Portagaranzia Rolex : info per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    parma-milano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Per è me autentico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    894
    Location
    milano
    Joined
    5/11/2006

    Status
    Offline
    Continuiamo la verifica, sui miei Portagaranzia e’ stampato GENEVE perche’ acquistati in Italia
    In Congo ed in Burundi mandano quelli stampati GENEVA
    Ok, ho capito, grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bim @ 28/5/2020, 19:49) 
    Continuiamo la verifica, sui miei Portagaranzia e’ stampato GENEVE perche’ acquistati in Italia
    In Congo ed in Burundi mandano quelli stampati GENEVA
    Ok, ho capito, grazie!

    E perchè non c'è scritto Ginevra?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,971
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tudor7206 @ 28/5/2020, 19:53) 
    E perchè non c'è scritto Ginevra?

    Il motivo credo sia da ritrovarsi nel fatto che per tutto il mercato europeo scrivono GENEVE,e forse anche per quello statunitense,mentre GENEVA per il resto del mondo.
    Sbaglio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    parma-milano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    ma non e quello e che ogni anno cambiano le grafiche le stampe ecc ecc
    e il mercato oramai e globale non e piu come prima
    quindi potrebbe capitarti su un orologio usato un corredo diverso da quello che pensi anche se compri da un reseller

    potresti avere orologio italiano con libretti spagnoli scatola francese ecc ecc ..

    se vai al concessionario italiano oggi prenderai tutto il packaging del momento
    insomma e talmente semplice da capire


    sul mondo rolex accessori cè un modo a se

    cose che magari non avete neanche mai visto e date per scontate solo perchè in italia non sono mai arrivate

    volevo solo dire questo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (johnviolet @ 28/5/2020, 19:56) 
    Il motivo credo sia da ritrovarsi nel fatto che per tutto il mercato europeo scrivono GENEVE,e forse anche per quello statunitense,mentre GENEVA per il resto del mondo.
    Sbaglio?

    No , dipende solo dai periodi e non dai mercati infatti come detto prima all'interno dei fondelli e su i calibri trovi sempre GENEVA , quello che ho postato prima è uno a caso acquistato in italia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilquartoreich @ 28/5/2020, 19:56) 
    ma non e quello e che ogni anno cambiano le grafiche le stampe ecc ecc
    e il mercato oramai e globale non e piu come prima
    quindi potrebbe capitarti su un orologio usato un corredo diverso da quello che pensi anche se compri da un reseller

    potresti avere orologio italiano con libretti spagnoli scatola francese ecc ecc ..

    cose che magari non avete neanche mai visto e date per scontate solo perchè in italia non sono mai arrivate

    volevo solo dire questo

    No calma, non facciamo confusione. Il libretto che ti è stato contestato risale ad una ventina d'anni fa.

    Poi i libretti e tutto il resto lo fornisce il concessionario che è del paese dove l'orologio viene acquistato, perciò in termini collezionistici per la coevita' un orologio venduto in Italia deve avere corredo compatibile e soprattutto non successivo.

    È vero che spesso i compratori sono malfidati, ma è altrettanto vero che anche alcuni venditori ci marciano con storie fantasiose. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    parma-milano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    si intendevo dire questo che comunque prima di contestare e accusare di essere uno che vende cose false bisognerebbe informasi ..

    e comunque non ho ancora visto le scuse dell'utente in questione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    894
    Location
    milano
    Joined
    5/11/2006

    Status
    Offline
    Ragazzi, non facciamola più grossa di quello che e’, ho solo fatto notare che sul quel Portagaranzia presentato dall’opener nella parte anteriore c’è’ scritto GENEVE ma all’’interno GENEVA mentre sui tutti i miei Portagaranzia e’ scritto GENEVE davanti e dentro
    Punto.
    E qui mi si invita ad andare a leggere i libri, non vi capisco proprio.
    Non ho capito chi poi dovrebbe informarsi e soprattutto su che cosa, per me all’interno del Portagaranzia possono scrivere quello che vogliono, non credo proprio che ci siano degli studi su queste cose, dai.
    Buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    parma-milano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    ma io posso anche comprendere il tuo disappunto.

    ma io ho 2 negozi e sentire un cliente che ti scrive minacciando di riavere subito i soldi .perchè sei un truffatore che vende cose false fidati non fa piacere specialmente perchè possono lasciarti feedback negativi alla c..o di cane ingiustificati

    detto questo sono stato io a invitare l'acquirente nel fare un post su un sito con fourmisti referenziati.

    premetto io sono

    MILANO LANCETTE
    MILANO BORSETTE
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    693
    Location
    Roma
    Joined
    24/10/2014

    Status
    Anonymous
    Scusate ora perché siete due o tre persone a dire che è originale vi posso dire che altri reseller amici miei e appassionati QUANTO voi mi hanno detto che è fake. Per questo e su consiglio del venditore ho postato questa richiesta. Io resto in dubbio e farò il reso in accordo con lui. Soprattutto per il fatto che nel l’inserzione dell’annuncio era presente un porta garanzia buono con scritte nitide ma anche con la stampa interna totalmente diversa.

    Ho preso una decisione e renderò il prodotto perché non voglio rimanere con il dubbio su tre persone che hanno detto che era buono e altri tre che hanno detto che era fake. Nel dubbio lo rispedisco e amen.

