alla storia e a chi vuole il design e le forme del passato; per gli altri ci saranno i chronomaster nuovi.

    Sono perfettamente d’accordo con te. :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Location
    Firenze
    Joined
    28/10/2016

    Status
    Offline
    Ps per rendersi conto della differenza delle casse, qui sotto un confronto tra chronomaster original 1969, a386 del 1969 e a386 revival oro giallo dell'anno scorso.
    IMG_20200523_192633
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,040
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fanter @ 23/5/2020, 19:31) 
    Ps per rendersi conto della differenza delle casse, qui sotto un confronto tra chronomaster original 1969, a386 del 1969 e a386 revival oro giallo dell'anno scorso.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12380924/...0523_192633.jpg)

    Il profilo della cassa revival é spettacolare, identico all'originale e molto più filante del 1969. Bello bello
     
    Top
    .
167 replies since 20/5/2020, 18:55   10758 views
  Share  
.