-
apobush.
Master Forumer Column
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 11,256
- Location
- Fidenza (PR) - Durham (UK)
- Joined
- 25/12/2014
- Status
- Offline
Può essere, il mio è un mero discorso di cosa puoi scegliere oltre a quella, con quelle cifre…
Anche perché non che sia proprio sobria di estetica…
Porsche per me ha la Cabrio per eccellenza, un sogno nel cassetto, che è la Carrera (la 718, che comprerei domani, è l’unico Spider, insieme alla Z4, con un po’ di blasone), ma quando si supera l’asticella e si arriva a certe cifre, fatico a credere che uno preferisca la RS ad una qualsiasi Ferrari recente (a meno che di Ferrari ne abbia già e voglia aggiungere una chicca al suo “arsenale”, ma non la vedo come unica opzione per chi vorrebbe comprare la prima ed unica auto sportiva…)
Fede secondo me, e mi ripeto, nel tuo discorso c'è un errore di fondo: la GT4 RS non è una Porsche costossima. E' una Porsche ultraspecialistica che si rivolge a un sottoinsieme molto specifico dell'insieme di chi si può permettere auto da 200/300k.
Con GT4 RS compri un'auto tendenzialmente scomodissima, appariscente ma che tra gli ignoranti che fa probabilmente meno status di una 992 liscia. La si considera e compra perché è ultraspecialistica come tendenzialmente nessuna macchina che puoi trovare usata a 200k, non per altre ragioni (e forse per investimento ma è un discorso diverso).
Per dire... io il discorso che fate lo capirei di più pensando, per esempio, a una 911 Turbo S: con i soldi che costa, non ha più senso andare su Ferrari? O Aston?.