-
.IMHO, se consideri una GT4 RS è perché vuoi una GT4 RS, non perché hai 200k che ti avanzano e ti chiedi "cosa posso comprare con quei soldi?"
Può essere, il mio è un mero discorso di cosa puoi scegliere oltre a quella, con quelle cifre…
Anche perché non che sia proprio sobria di estetica…
Porsche per me ha la Cabrio per eccellenza, un sogno nel cassetto, che è la Carrera (la 718, che comprerei domani, è l’unico Spider, insieme alla Z4, con un po’ di blasone), ma quando si supera l’asticella e si arriva a certe cifre, fatico a credere che uno preferisca la RS ad una qualsiasi Ferrari recente (a meno che di Ferrari ne abbia già e voglia aggiungere una chicca al suo “arsenale”, ma non la vedo come unica opzione per chi vorrebbe comprare la prima ed unica auto sportiva…)
Edited by Carp3Di3m. - 19/2/2024, 12:49. -
.
L’unica che ho visto in giro, in Francia, l’aveva in mano la Gendarmerie. . -
.Può essere, il mio è un mero discorso di cosa puoi scegliere oltre a quella, con quelle cifre…
Anche perché non che sia proprio sobria di estetica…
Porsche per me ha la Cabrio per eccellenza, un sogno nel cassetto, che è la Carrera (la 718, che comprerei domani, è l’unico Spider, insieme alla Z4, con un po’ di blasone), ma quando si supera l’asticella e si arriva a certe cifre, fatico a credere che uno preferisca la RS ad una qualsiasi Ferrari recente (a meno che di Ferrari ne abbia già e voglia aggiungere una chicca al suo “arsenale”, ma non la vedo come unica opzione per chi vorrebbero comprare la prima ed unica auto sportiva…)
Concordo. -
.
Master Forumer Column
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 11,256
- Location
- Fidenza (PR) - Durham (UK)
- Joined
- 25/12/2014
- Status
- Offline
Può essere, il mio è un mero discorso di cosa puoi scegliere oltre a quella, con quelle cifre…
Anche perché non che sia proprio sobria di estetica…
Porsche per me ha la Cabrio per eccellenza, un sogno nel cassetto, che è la Carrera (la 718, che comprerei domani, è l’unico Spider, insieme alla Z4, con un po’ di blasone), ma quando si supera l’asticella e si arriva a certe cifre, fatico a credere che uno preferisca la RS ad una qualsiasi Ferrari recente (a meno che di Ferrari ne abbia già e voglia aggiungere una chicca al suo “arsenale”, ma non la vedo come unica opzione per chi vorrebbe comprare la prima ed unica auto sportiva…)
Fede secondo me, e mi ripeto, nel tuo discorso c'è un errore di fondo: la GT4 RS non è una Porsche costossima. E' una Porsche ultraspecialistica che si rivolge a un sottoinsieme molto specifico dell'insieme di chi si può permettere auto da 200/300k.
Con GT4 RS compri un'auto tendenzialmente scomodissima, appariscente ma che tra gli ignoranti che fa probabilmente meno status di una 992 liscia. La si considera e compra perché è ultraspecialistica come tendenzialmente nessuna macchina che puoi trovare usata a 200k, non per altre ragioni (e forse per investimento ma è un discorso diverso).
Per dire... io il discorso che fate lo capirei di più pensando, per esempio, a una 911 Turbo S: con i soldi che costa, non ha più senso andare su Ferrari? O Aston?. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,467
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Turbo per me macchina senza senso
Ripeto: Porsche è l'unica casa in cui, per un motore, c'è un delta del 100% di prezzo
Folle. -
.
Non capisco perchè alcuni si focalizzano sul listino delle 718 RS (162K) quando è quasi uguale a quello di una 992 4S
Altri modelli "speciali" partono da molto più in alto sfruttando il fatto di essere 911
GT3 +40K
GT3RS e Turbo S +100K
S/T +150K
Le 718 RS possono piacere o meno, ma la discriminante per il No, a rigor di logica, non può essere certo il listino. -
.Turbo per me macchina senza senso
Ripeto: Porsche è l'unica casa in cui, per un motore, c'è un delta del 100% di prezzo
Folle
Dimentichi il body kit 🤣 alla fine ha il motore della tua con montate 2 turbine 🫣. -
.Dimentichi il body kit 🤣 alla fine ha il motore della tua con montate 2 turbine 🫣
Hai detto niente 😄
Quella si quando acceleri fa spavento, veramente impressionante come va su il contachilometri.
Provata una sola volta, gran mezzo. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,467
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Rag, stai pagando 100k 2 turbine
NOn ha senso
Allora prendiamo solo auto elettriche. -
.Rag, stai pagando 100k 2 turbine
NOn ha senso
Allora prendiamo solo auto elettriche
La Porsche 911 più performante di tutte (serie speciali, GT varie, escluse) è la Turbo
Fa spavento da quanto spinge la 992 Turbo S e diciamo che non è che sia abituato al tiro della Panda
Veramente impressionante. -
.La Porsche 911 più performante di tutte (serie speciali, GT varie, escluse) è la Turbo
Fa spavento da quanto spinge la 992 Turbo S e diciamo che non è che sia abituato al tiro della Panda
Veramente impressionante
Sulla turboS c’è un Mark Up incredibile è l’auto su cui Porsche guadagna di più insieme alla gts 992…
Rag hai ragione offre un bel body kit il motore più grande ma davvero si va su cifre importanti!
Ti attacca al sedile certo! Ma vedi cosa si può fare se appena inizi a metterci mano prendi una 4S fai scarico aspirazione mappa sei a 510-520cv ? E una valanga di NM ? Quanto hai speso ?. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,467
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
La Porsche 911 più performante di tutte (serie speciali, GT varie, escluse) è la Turbo
Fa spavento da quanto spinge la 992 Turbo S e diciamo che non è che sia abituato al tiro della Panda
Veramente impressionante
Performante in modo relativo
Sul dritto
Ha senso spendere +100k per avere solo più cavalli
Per me no. -
.prendi una 4S fai scarico aspirazione mappa sei a 510-520cv ? E una valanga di NM ? Quanto hai speso ?
Poi se fai un incidente e trovano la mappatura, era meglio spendere i 100k per la Turbo S. -
.Poi se fai un incidente e trovano la mappatura, era meglio spendere i 100k per la Turbo S
Figurati se guardano dai…
Controlli che si fanno solo su auto Tuning ammiocugino se fai le cose con discrezione e fatte bene, ti sfido…
Poi se ti metti a fare le gare in centro e ammazzi un bambino ovvio che svitano e controllano ogni singola cosa.. -
.Sulla turboS c’è un Mark Up incredibile è l’auto su cui Porsche guadagna di più insieme alla gts 992…
Rag hai ragione offre un bel body kit il motore più grande ma davvero si va su cifre importanti!
Ti attacca al sedile certo! Ma vedi cosa si può fare se appena inizi a metterci mano prendi una 4S fai scarico aspirazione mappa sei a 510-520cv ? E una valanga di NM ? Quanto hai speso ?
Anche questo è vero.