Parliamo di Porsche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,826
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 5/4/2024, 12:58) 
    non sono d'accordo, allora non avrebbero senso nemmeno le spyder, le GTS e tutte le versioni "troppo"


    il bello di quella macchina è per me proprio l'avere il top meccanico in un vestito non ramarro

    GTS è una S con accessori non è una versione speciale

    La Spyder è bella e capisco il posizionamento in gamma di una versione esclusiva del genere

    La RS non la comprendo, una macchina da pronto pista cabrio con una capote che devi rimuovere per andare sopra i 200, che senso ha?

    Per il tipo di macchina meglio la GT4 RS, poi ovviamente sono opinioni e gusti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Il grafico parla chiaro.. inutile far mettere mano sui motori NA
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,144
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/4/2024, 13:11) 
    Il grafico parla chiaro.. inutile far mettere mano sui motori NA

    20cv e 20nm su tutta la curva non mi sembra trascurabile.
    Che su un gts questi valori raddoppiano…
    Senza considerare il sound…

    Su una gts hai un aumento di 40cv e 30-40nm.

    Su Porsche da tra una gt3 e una gt3 Rs ballano 15cv 😬😬😬
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Meglio 20-30 CV in più che in meno
    Ma non sufficienti, per me, per intaccare l'originalità

    Con i turbo, è diverso. Lo sappiamo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,421
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Mai mai mai toccare i mezzi
    Con tutto quello che ne può conseguire

    Quello che abbiamo basta ed avanza
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FlatSix @ 5/4/2024, 13:13) 
    Su Porsche da tra una gt3 e una gt3 Rs ballano 15cv 😬😬😬

    80-180 km/h

    992 GT3 5,5 s
    992 3RS 6,0 s

    La loro differenza non sta certo nel motore, sai meglio di me ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,144
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/4/2024, 15:18) 
    80-180 km/h

    992 GT3 5,5 s
    992 3RS 6,0 s

    La loro differenza non sta certo nel motore, sai meglio di me ;)

    Perché uno scarico libero senza opf e 30cv extra non ci facendo schifo 🥲
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/4/2024, 10:01) 
    Hai provato la 991 2RS? Oppure è una scelta teorica e filosofica?

    Ho provato gt3 (non rs) e turbo s (la gt2 no...).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FlatSix @ 5/4/2024, 15:33) 
    Perché uno scarico libero senza opf e 30cv extra non ci facendo schifo 🥲

    Io infatti quel cavolo di fap lo toglierei immediatamente, ma non voglio rimappare per non perdere la P.A.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,526
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 5/4/2024, 13:06) 
    SLK prima Coupè/Cabriolet a sfondare sul mercato
    Non ha mai avuto la tela che io ricordi

    appunto :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,526
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RagPD @ 5/4/2024, 13:08) 
    GTS è una S con accessori non è una versione speciale

    La Spyder è bella e capisco il posizionamento in gamma di una versione esclusiva del genere

    La RS non la comprendo, una macchina da pronto pista cabrio con una capote che devi rimuovere per andare sopra i 200, che senso ha?

    Per il tipo di macchina meglio la GT4 RS, poi ovviamente sono opinioni e gusti.

    Si, ho preso lei per intendere il motore non base.
    La RS è meno pronto pista della GT4 RS, anche come assetto, e comunque in pista ci vai se vuoi
    Io la prenderei subito: "il massimo" meccanico su base 718 aperta ma senza alettoni et similia

    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/4/2024, 15:15) 
    Meglio 20-30 CV in più che in meno
    Ma non sufficienti, per me, per intaccare l'originalità

    Con i turbo, è diverso. Lo sappiamo

    dipende dal motore
    Sul turbo è più facile, ma anche su aspirati particolari intervenire su pochi dettagli ma determinanti cambiano di molto la cosa (vedi T50 e versione "da pista")
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Beh Vitto, direi molto particolari
    Per quei 50cv avevo letto anche di una nuova turbina
    Senza contare che hanno tolto un botto di Kg da un'auto già ultra-leggera

    Insomma, iperspazio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,526
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/4/2024, 18:01) 
    Beh Vitto, direi molto particolari
    Per quei 50cv avevo letto anche di una nuova turbina
    Senza contare che hanno tolto un botto di Kg da un'auto già ultra-leggera

    Insomma, iperspazio

    turbina?
    nei video Murray dice che la differenza è dovuta solo al discorso catalizzatori

    certamente son macchine molto particolari
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Dici che ho scritto una sciocchezza?
    Appena ho tempo guarderò un pò sul web
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,826
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 5/4/2024, 15:17) 
    Mai mai mai toccare i mezzi
    Con tutto quello che ne può conseguire

    Quello che abbiamo basta ed avanza

    Vanno toccati eccome, una volta che vedi i benefici non torni più indietro
     
    Top
    .
12086 replies since 16/6/2020, 13:45   513430 views
  Share  
.