    E comunque se acquisto un prodotto mi aspetto che le foto dell’inserzione rispettino il prodotto che ricevo a casa. E anche se il venditore dice che sono un novellino, sono 15 anni che seguo il mondo dell’orologeria e di orologi ne ho visti e posseduti nel tempo. E se vogliamo essere sinceri non ho mai chiamato TRUFFATORE il venditore semmai gli ho detto che il prodotto era fake e volevo il prodotto raffigurato nell’inserzione altrimenti volevo il rimborso. Non mi ha dato una risposta certa ma mi ha risposto solamente dicendo che lui acquista decine di questi porta garanzia e non fa le foto ma vende quelle che gli entrano; perdonatemi non stiamo parlando di calzini bianchi ma si chiama collezionismo e visto che per me ogni virgola conta e pago mi sembra un mio diritto criticare una vendita che non è stata rispettata fino ai minimi termini.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MASTERGMT @ 28/5/2020, 22:22) 
    Scusate ora perché siete due o tre persone a dire che è originale vi posso dire che altri reseller amici miei e appassionati QUANTO voi mi hanno detto che è fake. Per questo e su consiglio del venditore ho postato questa richiesta. Io resto in dubbio e farò il reso in accordo con lui. Soprattutto per il fatto che nel l’inserzione dell’annuncio era presente un porta garanzia buono con scritte nitide ma anche con la stampa interna totalmente diversa.

    Ho preso una decisione e renderò il prodotto perché non voglio rimanere con il dubbio su tre persone che hanno detto che era buono e altri tre che hanno detto che era fake. Nel dubbio lo rispedisco e amen.

    E comunque se acquisto un prodotto mi aspetto che le foto dell’inserzione rispettino il prodotto che ricevo a casa. E anche se il venditore dice che sono un novellino, sono 15 anni che seguo il mondo dell’orologeria e di orologi ne ho visti e posseduti nel tempo. E se vogliamo essere sinceri non ho mai chiamato TRUFFATORE il venditore semmai gli ho detto che il prodotto era fake e volevo il prodotto raffigurato nell’inserzione altrimenti volevo il rimborso. Non mi ha dato una risposta certa ma mi ha risposto solamente dicendo che lui acquista decine di questi porta garanzia e non fa le foto ma vende quelle che gli entrano; perdonatemi non stiamo parlando di calzini bianchi ma si chiama collezionismo e visto che per me ogni virgola conta e pago mi sembra un mio diritto criticare una vendita che non è stata rispettata fino ai minimi termini.

    Sinceramente di quello che farete non penso importi tanto a qualcuno ... Hai messo delle foto e ti è stato risposto tutto qui ... Poi che la tieni o la rendi sono affari vostri.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    693
    Location
    Roma
    Joined
    24/10/2014

    Status
    Anonymous
    QUOTE (bim @ 28/5/2020, 21:17) 
    Ragazzi, non facciamola più grossa di quello che e’, ho solo fatto notare che sul quel Portagaranzia presentato dall’opener nella parte anteriore c’è’ scritto GENEVE ma all’’interno GENEVA mentre sui tutti i miei Portagaranzia e’ scritto GENEVE davanti e dentro
    Punto.
    E qui mi si invita ad andare a leggere i libri, non vi capisco proprio.
    Non ho capito chi poi dovrebbe informarsi e soprattutto su che cosa, per me all’interno del Portagaranzia possono scrivere quello che vogliono, non credo proprio che ci siano degli studi su queste cose, dai.
    Buona serata a tutti.

    Purtroppo anche nel mio caso devo dire che oltre a Geneve alcuni presentano anche la scritta Montre se non sbaglio, cosa che era ben visibile nella foto dell’inserzione. Mi è arrivato però un prodotto diverso con la stampa sbavata e la scritta interna diversa. Cosa devo pensare?!? Se era una foto stock poteva anche dirlo ma nell’inserzione non veniva menzionato alcun riferimento. Faccio male quindi?!?

    QUOTE (tudor7206 @ 28/5/2020, 22:26) 
    Sinceramente di quello che farete non penso importi tanto a qualcuno ... Hai messo delle foto e ti è stato risposto tutto qui ... Poi che la tieni o la rendi sono affari vostri.

    Beh ti ho dato anche risposta che non è una risposta scientifica la vostra e posso dirti che ci sono altre persone che dicono il contrario. Se devi avere per forza ragione lasciamo stare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    693
    Location
    Roma
    Joined
    24/10/2014

    Status
    Anonymous
    QUOTE (ilquartoreich @ 28/5/2020, 21:29) 
    ma io posso anche comprendere il tuo disappunto.

    ma io ho 2 negozi e sentire un cliente che ti scrive minacciando di riavere subito i soldi .perchè sei un truffatore che vende cose false fidati non fa piacere specialmente perchè possono lasciarti feedback negativi alla c..o di cane ingiustificati

    detto questo sono stato io a invitare l'acquirente nel fare un post su un sito con fourmisti referenziati.

    premetto io sono

    MILANO LANCETTE
    MILANO BORSETTE

    Scuse di che? Faccio il reso perché le foto di quello che ho acquistato non rispettano quello che è pubblicato. Penso di essere stato chiaro
     
    Top
    .
71 replies since 27/5/2020, 20:14   1536 views
  Share  
.